Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 172

Discussione: La "Bibbia" dello Sniper, specializzato per VSR 10

Spina L'avatar di fanfulla
    Club
    Military drills A.S.D.

Predefinito

Salve a tutti, può capitare ai possessori di vsr 10 (marui e non) di avere problemi con il "ferma guida molla" spesso anche per l'usura non sta piu in sede oppure per chissà quale motivo si può anche perdere e visto che non si trova in commercio e che per riaverlo bisognerebbe comprare una scatola di scatto nuova, ho deciso che fosse il caso di costruirne uno.
    Ecco come ho fatto:

Sono parito da un blocchetto di alluminio

l'ho tagliato alla giusta misura, che sarebbe nel mio caso 6mmX6mm e ho fatto un piccolo foro, che in seguito verrà filettato

Dopo ho verificato che il pezzo entrasse perfettamente in sede, e con la parte bassa del calibro appoggiata sul cilindro l'ho fatto scorrere per ottenere la giusta lunghezza.

poi ho limato con cura la parte che andrà ad inserirsi nel cilindro dietro al guidamolla, e l'ho inserito nella sede del cilindro, provvedendo poi con un cacciavite a tirare leggermente indietro il guidamolla per poi rilasciarlo, così da ottenere tramite il colpo di ritorno l'esatta ubicazione della svasatura dove alloggia il perniettino metallico dello stesso (fondamentale perchè il pezzo resti nella esatta posizione) per poi realizzarlo servendomi di una lima.

dopo ho filettato il foro fatto precedentemente e ci ho inserito una vite a brugola 3mm, che poi ho provveduto a limare fino a farla incastrare perfettamente nella sede

il risultato? et voilà il gioco è fatto la replica funziona benissimo con il nuovo pezzo che stà saldo al suo posto e svolge regolarmente la sua funzione

sperando che questo post possa essere di aiuto a qualcuno vi saluto

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

può cadere anche se si mette una molla più corta, e per farlo stare in posizione basta mettere uno spessore tra pinticello e gruppo scatto.
    anche se scendesse, essendoci il ponticello è impossibile perderlo..

detto questo, è comunque utile se si dovesse rompere o perndere durante la fase di montaggio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Brian complimenti per la guida,molto utile!!!

Club
    Military drills A.S.D.

Predefinito

rieccomi scusatemi, sò che voi siete i piu competenti e io un vecchietto rompiscatole, cmq ci tenevo a precisare una cosa, il problema che piu spesso si presenta è quello del pallina che se ne va a destra o a sinistra, e qui giustamente è stato detto che si potrebbe trattare dell'allineamento canna\hopup, e in parole povere il fatto che la gobba del gommino non sia perfettamente centrata.... in realtà esiste un altro problema piu radicale secondo me, ed è il fatto che il meccanismo di regolazione del leveraggio che ospita il pressore sia "agganciato" solo lateralmente allo stesso, questo porta inevitabilmente a una pressione non uniforme sul gommino e spiega il perchè di tanti utenti che lamentano il fatto che il pallino tenda ad andare a sx nonostante la canna e il gommino siano perfettamente allineati.
    A questo punto le vie per risolvere questo problema sarebbero infinite, io che sono un amante del fai da te ho risolto sempre a costo zero il problema, se per voi può essere interessante e non offende nessuno potrei postarvi la mia cura.

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

Postala che male non fa

Club
    Military drills A.S.D.

Predefinito

Praticamente si tratta di una semplice operazione, in primis si toglie il leveraggio che comnda originariamente l'hop up, poi prendendo le adeguate misure si fa un bel foro nell'outer barrel proprio sopra al braccetto di plastica che ospita il pressore, lo si filetta e (almeno io) ci si mette un bel granetto...... semplici passi per far scomparire definitivamente i problemi descritti, il miglioramento è notevole e ben visibile a occhio nudo.

nella foto si vede l'assenza del vecchio congegno per regolare l'HP e il granetto sostitutivo

Buona serata a tutti!

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

è lo stesso sistema che ho visto su altri fucili, tra cui l'm40 della ares appena uscito
    sicuramente l'hopup lavora meglio rispetto all'originale marui... ma c'è da dire che così devi fare un bel po' di prove per tarare l'hopup non avendo riferimenti visibili, mentre col sistema marui hai la scala graduata (o eventuali segni fatti a mano sulla canna)

sempre dall'm40 si potrebbe prendere spunto per una piccola modifica al fermo guida molla fatto in casa... praticamente fargli un foro sulla faccia inferiore e filettarlo
    quindi forare anche il ponticello del grilletto di plastica in corrispondenza del foro del guida molla appena fatto
    infilando una vite abbastanza lunga si può agganciare il fermo guida molla e sfilarlo dal gruppo di scatto tirando verso il basso, così da poter togliere il gruppo aria/otturatore senza dover staccare il calcio dalla canna
    Ultima modifica di iCemAn; 05/12/2013 a 18:44

Club
    Military drills A.S.D.

Predefinito

alla fine si tratta di ruotare il granetto... cmq questa soluzione l'ho proposta per chi ha problemi di spostamento laterale nonstante abbia allineato bene "la triade" canna, gommin HP e camera HP e non riesce a risolvere il problema, che deriva appunto da quella levetta graduata, per avere riferimenti visivi basta utilizzare al posto del granetto un buloncino e fare una tacca li in modo da poter osservare la posizione e ruotarlo anche facilmente con le dita senza l'utilizzo di un utensile specifico, per quello che riguarda la modifica del ferma guidamolla concordo in pieno! bella idea! pensavo di essere oramai alla fine delle modifiche ma sicuramente farò anche quella da te descritta.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La modifica postata da Fanfulla, già largamente utilizzata all'estero ma chissà come mai molto poco in Italia, sopperisce soprattutto ad un altro problema.
    L'asta che va a scorrere sul braccio dell'hopup è cilindrica e liscia e la sede su cui scorre non è "a bolla" ma inclinata, ciò comporta che il pallino al suo passaggio imprima forza sul braccio il quale può portare l'asta a "scivolare", con conseguente perdita della regolazione effettuata dopo pochi colpi (di più nei <j di meno nei >J).

Con questa modifca denominata TDC, acronimo di TOP DEAD CENTER, si ovvia al problema sopra descritto in quanto il grano filettato una volta regolato non si muove di certo più.
    Può però accadere, anche ciò più facile nei >J, che il braccetto vada a rompersi in quanto la guida costituisce un punto debole.
    E' perciò buona cosa insieme al TDC "riempire" nel braccetto quello spazio vuoto, ormai più inutilizzato, con un materiale che può benissimo essere quei mastici bicomponenti della pattex.
    Ovviamente una volta solidificato va rimosso tutto l'eventuale materiale in eccesso con una lima, così da avere una superficie perfettamente piatta e "pari" al profilo del braccetto.

Ciao

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi oggi ho fatto il mio primo acquisto, acquistando il VSR-10 MB03W della Well... insieme al fucile ho preso il kit di potenziamento fino a 3 joule compreso di molla, pistone e guida molla in alluminio, visto che con i miei amici non abbiamo intensione di fare softair ma di sparare a degli obbiettivi... volevo avere un chiarimento... guardando la prima pagina di questo thread ho letto che bisogna rimuovere una strozzatura che è presente nella testa del cilindro... montando il kit che ho acquistato io, bisogna rimuoverla senza fare nessun'altra operazione? grazie mille anticipatamente

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10

vsr-10

sniper

bibbia

http:www.softairmania.itthreads177203-La-quot-Bibbia-quot-dello-Sniper-specializzato-per-VSR-10VSR10Nstrozzaturawellhttp:www.softairmania.itthreads1...38#post2791538neporenevsr10vsr10lbibbiairmania@airmania.hu#snipermos2snieprhttp:www.softairmania.itthreads1...e-per-iniziarepotenziarewelllongbarelguidehttp:www.softairmania.itthreads177203-La-quot-Bibbia-quot-dello-Sniper-specializzato-per-VSR-10page3vrs10mb03https:www.softairmania.itthreads177203-La-quot-Bibbia-quot-dello-Sniper-specializzato-per-VSR-10
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.