Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Legislazione utilizzo campo privato

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di evo9reply
    Club
    non affiliato

Question Legislazione utilizzo campo privato

scusate se per ogni dubbio idiota apro un post, ho letto quà e là per il fatto della richiesta che cmq và fatta al proprietario del campo/terreno per poterlo utilizzare per giocare, però mi trovo in una situazione particolare.

premesse:
    non siamo parte di un club quindi giochiamo senza assicurazione ognuno consapevole delle cose che possono accadere e che di solito giochiamo nelle campagne/colline introno al nostro paese, nessuno ci ha mai disturbato e noi nn abbiamo mai arrecato danni anzi credo sappiano bene che regolarmente ci rechiamo a giocare.

entro qualche mese spero di mettermi in regola insieme a degli amici però non posso costringere tutti a fare lo stesso (anche per i costi da sostenere), quindi vorrei cogliere un occasione per poter praticare soft con pochi pensieri e al sicuro (sopratutto da persone esterne) e questa che è capitata è un occasione ghiotta.
    il campo messo a nostra disposizione, fà parte di una proprietà più grande, il cui proprietario affittuario o gestore (la proposta non mi è stata fatta di persona se avrò riscontri positivi andrò a parlarci) ha utilizzato per allestire un poligono di tiro in regola quindi la proprietà è privata e recintata, e a lui è avanzato questo spazio che ci ha gentilmente proposto di utilizzare previa comunicazione anticipata.
    come dovrei comportarmi? l'unica cosa che mi è venuta in mente è la liberatoria per la responsabilità per chi entra nella zona a praticare, non sò se appunto c'è da avvisare qualche ente o autorità quindi mi rivolgo a voi.
    grazie dell'aiuto.
    Ultima modifica di evo9reply; 01/02/2011 a 02:14

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Solitamente devi avvisare le forze dell'ordine, con un modello di testo che è in una discussione qui in sam... Usa il tasto cerca

siero

Club
    non affiliato

Predefinito

uno dei miei dubbi è quello, essendo privato non credo serva, il proprietario ci ha cmq rassicurato dicendoci che molti suoi clienti fanno parte delle fdo e quindi potrebbero visionare loro al max senza tutto lo sbattimento che si ha per l'utilizzo di proprietà pubbliche dove ti ritrovi mentre giochi persone che vanno a cogliere more in mezzo agli arbusti, assurdo ma è capitato.
    io per ora anche se gioco da un pò, non troppo regolarmente ma cmq da un pò, vorrei solamente utilizzare il campo senza ulteriori sbattimenti che poi mi dispiace dirlo toccherebbero a me perchè sono il più grande e sono quello più schizzinoso preciso quello che si informa chiede.
    se devo imbattermi in una cosa devo farla bene, quindi onde evitare questo per trovarmi poi a non poter giocare, per abbandono degli altri che vedono la cosa diventare sempre più pesante, prefeisco fare una cosa sicura ma non troppo impegnata.
    il soft è bello ma se non hai un club dove si lavora insieme non si và avanti e se si và avanti non è detto che sia una passeggiata.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

La comunicazione alle FF.OO. deve essere inviata ugualmente, o tramite fax allegando al modello informativo delle giocate anche il permesso scritto del proprietario del campo, o recandoti di persona nei loro uffici e presentando tutta la documentazione. Per avere meno sbattimenti e non dover inviare un fax o recarti agli uffici ogni settimana puoi recarti da loro indicandogli per iscritto le date in cui andrete a giocare in quel campo, così potrete fare una sola comunicazione ma cumulativa per quelle date.

Club
    non affiliato

Predefinito

ci sono moduli su sam da compilare per avvisare le fdo?

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie

Club
    non affiliato

Predefinito

domandina urgente, stò adattando i moduli di sam per le liberatorie e il rilascio del campo, per la comunicazione alle fdo ci penseranno i concedenti del terreno, volevo sapere se era possibile parlare di associazione con statuto anche se non si è registrati all'agenzia delle entrate e non si è assicurati, praticamente stiamo costituendo un gruppo in cui tutti sono membri alla pari e si segue lo statuo base che sempre sam propone, ognuno accetterà le regole in prima persona o tramite genitori.

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Certo che no! Se vuoi porti come ASD devi essere una ASD al momento della presentazione della domanda, altrimenti ti poni come privato.

Club
    non affiliato

Predefinito

infatti ho eliminato la parte dello statuto e specificato che non siamo assicurati nella richiesta del campo, ho specificato per ogni liberatoria le regole del gruppo, che sono 3, membri alla pari; la maggioranza ha potere decisionale; un membro può essere espulso per decisione della maggioranza;
    ora manca un modulo fisso da dare al proprietario che consegnerà alle fdo.
    potrebbe andare bene una cosa del tipo "con la presente comunico che, negli orari di apertura del campo di tiro nella zona XXX potrebbero svolgersi a discrezione del proprietario e dei partecipanti attività di soft-air"?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads177219-Legislazione-utilizzo-campo-privato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.