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Discussione: Qualche problema con il mio m4 ics!

  1. #1
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    Exclamation Qualche problema con il mio m4 ics!

    Salve a tutti! Vi riporto qualche problema correlato al mio m4a1 ics.

    In primis il classico colpo singolo che caraterizza gli ics: In pratica TOTALMENTE A CASO la mia asg con il colpo singolo fa due cicli di sparo, altre volte uno solo, altre volte adirittura a raffica! Inoltre ho notato che tra un colpo singolo e l' altro (perdonate la mia nubbiaggine per quanto segue ) fa una rumore complessivo del colpo tipo TIC e quello successivo subito TOC, poi di nuovo TIC e così via...

    Talvolta sembra che i cicli non avvengano correttamente, come se l' antireversal facesse casino (motivo per cui secondo me ho perso il colpo singolo).

    Altro grandissimo problema (almeno secondo me) è il fatto che ho perso la sicura, cioè in pratica spara anche con la sicura (a colpo singolo se non sbaglio).

    Ultimo problema è il fatto che NON RIESCO a scollegare i cavi di alimentazione della batteria dal frontale! Guardate questo video a 1:14 per capire di cosa sto parlando: https://www.youtube.com/watch?v=cJD5uA8t_7g

    Allora il gruppo aria dovrebbe essere a posto (il pistone ha tutti i dentini belli a posto) e il lower gear box non l' ho mai aperto, anche se stamattina ho provato a mettermici, ma appunto ho incontrato il problema dei cavi che vi ho spiegato sopra!

    Io così a tatto dico che è l' anti reversal, voi che dite?

  2. #2
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    Che è decisamente il cut-off e la contatteria del grilletto, ti capita che va a vuoto anche ? che a volte non spara?

    Per i cavi che non si staccano, prova e riprova che prima o poi si staccano, magari c'è il termorestrigente unico e basta semplicemente tagliarlo al centro con un cutter...

    L'antireversal serve solamente a non far girare gli ingranaggi al contrario. per quanto riguarda la sicura, provvedi a sistemarla.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Che è decisamente il cut-off e la contatteria del grilletto, ti capita che va a vuoto anche ? che a volte non spara?

    Per i cavi che non si staccano, prova e riprova che prima o poi si staccano, magari c'è il termorestrigente unico e basta semplicemente tagliarlo al centro con un cutter...

    L'antireversal serve solamente a non far girare gli ingranaggi al contrario. per quanto riguarda la sicura, provvedi a sistemarla.
    Ah mi sono dimenticato una cosa importantissima! Il fatto che adirittura talvolta sparando a singolo il fucile non spari proprio! Ma non che premo il grilletto e non succede niente ,ma proprio che provo a premerlo e non si smuove di un millimetro! Lo metto poi in raffica e a quel punto spara tranquillamente!

    Comunque se volete faccio un video e lo posto sul tubo e metto qui il link

  4. #4
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    Ho capito perfettamente... infatti te l'ho detto io

    Allora intanto devi controllare il cut-off, o lo martelli un po' o gli dai un colpo di cartavetro, oppure lo cambi con un systema guarder, quello che ti viene prima..
    Poi se fai caso alla contatteria, sarà annerita e consumata, se hai delle lamelline di contatto allora gliela aggiungi sul pisellino che si infila tra le lamelle, altrimenti gli costruisci un pezzo nuovo, provi a saldargli dello stagno per fare spessore, o compri i contatti nuovi e non ICS

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio

    In primis il classico colpo singolo che caraterizza gli ics: In pratica TOTALMENTE A CASO la mia asg con il colpo singolo fa due cicli di sparo, altre volte uno solo, altre volte adirittura a raffica! Inoltre ho notato che tra un colpo singolo e l' altro (perdonate la mia nubbiaggine per quanto segue ) fa una rumore complessivo del colpo tipo TIC e quello successivo subito TOC, poi di nuovo TIC e così via...
    Talvolta sembra che i cicli non avvengano correttamente, come se l' antireversal facesse casino (motivo per cui secondo me ho perso il colpo singolo).

    Altro grandissimo problema (almeno secondo me) è il fatto che ho perso la sicura, cioè in pratica spara anche con la sicura (a colpo singolo se non sbaglio).

    Ultimo problema è il fatto che NON RIESCO a scollegare i cavi di alimentazione della batteria dal frontale! Guardate questo video a 1:14 per capire di cosa sto parlando: https://www.youtube.com/watch?v=cJD5uA8t_7g

    Allora il gruppo aria dovrebbe essere a posto (il pistone ha tutti i dentini belli a posto) e il lower gear box non l' ho mai aperto, anche se stamattina ho provato a mettermici, ma appunto ho incontrato il problema dei cavi che vi ho spiegato sopra!

    Io così a tatto dico che è l' anti reversal, voi che dite?
    L'antireversal serve solo a "salvar" i denti da una retromarcia...

    1) Problema Singolo: CUT OFF, o semplicemente gira talmente veloce che il cut off non fa in tempo a cuttare..
    2) Sicura: questo è un vero problema, controlla la piastrinta del selector plate se funziona correttamente.
    3) Cavi, dovrebbero esserci delle giunzioni coperte da termorestringente, se non ci sono, sfila i contatti dal tamiya o dal fusibile.

  6. #6
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    Scusate ma sono abbastanza nubbio in materia, da quello che ho capito il cut off è il pezzo che viene mostrato a 2:48 di questo vido? https://www.youtube.com/watch?v=uMKy...eature=related è tipo NEL CUORE DEL CUORE del lower gear box? Perchè se così fosse non nego che smontare da cima a fondo il gear box da solo mi mette un pò d' ansia, forse lo farò fare a qualcuno della mia squadra...mi sapete dire se si può montare un cut off di un altra marca sul mio ics? Giusto perchè la ics ha le sue smenate sulla compatibilità

    Tipo questo della guarder va bene?

    leva cut off per gear box di II guarder

    In tal caso, la molletta cosa serve? E come faccio a capire se quello che ho montato ora è inadatto se ce l' ho davanti?
    Ultima modifica di Lova J.; 01/02/2011 a 14:49

  7. #7
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    Guarda la video guida sotto la mia firma, ti schiarirà un po' le idee su come lavorare all'interno di un GB, la mollettina serve per fare spostare il cut off da singolo in raffica ed è collegata al SELECTOR PLATE

  8. #8
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    Grazie mille! Inoltre mi ha consigliato il mio meccanico di squadra di cambiare anche il blocco interno per la sicura, che dite questo della CA va bene?

    Classic Army - Blocco interno per sicura Classic Army



    locco per sicura,levetta interna per M15A4 Compatibile con i marui. Classic Army

    Vi ricordo che il mio è un m4a1 ics

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Inoltre mi ha consigliato il mio meccanico di squadra di cambiare anche il blocco interno per la sicura, che dite questo della CA va bene?

    Classic Army - Blocco interno per sicura Classic Army



    locco per sicura,levetta interna per M15A4 Compatibile con i marui. Classic Army

    Vi ricordo che il mio è un m4a1 ics
    Prendi quello che costa meno....

    L'unica cosa differente tra un CINESE e un ICS all'interno del GB sono : ingranaggio conico e pignone del motore ( ma puoi ovviare alla cosa mettendo conico qualsiasi e un pignone al motore qualsiasi) e antireversal (gamba lunga per il meccanismo di rilascio della molla), per il resto puoi mettere quello che vuoi

    Per il gruppo aria puoi mettere quello che vuoi...anche se preferisco non cambiare mai lo spingipallino ma se è necessario cambio anche marca a quello

    Per le parti esterne, problemi per il CALCIO ma risolvibili... e per l'outer anche queste risolvibili... per il resto è tutto uguale

  10. #10
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    Lova...per il doppio colpo,metti una molla sp100 e guidamolla metallo non cuscunettato... E risolvi.è un problema di tutti gli ics

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