no. non servono a nulla..
beh su questo non sono d'accordo, essendo in metallo sono sicuramente più resistenti di quello in plastica normale (so che è difficile che si rompa con molle da 1j però non fa comunque male), in più il guidamolla cuscinettato aumenta di poco la potenza e agevola il lavora della molla. secondo me non è un acquisto così inutile.
comunque controlla per che fucile è quel kit, mi pare che sia per l96 (mb01, mb04) non per vsr (mb02, mb03)
Ultima modifica di rys'; 30/12/2012 a 19:05
Chi vende il kit dice che è proprio per fucili Well, la molla è in acciaio, pistone e guidamolla in alluminio.
Ho inviato una mail al fornitore chiedendo su questo kit è per il VSR-10 Well quindi attendo loro risposta.
Vorrei cambiare il pistone originale di plastica e metterne uno che non si rompa o sforzi dopo qualche giocata, solo che se uno volesse cambiarlo con un altro dovrebbe spendere più o meno quanto costa da nuovo il fucile...
Quindi lasciando il cilindro originale, utilazzando il guidamolla da 3J e il pistone da 3J con una molla da 1J, reingrassando per bene il tutto dovrei avere una buona tenuta.
Considerata poi cambio gommino e canna interna.
come detto precedentemente non cerve a nulla.. segui le modifiche fatte da me nella guida e otterrai la massima resa con una minima spesa.. compra solo canna e gommino.. il resto va bene quello originale..con le opportune lavorazioni "home made"
Il kit che ho detto in precedenza (3J) è per fucili Well ma non per il VSR-10...quindi se voglio cambiare pistone originale(plastica) per metterne uno almeno in metallo visto che il resto del gruppo aria è in metallo dovrei spendere sui 50-60 euro...fai prima ha consumare il fucile e comprarne un altro per quel prezzo...roba da matti !!!
Quanto sono differenti i pistoni per fucili elettrici da quelli bolt action tipo VSr10 ? Cambia sia la dentatura che le lunghezza ?
A giorni dovrebbe arrivarmi il VSR10 della Well...non vedo l'ora di aprirlo sperando di non fare danni !

Sono completamente diversi!
Qualcuno può dirmi se come gommino è buono il gommino LONEX serie VSR10-226-1911-HI CAPA ?
Saluti a tutti![]()
se non erro ce una rece che ne parla.. ma non so quanto sia buono, soprattutto rispetto ai laylax.
ps. a giorni riapro il gruppo aria visto che oggi ho fatto la prova J usando bb 0,20g G&G BIO ed esce 102-103 m/s.. così con la scusa proverò una nuova testa artigianale per ridurre m/s e aumentare silenziosità..
------ Post aggiornato ------
ora ho fatto la prova completa usando varie grammature
0,20g G&G bio bianchi - (a freddo in taverona) - 102-103m/s .... 1,04-1,06J
0,20g G&G bio bianchi - (a caldo in camera) - 100-101m/s .... 1-1,02J
0,20g guarder bianchi - (a caldo in camera) - 98-99m/s .... 0,96-0,98J
0,25g guarder bianchi - (a caldo in camera) - 91-93m/s .... 1,03-1,08J
0,25g G&G marroni - (a caldo in camera) - 90-91m/s .... 1,01-1,03J