ciao a tutti ragazzi non riesco a capire come si posso smontare la ghiera e di conseguenza tutta la canna di un m16a2 classic army, suggerimenti?
ciao a tutti ragazzi non riesco a capire come si posso smontare la ghiera e di conseguenza tutta la canna di un m16a2 classic army, suggerimenti?
penso che sia come tutte: SVITA...magari all'iizio farai un po' fatica...esiste anche ua chiave apposta per svitare...ma se usi un pappagallo grosso, chiudi bene non rovini la ghiera...OCCHIO
Posta una foto, vedi che di consigli ne riceverai a valanga!!
la ghiera è quella classica da m4 senza finto tubo recupero di gas.
sul cqb mi bastava utilizzare quest'ultimo come leva per far girare tutto ma qua non ci riesco.
serve qualche altra foto?
non ce niente da fare, solo girarlo.
magari p bloccato ma c'è solo da girare....se non sbaglio in senso antiorario...la ghiera dentata miraccomando
io penso tu debba tirare indietro il delta ring che dovrebbe essere sostenuto sotto da un mollone, creando cosi' un sostegno a "pressione" dei due paramano.
i paramano sono di sicuro incastrati nelle due estremita' del frontale. sopra nella sede ricavata dall'anello che poggia sul delta di mira e sotto appunto dal delta ring.
devi tirarlo in gio con tutte e due le mani verso il receiver. inmodo da allentare l'incastro sotto che sorregge i paramano.
poi una volta levato questo, li e' uno scherzo. basta ruotare la ghiera e separare i receiver sfilando la canna.
scaldalo un pò con il phon, se non hai l'utensile adatto potresti provare con una chiave per smontare i dischi flessibili delle smerigliatrici, ruota in senso antiorario (frontale rivolto verso di te) e attento a non distruggere la dentatura della corona
![]()
penso comprero' l'aggeggio apposito anche perchè così facendo vado sul sicuro.
grazie a tutti
Ma la chiave per i dischi del Flex è adatta?
No perché col pappagallo ho devastato la ghiera![]()