Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema grilletto cut off

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Problema grilletto cut off

Salve a tutti,
    vi spiego il mio problema: questa domenica dopo aver finito di giocare ho sparato i classici due pallini a colpo singolo per liberare la camera dell'hop-up dagli ultimi pallini. Dopo i primi due colpi singoli, il grilletto si è bloccato e il fucile non sparava più, mi spiego più chiaramente: tirando il grilletto si sente un clack e il grilletto va fino in fondo, ma non spara, non arriva corrente al motore.

Ora smontando il fucile e rimontandolo il problema si ripresenta sempre, a raffica nulla, ma a colpo singolo dopo qualche colpo si blocca e anche rimettendolo a raffica da lo stesso problema.

Ho escluso che il problema sia la leva della sicura sul grilletto, perchè anche spostandola a mano il problema persiste, quindi penso sia proprio la leva del cut-off, anche se guardandola mi sembra sana, ho smontato anche il grilletto (i contatti) e il pezzo "maschio" quello che scorre e che è a contatto con il grilletto è leggermente consumato in punta, ma pochissimo, non penso sia quello il problema.

In gioco mentre sparavo a raffica ho sentito il grilletto cedere con un clack, ma il fucile ha continuato a sparare anche dopo, sempre a raffica.

Avete qualche idea di cosa possa essere? Cosa dovrei verificare del cut-off?

Grazie a tutti.

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

Ho notato che la leva del cut-off non blocca il cursore del grilletto, potrebbe essere questo il problema? A cosa è dovuto alla leva o al cursore?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Potrebbe essersi rotto il perno di battuta posteriore del grilletto, quello che ferma il cursore prima che vada a sbattere sul settoriale.
    Se mi dici che, dopo aver rimontato il gear-box, in automatico spara ma appena lo metti in singolo fa un colpo e poi si ferma (e anche tornando in raffica non funziona più), la causa potrebbe essere benissimo quella.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sai che non ho presente la parte che dici? Si trova sul cursore oppure sulla parte dove sono saldati i cavi?
    L'ultima volta ho sparato un po' a raffica tutto ok, poi dopo una decina di colpi a singolo si è bloccato.

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Potresti fare delle foto e se puoi il video perchè io non ho capito se quando ti si blocca il singolo, è come se mettessi il selettore sulla sicura, quindi grilletto bloccato... o se intendi per bloccato il sistema elettrico...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Non è come se ci fosse la sicura, il grilletto arriva fino in fondo, però deve vincere un po' di resistenza dovuta da non so cosa con il conseguente clack.

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

mmmm controlla che il cursore del gruppo contatti scorra bene e che la mollettina funzioni ...di solito capita nei GB di 3° generazione e spesso se è quello che penso io ed ho capito bene...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

No no la mollettina funziona bene e anche il cursore senza problemi. Dimenticavo di dire che è un GB di 2° generazione.

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    No no la mollettina funziona bene e anche il cursore senza problemi. Dimenticavo di dire che è un GB di 2° generazione.
    Si lo sapevo già ... ma dal sintomo che ho capito... spesso lo si trova più facilmente nei gear di 3° generazione... era una puntualizzazione la mia

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Capito. Il problema potrebbe essere quello che ha detto luky, però se fosse possibile avere un'immagine della parte in questione così verifico se effettivamente non si sia rotta. Inoltre come già detto il cut-off non blocca il cursore, la rottura di quel pezzo provoca questo problema? Volevo ordinare tutto il gruppo grilletto, ma non vorrei che il problema non fosse quello!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per il sintomo che dice luky c'è anche na guida su come sostituire il perno rotto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cutoff

https:www.softairmania.itthreads177274-Problema-grilletto-cut-off

http:www.softairmania.itthreads177274-Problema-grilletto-cut-off

http:www.softairmania.itthreads177274-Problema-grilletto-cut-offpage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.