Per il GPS basta non fare il track, anzi, basta non usarlo proprio! Se sei messo veramente male che non riesci a fare il punto allora puoi accenderlo e fare un punto ma tenerlo sempre acceso e navigare solo con quello è, in qualsiasi caso, assolutamente controproducente.
Per il canale radio, il caro Stalky si è inventato una paraculata notevole: In caso di cattura stacca la batteria dalla radio e quella si resetta sul canale principale.
Oltre a questo si possono impostare dei segnali radio per essere maggiormente sicuri. Ad esempio: Comunico di essere sotto ingaggio, se entro 10 minuti non comunico nuovamente con il comando, utilizzando una parola chiave, si passa automaticamente alla frequenza secondaria e quella frequenza è bruciata.

Per l'utilità di tutto ciò è un discorso molto personale. Si può giocare la domenica alla bandiera con un fucile e un caricatore in tasca e una bottiglietta d'acqua nell'altra oppure si può giocare in maniera più approfondita ogni volta. Chi frequenta quest'area con il giusto spirito (non credo oltre le 7-8 persone) ogni domenica cerca di replicare situazioni di massimo realismo in tutto e per tutto, dai setup, agli equipaggiamenti e a tutto il resto.

Ci sono eventi, soprattutto quelli a fazioni, che prevedono la cattura e la perquisizione, così come da entrambe le parti prevedono una fase recon per trovare gli obj avversari e non sempre si trovano tutti quindi avere una carta con gli OBJ segnati è una bella facilitazione che si può evitare.