Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Cartine mute, queste sconosciute..

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Per il GPS basta non fare il track, anzi, basta non usarlo proprio! Se sei messo veramente male che non riesci a fare il punto allora puoi accenderlo e fare un punto ma tenerlo sempre acceso e navigare solo con quello è, in qualsiasi caso, assolutamente controproducente.
    Per il canale radio, il caro Stalky si è inventato una paraculata notevole: In caso di cattura stacca la batteria dalla radio e quella si resetta sul canale principale.
    Oltre a questo si possono impostare dei segnali radio per essere maggiormente sicuri. Ad esempio: Comunico di essere sotto ingaggio, se entro 10 minuti non comunico nuovamente con il comando, utilizzando una parola chiave, si passa automaticamente alla frequenza secondaria e quella frequenza è bruciata.

Per l'utilità di tutto ciò è un discorso molto personale. Si può giocare la domenica alla bandiera con un fucile e un caricatore in tasca e una bottiglietta d'acqua nell'altra oppure si può giocare in maniera più approfondita ogni volta. Chi frequenta quest'area con il giusto spirito (non credo oltre le 7-8 persone) ogni domenica cerca di replicare situazioni di massimo realismo in tutto e per tutto, dai setup, agli equipaggiamenti e a tutto il resto.

Ci sono eventi, soprattutto quelli a fazioni, che prevedono la cattura e la perquisizione, così come da entrambe le parti prevedono una fase recon per trovare gli obj avversari e non sempre si trovano tutti quindi avere una carta con gli OBJ segnati è una bella facilitazione che si può evitare.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe stampare la cartina su carta pergamena e trasportarla in un criptex (vedi Codice da Vinci)...
    Scusate ma non vi sembra esagerato? Io non posso definirmi uno sniper ma sono anni che gioco a softair e faccio parte della squadra agonistica del mio club. Nelle varie gare cui ho partecipato non mi sono mai trovato in situazioni come quella descritta sopra (a volte puoi trovare così le informazioni degli obiettivi successivi a quello in cui ti trovi ma è gioco forza). Non ho mai partecipato a manifestazioni che ricreino più o meno fedelmente battaglie tra schieramenti diversi con tanto di divisione in due fazioni con, forse, problematiche di questo tipo.
    A parte questo direi che il metodo più semplice potrebbe proprio essere quello di dividere il reticolo come si fa per la battaglia navale e lavorare solo con le ultime cifre, quelle appunto relative al reticolo, delle coordinate senza segnare nulla sulla mappa. Certo ogni volta si devono ritrovare i punti su di essa ma, per farlo velocemente, basta stamparla con una ulteriore suddivisione, di colore diverso, che permetta di lavorare su 1/10 del reticolo. Si può trovare quasi ad occhio il punto in pochissimo tempo. Comunque il canale radio su cui ci troviamo sintonizzati e il traceback del gps danno sicuramente più informazioni della mappa dove, credo, si evidenzino solo le posizioni gli obiettivi e non di un fantomatico campobase la cui posizione ci possiamo sicuramente memorizzare...
    Ti sei risposto da solo: non hai mai partecipato ad eventi che prevedono la cattura e la perquisizione. Comunque ultimamente si sta introducendo la regola (per ovvi motivi) che la perquisizione può riguardare solo le cose "in vista" quindi se ho una carta all'interno della giacca non possono prenderla, però se ce l'ho esposta si.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Perfetto ErDuca....!
    Inoltre , si possono segnare i punti sulla "velina" o sul foglio trasparente , scostandoli di un tot di cifre secondo un azimut definito.
    Esempio segno il punto alle coordinate xxxxx e ho già determinato che il punto esatto si trova rispetto a quello segnato di 330 metri in direzione 95° , ovviamente lo scostamento azimutale sarà una costante !

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ..Comunque ultimamente si sta introducendo la regola (per ovvi motivi) che la perquisizione può riguardare solo le cose "in vista" quindi se ho una carta all'interno della giacca non possono prenderla, però se ce l'ho esposta si.
    Perquisire una persona è ovvio che può essere una cosa antipatica per motivi ovvi di privacy ecc.
    Forse però potrebbe essere ancora migliorabile a livello di regole, mi spiego: la perquisizione ad es. può avvenire solo nel vest, non a livello strettamente personale, quindi niente tasche della bdu, niente zaino se presente ecc.
    Ovviamente chi gioca a questo tipo di game DEVE essere intellettualmente onesto da stare al gioco, quindi non mettere la cartina in tasca ad es.
    Stessa cosa vale quando catturi qualcuno e gli fai spegnere la radio ecc. senza levargliela perchè magari non previsto, dovrebbe essere abbastanza intelligente da non usare il cell. di nascosto per comunicare con i suoi.

Se tutti hanno voglia di interpretare un ruolo come fosse un film credo che si possa fare..ma sto andando OT, scusate

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Perfetto ErDuca....!
    Inoltre , si possono segnare i punti sulla "velina" o sul foglio trasparente , scostandoli di un tot di cifre secondo un azimut definito.
    Esempio segno il punto alle coordinate xxxxx e ho già determinato che il punto esatto si trova rispetto a quello segnato di 330 metri in direzione 95° , ovviamente lo scostamento azimutale sarà una costante !
    Ovvio che possiamo cifrare all'inverosimile il tutto, ma non mi sembra il caso di complicare la cosa fino a tal punto.
    Cerchiamo di trovare i modi più pratici e veloci in modo da fare un bel tutorial dettagliato.

Per ora credo vinca il foglio trasparente come dicevate tu e Daffy..altre idee?
    Vado a chiamare a rapporto il Lobo

Prossimamente possiamo fare la stessa cosa per vedere le maglie radio..se avete altre idee fatevi avanti

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Certo R6, se tutti interpretano, se tutti sono intelligenti, ecc., però, purtroppo, spesso (lo sai meglio di me) c'è sempre la persona che fa storie, che rompe ecc., per questo preferisco avere una regola scritta che tutti quelli che partecipano devono rispettare.

P.S.: ma per il mio VSR-10 sono meglio i pallino 0,30 o gli 0,12 gialli? Poi il mio fucile spara a 0,98, come faccio a farlo arrivare a 0,99?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Certo R6, se tutti interpretano, se tutti sono intelligenti, ecc., però, purtroppo, spesso (lo sai meglio di me) c'è sempre la persona che fa storie, che rompe ecc., per questo preferisco avere una regola scritta che tutti quelli che partecipano devono rispettare.

P.S.: ma per il mio VSR-10 sono meglio i pallino 0,30 o gli 0,12 gialli? Poi il mio fucile spara a 0,98, come faccio a farlo arrivare a 0,99?
    Ma infatti parlavo di una regola scritta dove io mi impegno a non guardarti pure nelle mutande() e tu ti impegni a tenere il materiale sensibile nel vest.
    In questo modo l'interpretazione e il senso della simulazione non sono limitate dalla privacy.
    Ma serve la prima regola del nostro gioco, l'onestà.

Per il VSR..fila a leggere le guide

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per il topic e le info.
    Premessa: non sono uno sniper, ma mi piacerebbe una volta per tutte imparare BENE ciò che riguarda la cartografia e aspetti relativi ad essa, quindi ogni tanto sbircio queste discussioni.

Per il problema che la "lastra" trasparente del portadocumenti, se della stessa misura del foglio, può essere facilmente interpretata...non si potrebbe usare un portadocumenti più grande (es: cartina A4, portadocumenti A3), in cui una porzione (magari non allineata a un bordo) è quella "reale", con i riferimenti, i nostri obj e i finti punti sensibili, e in tutto il resto dell'area di indicano con stesse proporzioni solo finti elementi? Ovviamente tutti segnati in modo da essere plausibili mettendoci la cartina sotto.
    Ad esempio (scusate, l'ho fatta al volo in photoshop con una cartina a casaccio presa da google, ma è tanto per intenderci).

Cartina in posizione "reale" (in rosso i riferimenti per posizionare la cartina, in blu e verde obj e punti sensibili). Lettere e numeri scritti in senso opposto in modo da non dare immediatamente il corretto orientamento della lastra.

Cartina spostata

Cartina spostata

Ruotando la carta c'è margine sui 4 lati, quindi ancora più possibilità di "taroccamento". Purtroppo non vengono visualizzati i bordi esterni dell'immagine ma credo si capisca ugualmente (oopure basta evidenziarla).

Insomma, con una lastra più grande della cartina ci si può sbizzarrire.
    Variando l'orientamento delle annotazioni e mettendocene diverse fittizie (con la stessa annotazione ovviamente), se non si sanno quali sono i riferimenti veri ci si deve perdere un bel po' di tempo per capire come posizionarla.
    Voi lo sapevate già, ma per cortesia ditemi se è un metodo utile o una grande caxxata da niubbone

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Shinobi, è spiegato nella guida che ho linkato come fare tutto ciò

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daffy Visualizza il messaggio
    Shinobi, è spiegato nella guida che ho linkato come fare tutto ciò
    Sì, infatti l'ho letta, apprezzata (non mi fa dare due rep+ nello stesso topic altrimenti la stavo già dando) e lo spunto viene da quella. Non mi riferivo al fatto di usare foglio trasparente sopra la cartina, ma al fatto di usare un foglio trasparente ben più grande in modo da poter creare molte annotazioni fittizie e non dare un rapido posizionamento del foglio. Con cartina A4 e trasparente A4 le possibilità sono 2: o orientato in un verso o in quello opposto. Con un trasparente più grande le possibilità di orientamento sono molte di più se si vuole essere bastardi.

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Volendo di possibilità ce ne sono infinite con qualsiasi dimensione, basta ruotare il lucido di x gradi e translarlo di tot prima di prendere i riferimenti, così il lucido risulta storto e mezzo fuori dalla carta originale, basta un pò di fantasia.

Per il discorso della perquisizione è una questione di maturità. In una giocata con i Red Devils avevamo previsto che l'ostaggio ubbidisse ciecamente ai rapitori, quindi, ti dico che sei ammanettato e tu ti comporti da ammanettato, ti dico che ti ho perquisito e tu mi dai tutto quello che hai etc.. La cosa ha funzionato benissimo, peccato che ci siamo dimenticati di dirgli che aveva anche i piedi legati e ad un certo punto ci è scappato hehehe

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads177142-Cartine-mute-queste-sconosciute

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.