scusate se per ogni dubbio idiota apro un post, ho letto quà e là per il fatto della richiesta che cmq và fatta al proprietario del campo/terreno per poterlo utilizzare per giocare, però mi trovo in una situazione particolare.
premesse:
non siamo parte di un club quindi giochiamo senza assicurazione ognuno consapevole delle cose che possono accadere e che di solito giochiamo nelle campagne/colline introno al nostro paese, nessuno ci ha mai disturbato e noi nn abbiamo mai arrecato danni anzi credo sappiano bene che regolarmente ci rechiamo a giocare.
entro qualche mese spero di mettermi in regola insieme a degli amici però non posso costringere tutti a fare lo stesso (anche per i costi da sostenere), quindi vorrei cogliere un occasione per poter praticare soft con pochi pensieri e al sicuro (sopratutto da persone esterne) e questa che è capitata è un occasione ghiotta.
il campo messo a nostra disposizione, fà parte di una proprietà più grande, il cui proprietario affittuario o gestore (la proposta non mi è stata fatta di persona se avrò riscontri positivi andrò a parlarci) ha utilizzato per allestire un poligono di tiro in regola quindi la proprietà è privata e recintata, e a lui è avanzato questo spazio che ci ha gentilmente proposto di utilizzare previa comunicazione anticipata.
come dovrei comportarmi? l'unica cosa che mi è venuta in mente è la liberatoria per la responsabilità per chi entra nella zona a praticare, non sò se appunto c'è da avvisare qualche ente o autorità quindi mi rivolgo a voi.
grazie dell'aiuto.