Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: bombolette Montana, che verde prendo?

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silks
    ciao, le montana e le belton avranno sempre dei colori lucidissimi, sono smalto acrilico, se non vuoi che il colore sia lucido devi usare delle happy color oppure qualunque cosa non sia smalto, oppure prendi i colori opachi

p.s. sul metallo però risaltano un pò tutti i colori
    non sono acriliche...

sono spray usati dai writer per dipingere treni e muri...pensa, se fossero acriliche (cioe a base d acqua) i muri assorbirebbero il colore, mentre sulla lamiera dei treni (dove i writer bombardano, e di brutto) colerebbero come un gelato al sole....e alla prima vera pioggia forte il graffito si cancellerebbe...

sono spray fatti apposta per dipingere pensa che le ferrovie spendono milioni di euro all anno per ripulire le carrozze bombardate...fossero a base d acqua non spenderebbero un centesimo per pulirle..

Recluta L'avatar di silks
    Club
    Red Axes campobasso

Predefinito

ganon mi sa che ti sbagli, infatti io ho due boccette di colore acrilico per tessuti che si sono seccate e con l'acqua non si è sciolto neanche a calci....

magari mi sto confondendo

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silks
    ganon mi sa che ti sbagli, infatti io ho due boccette di colore acrilico per tessuti che si sono seccate e con l'acqua non si è sciolto neanche a calci....

magari mi sto confondendo
    ok ci credo...ti dico anche il perche..

i tessuti assorbono il colore, se poi quelli che hai tu sono appositi per tessuti puoi stare sereno che non li scolorirai mai..

guarda, io giu nel box ne ho un paio di montana hardcore...domani ci guardo e ti dico che base hanno, ma dubito che sia acrilica..io credo che sia alla nitro come le classiche bombolette tipo le talken...

per esempio io ho pittato un fucile con le acriliche tamiya, quando e arrivato il momento di scolorirlo, con un colpo d alcool su certi superfici tipo i gusci e il ras il colore e venuto via bene, su altri materiali tipo la fibra del calcio ho fatto fatica...questo sta a dimostrare che il colore si attacca diversamente da superfice a superfice... :d

edit: ora ho riletto bene cio che hai scritto, non so perche non si siano sciolti i colori (forse perche vecchi, e ormai andati) pero ti assicuro che acrilico significa a base d acqua...per quanto ne so io..

Club
    Red Axes campobasso

Predefinito

beh, dipende anche dalla superfice, perchè devi fare conto che il muro assorbe di più il colore rispetto al metallo dei treni.....

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

questa e la pagina montana, se seleziono la dicitura product...ti ritrovi sulla pagina dei prodotti, dove vedrai che le classiche montana hardcore sono di colore sintetico...mentre esistono le apposite montana acrylic.. 8)

https://www.montanacolors.com/english.htm

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

per tagliare la testa al toro ho preso le fosco (arriveranno tra qualche giorno).
    appena arrivano farò la prova del nove e vedrò se oltre alle asg vanno bene anche sulla buffetteria.

vi ringrazio tutti per le risposte.

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zippy
    per tagliare la testa al toro ho preso le fosco (arriveranno tra qualche giorno).
    appena arrivano farò la prova del nove e vedrò se oltre alle asg vanno bene anche sulla buffetteria.

vi ringrazio tutti per le risposte.
    bravo zippy, vedrai che con le fosco vai sul liscio...sono colori nato military appositi...

Club
    Red Axes campobasso

Predefinito

ganon, hai ragione, mi sono sbagliato

cmq il sito non riporta altre montana che sono comunque buone

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

beh, come tenuta sul metallo ho visto che le montana hardcore sono incredibili... creanouno strato resistentissimo e omogeneo. catalizza perfettamente non restando appiccicoso e si scalfisce solo a darci pesanti con l'unghia.. peccato solo per l'effetto lucido...

ganon, tu che bombolette tamiya usi per i fucili? semi dici il modello o il colore preciso mi informo al negozio di modellismo (o se hai un link magari )

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

per quanto riguarda le tamiya, come verde oliva ci sono due colorazioni:
    ts-28 olive drab 2
    as-14 olive green (leggermente più chiaro del precedente)

io però te le sconsiglio per due motivi. primo perchè costano troppo 7 € per 100 ml di prodotto, mentre le montana costano 3 € per 400 ml e secondo perchè la vernice non è molto resistente. sui fucili non l'ho mai provata ma sulla buffetteria tiene veramente poco.

ti dico queste cose perchè all'inizio usavo le tamiya, ma ora sono passato alle fosco.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/17735-bombolette-Montana-che-verde-prendo

http:www.softairmania.itthreads17735-bombolette-Montana-che-verde-prendo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.