Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 406

Discussione: Ho deciso di farmi bannare....

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito Ho deciso di farmi bannare....

ho deciso, nel pieno delle mie facolatà mentali ( che è raro )
    di farmi bannare da questo forum, temporaneamente o definitivamente.

come, vi chiederete ?
    semplice..... mettendo qui i link dei topic che ritengo più incredibili ( per motivi personali, logicamente )
    e contemporanemente, mettendo il mio commento in merito, in questo topic, non in quello incriminato, logicamente.

topic 1:
    link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38285
    parte incriminata:vorrei sapere il colore migliore (su vegetata) per un boschivo di latifoglie (che d'inverno diventano tronchi e cespugli sempreverdi).
    fammi sapere che tipo di insetti strisciano sui tronchi e potrò darti un consiglio...

topic 2:
    link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38229
    parte incriminata:stimo moltissimo il colt m4 per la sua forma e gli accessori, però mi piace anke l'mp5...che fare?
    comprateli tutt'e due, e vai a 3000 ( sciambola ragazzi )

topic 3:
    link: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38248
    parte incriminata:quale asg per fare supporto? ero intenzionato ad una minimi della star ma avevo intenzione anche di farmi un mg36 per avere compatibilità con i caricatori. magari potrei trasformare il g36c in mg36. aspetto consigli.
    non ci ho capito niente, ma come al solito, consiglio di mettere in pratica tutte le idee che ti vengono in mente.

nota:
    questa nota finale è per i moderatori.
    non è possibile che questo forum sia diventato un accozzaglia di richieste di consigli
    io leggo da molto, scrivo poco, ma ho conosciuto un bel po' di gentaglia seria, grazie a questo forum.
    ma mi accorgo che questa gente scrive sempre meno.
    io ho attualmente difficoltà a "leggere" un topic decente, e sto leggendo sempre meno, e con me altra gente "seria".

occhio che continuando così ci saranno solo quelli che chiamo
    richieditori di consigli... su rieducational channel"

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

oddio pensavo che te li fossi inventati ci sono davvero!

finisco di mettere in vendita la roba e mi faccio bannare pure io

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

penso che se chi ha bisogno di consigli venga qua sia una buona cosa... certo, nel marasma di richieste ne puo' spuntare sempre qualcuna un po' bizzarra. chi non si sente mosso da questo spirito "educativo" puo' semplicemente non rispondere... ma c'e' anche chi, invece, e' sempre in grado di elargire qualche buon consiglio (e ha la pazienza per farlo).

se chi chiede consigli e' un nuovo giocatore, sta anche a noi "vecchi" fare in modo tale che (perche' prima o poi accadra') chi si trovera' nella situazione di dover raccogliere la nostra eredita' (i nuovi) sia in grado di portare avanti le nostre idee, i nostri progetti, etc. etc. perche' a volte da una semplice richiesta per un consiglio puo' nascere molto altro (almeno e' stato cosi' anche per me parecchi anni fa).

questo lo dico solo perche' penso anche (anzi spero) che il soft-air non sia un'attivita', un hobby, una passione fine a se stessa. per questo, se abbiamo dei valori positivi, e' un bene che siano trasmessi a chi, appunto, ancora non ne ha.

cosi' parlo' rebel.

amen.

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell
    . perche' a volte da una semplice richiesta per un consiglio puo' nascere molto altro (almeno e' stato cosi' anche per me parecchi anni fa.
    paolo sono d'accordo in linea di principio..ragione per la quale ho fritto le palle al mio presidente e mentore di allora danilo (sempre sia lodato).
    invece mi sa che l'accesso esteso alla banda larga induce molti a richiedere "il consiglio" sul forum invece di aspettare la domenica per vedere cos'hanno addosso gli altri.

inoltre un irrefrenabile desiderio di partecipare a quest'enorme bar dello sport che è diventato il forum cancella incosciamente il tasto "cerca".

ho più volte segnalato via mail e di presenza ai vari admin e mod specie mala e horus la piega che stava prendendo sam a differenza di asn..ho anche fatto presente che potrei fare a meno della bandierina che sventola sul mio avatar smettendola di sovvenzionare un chiacchericcio sterile e inutile..ma vedo che non si vuole porre rimedio a questa metastasi di post inutili e ridicoli (mi spiace per i linkati, non me ne vogliano, cascano male e basta) fatti per lo piùda gente che non ha mai dato un euro per affittare il server.

aggiungo solo che questa funzione educativa deve essere svolta in primis dai club...già
    ma oggi 4 scappati di casa il club se lo fanno con una spesa modesta...come fare glielo spieghiamo noi

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

capo e stitch...il softair e in evoluzione, bene o male che vogliamo, è in evoluzione, semplificazione burocratica, asg low cost, i forum stessi permettono ora a chiunque di fregiarsi del nome softgunner.. ma come sempre per mè come per altri, fra i dire e il fare cè di mezzo il.............. ma per quanto non si sia d'accordo non si può buttare fuori gente solo perchè chiede un consiglio..certo ti viene a noia andare avanti....ma basta però andare ad eventi come l abm per ritrovare un pò di speranza per il futuro.... per un semplice fatto;
    i problemi nati sono stati i soliti sospetti a crearli, mentre ò visto tantissimi giovani, gruppi appena nati con un innata voglia di giocare, presto gli verrà anche voglia di mettersi in gioco...realmente e non solo nel giardinetto di casa...credo sisnceramente che il momento attuale, coordinamenti e gruppi tattici che si smembrano a destra e a sinistra sia un momento trasitorio, non causato dal allargamento del bacino di utenza, ma da un semplice fattore di età, quelli che battezzarono il softair cominciano ad avere famiglia o a farsela, vero rebel ,indi è naturale che oltre hai problemi inerenti alla attività softair ora vanno assommati i problemi personali.
    io credo semplicemente che l'educazione dei nostri futuri sostituti la dobbiamo dare noi, con l'esempio e non con lo snobbismo di quelli che ne hanno visto tante che voi umani.........

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

kam...questo post si lega in parte a quello di pizza.

io non ce l'ho con i niubbi.... nè tantomeno credo poco nella funzione educativa, non sono snob e non mi do mai arie da supereroe..perchè non lo sono e se lo facessi sarei un idiota. stò perfino preparando i corsi per i niubbi..pensa te!

il problema qui si compone di due parti:

la prima che un neofita una volta o imparava da se e a sue spese perché gli altri a cui chiedere forse ne sapevano meno di lui oppure si iscriveva in un solido club dove qualcuno gli insegnava come nastrare le batterie al calcio del fucile.

ora molte persone hanno maggiore accesso alle risorse e alle informazioni di quanto fosse un tempo (vale anche in generale) il problema è che ne fanno cattivo uso. dunque se ho i soldi e quattro amici mi faccio un club così posso dire di essere il più figo senza che nessuno possa osare smentirmi (se lo fa si apre un club pure lui).

la seconda è che gli stessi usano il forum come cassa di risonanza, come un'immensa discoteca dove devi urlare per farti sentire.
    e siccome sono in molti che questi argomenti li hanno già sviscerati a dovere vorrebbero potere parlare d'altro.
    le molte utilissime recensioni sulle quali ho imparato tanto sono sempre di più soffocate da altre inutili e ripetitive.

prova a fare "nuovi messaggi dalla tua ultima visita"

in quanto all'abm, avevo deciso di non parlarne. ma con tutto il rispetto per chi ha organizzato e partecipato non lo prenderei ad esempio del softair che voglio giocare...lì si che ho visto cose che voi umani.....e su questo eviterei di entrare in polemica con chicchessia

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell
    penso che se chi ha bisogno di consigli venga qua sia una buona cosa... certo, nel marasma di richieste ne puo' spuntare sempre qualcuna un po' bizzarra. chi non si sente mosso da questo spirito "educativo" puo' semplicemente non rispondere... ma c'e' anche chi, invece, e' sempre in grado di elargire qualche buon consiglio (e ha la pazienza per farlo).

se chi chiede consigli e' un nuovo giocatore, sta anche a noi "vecchi" fare in modo tale che (perche' prima o poi accadra') chi si trovera' nella situazione di dover raccogliere la nostra eredita' (i nuovi) sia in grado di portare avanti le nostre idee, i nostri progetti, etc. etc. perche' a volte da una semplice richiesta per un consiglio puo' nascere molto altro (almeno e' stato cosi' anche per me parecchi anni fa).

questo lo dico solo perche' penso anche (anzi spero) che il soft-air non sia un'attivita', un hobby, una passione fine a se stessa. per questo, se abbiamo dei valori positivi, e' un bene che siano trasmessi a chi, appunto, ancora non ne ha.

cosi' parlo' rebel.

amen.
    mmmmnnssì ... diciamo che in linea di principio quello che dice rebel è corretto.

ma noto comunque una linea ideale che lega il topic di stich a quello di pizza (ahò ... tutti i sardi del forum scatenatissimi!) e questi ad altri ancora, aperti in precedenza.

io credo che, in parte, chi c'era non si è ancora liberato della delusione accumulata all'abm: non per l'evento, ché teschio&co. hanno fatto di tutto, quanto per il doversi ricredere su una grande occasione sprecata.
    era uno dei nostri grandi appuntamenti ... "nostri" di noi giocatori-utenti.
    sul forum siamo (quasi) tutti bravi, amici, difensori del "dichiararsi" del joule, del "testa bassa e pedalare" ... poi, sul campo ... l'ipocrisia nazionale trionfa.
    e chi, come i softgunner sardi, ha impegnato tante ore e denaro, torna a casa amareggiato (certo, miglior spirito non accompagnerà campani, veneti, piemontesi, lombardi e così via tutte le regioni rappresentate).

il lunedì ti riaffacci sul forum e ... peggio mi sento (ho vinto, ho sfilato, ho fotografato ... meglio, ti sei fatto fotografare ...): certamente, quando c'era bisogno di te o di un po' di onestà ... latitavi.
    passano i giorni ed i topic.
    softair a scuola, in video, sul calendario, sul cd musicale, su youtube per salvare il mondo ... e l'asg al posto di winnie the pooh a cui abbracciarsi la notte.
    ogni tanto un rigurgito nazional-ideologico, una bella scorreria sul mercatino, domande-domande-domande ... tanto per domandare, ché per riflettere e capire c'è sempre tempo.
    poi la proposta strampalata allo staff per l'ennesima area: il tutto funzionale a farcisi piazzare come redattore (anche perchè da redattore a toni-da-moderatore il passo per alcuni sembra veramente breve).
    infine c'è il club su misura: "me la comanno io" si dice a roma, e così il lazio ha superato quota 60 club, molti dei quali senza statuto/assicurazione/storia/preparazione/stile/leadership ma magari con il link nell'area club di sam.
    altrove, non va meglio, e tante risorse, esperienza ed opportunità vanno sprecate perchè "il nostro sport" (uno sport senza sportivi) in realtà lo vuoi tutto per te e per chi ti elegge quale propria guida.
    anzi, se questo c'ha qualcosa da ridire ... solo per te e basta.

organizzi un evento e qualcuno te lo boicotta (le solite tensioni regionali o quelle tra "centro" e "locale"); lanci una gara e, dato che siamo in piene sfilate sa-autunno-inverno, nessuno ti si fila.
    c'è black hawk down, certo ... ma anche lì, se l'ipocrisia nazionale non verrà lasciata legata al guard-rail dell'autostrada per l'aquila, rischiamo qualche altra boccata d'amaro.

in fondo, le mille-mila domande sembrano un peccato veniale.
    il guaio è che si aggiungono a tutto il resto: e quando gente preparata (non faccio nomi ... ma li conoscete e li vedete postare poco ed amaro), si presta o si è prestata a spiegare, a far ragionare, ad indicare sfaccettature e non soluzioni rassicuranti e preconfezionate in carta luccicante ... si è presa pure il "vaffa" del piscialletto di turno.

bimbominkia: a qualcuno il termine non piace, ma evita di utilizzare parole quali idiota, imbecille, arrogante, ladruncolo, prepotente, petulante, inesistente, irrispettoso e così via a seconda le sembianze assunte.
    che poi, molti che lo danno agli altri, lo siano innazitutto essi stessi ... un particolare di poco conto.

io so una cosa, il forum è importante, e almeno un decimo del soft air nazionale si trova qui sopra: ancora, che ognuno può trovarvi la propria opportunità.
    vuoi crescere?
    c'è da lavorare e faticare, c'è da fare chilometri in macchina ed a piedi, c'è da prendersi acqua/freddo/caldo/umido: ma c'è da crescere veramente, sia come giocatore sia come individuo.

vuoi rimaner bambino?
    no y problem, ... ne hai tutto il diritto: poniti però qualche remora ad esser eccesivamente petulante ed invadente, ad imbrattare di simboli e ideologia l'area non-solo-soft-air, ad adottare frasi, firme ed avatar da perfetto cretino (anche perchè, come gira uno schiaffo, ti prenderà in pieno).

ma allora, il problema qual'è?
    se ciascuno rimanesse nel suo, ... nessuno.
    ma quando sul campo e sul forum i bambini vogliono fare gli adulti senza crescere ... il problema c'è, eccome.
    adulti si diventa, non si fa'.
    se vogliamo rilanciare i forum, gli eventi, i rapporti, se vogliamo riascoltare i consigli e condividere le esperienze di chi abbiam reso muto, lasciamo quell'ipocrisia incatenata ai guard-rail di tutte le autostrade italiane e impariamo a condividere un po' più di rispetto.

ciao da grigio

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

gianmarco (capokiri), io scrivevo ... e usciva fuori l'abm.

ciao da grigio

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

punto. non credo serva aggiungere altro.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

bene bene, direzione giusta....
    mi piacerebbe quotare un po' di cose che mi hanno colpito. ed essendo il mio topic che me lo son fatto io....

1-capokiri-
    "il problema qui si compone di due parti:
    la prima che un neofita una volta o imparava da se e a sue spese perché gli altri a cui chiedere forse ne sapevano meno di lui oppure si iscriveva in un solido club dove qualcuno gli insegnava come nastrare le batterie al calcio del fucile.
    ora molte persone hanno maggiore accesso alle risorse e alle informazioni di quanto fosse un tempo (vale anche in generale) il problema è che ne fanno cattivo uso."

2-grigio-
    "noto comunque una linea ideale che lega il topic di stich a quello di pizza"
    questo perchè siamo due maddogs.....

e, caspiteronzola, la cosa migliore:
    "io so una cosa, il forum è importante, e almeno un decimo del soft air nazionale si trova qui sopra: ancora, che ognuno può trovarvi la propria opportunità.
    vuoi crescere?
    c'è da lavorare e faticare, c'è da fare chilometri in macchina ed a piedi, c'è da prendersi acqua/freddo/caldo/umido: ma c'è da crescere veramente, sia come giocatore sia come individuo."

ritengo che i "ragazzini" abbiano, come nella vita, la mancanza di una figura paterna che li guidi e che, sopratutto dia dei bei calci nel culo.
    quando qualcuno mi chiede consigli o spiegazioni, solitamente gli insegno a ragionare, 1 volta solo, poi alla seconda lo mando a quel paese perchè credo molto nell'intelligenza delle persone.
    siccome si parla di uno sport, siccome non ho figli anche se mi alleno tanto per farli, siccome non posso dare calci nel culo perchè ci sono ragazzini alti che me li rendono.......
    preferisco sottolineare certi comportamenti assurdi attraverso questo topic, mio topic, io imperatore di questo topic, comandante in capo di questo topic da me medesimo creato.

quindi, credendo giuste le mie scelte ( una persona deve credere in se stessa, prima degli altri )..... continuerò per la mia strada...

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

parma

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.