niente conversioni....misura il piede e comunica le misure direttamente a loro.... io ho fatto cosi e sono pienamente soddisfatto!
niente conversioni....misura il piede e comunica le misure direttamente a loro.... io ho fatto cosi e sono pienamente soddisfatto!
MISTO e SAS lead the way
S.C.
infatti ho fatto cosi, il venditore mi ha detto 11,5r e ok, mentre la bates mi ha risposto con un 12r, però la misura data alla bates era un pelo piu larga, quindi credo propeio che puntero sui 11 1/2 r
All'inizio della discussione,senza conversioni o altro (visto sono possessore sia dei Magnum che dei Bates) ti avevo proprio consigliato,come ha fatto la Bates stessa il 12 (W o R) dipende se hai la pianta larga e comunque dal tuo piede.
Io pertanto ti (ri)consiglierei il 12 che vai sul sicuro.
infatti vado sui 12, dando le misure esatte della mia soletta dei magnum il venditore mi ha consigliato gli 11 1/2 mentre la bates il 12, forse la bates a tenuto conto che tra goretex ecc e un pò piu spessa la scarpa e quindi bisogna prendere quel mezzo numero in piu, e comunque come detto qua sopra, se e un filino grande si mette una soletta in piu!![]()
sperando che non ti stia un filino piccolo....LOLse e un filino grande si mette una soletta in piu!![]()
io calzo il 46Euro/12UK dei Magnum Stealth....
calzo il 12.5 Regular dei Bates usmc goretex 85501
calzo il 12.5 Regular dei Bates usmc estivi
calzo il 12.5 Mizuno e Nike
Bates è una delle rare ditte che adegua le dimensioni dei propri stivali in base agli strati.... quindi, sia che abbia il goretex o che sia senza, la mia taglia giusta è sempre 12.5,
e la misura corrisponde a quella delle NIKE
e di solito la misura 12UK corrisponde a 12.5US.... ad esclusione di Belleville che ha misure tutte sue (tendono ad essere abbondanti rispetto ai Bates di almeno mezza misura)
Ultima modifica di ziofester; 02/02/2011 a 22:52
Hyppo io ho i bates e nel mio caso calzano meglio delle nike
Nike porto 50 ( si cinquanta )
Bates porto 48 e mezzo
boh io ho mandato la misura della soletta interna di un mio paio di scarpe che mi sta bene, sia alla bates che al venditore da cui li prenderei, il venditore mi ha detto 11,5, la bates 12....
il mio piede e 29cm di lunghezza e 10 cm di larghezza nel punto più largo, confermi zio che e come il tuo?
Hyppo scusa eh ma qui ognuno ha il piede diverso dall' altro, è inutile fare calcoli e approssimazioni in base alle esperienze dei singoli; la cosa giusta l' hai già fatta: la Bates ti ha risposto che la tua taglia è la 12... e 12 sia!![]()
si infatti prenderò i 12 alla fine... non penso mi dicano una cosa sbagliata quelli della bates... vabbe, quando arriveranno vi dirò se son giusti o no..XD