Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Caricatori NiMh

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    VII Commandos

Predefinito Caricatori NiMh

Ho sempre letto in giro che per le batterie Nh esistono caricatori appositi ad "impulsi" e che quindi i caricatori per NiCd non vanno bene, o meglio si possono usare ma alla lunga danneggiano la batteria.

Io ho cercato nei negozi, in rete e il problema è che questi caricatori specifici per NiMh non esistono. L'unica cosa che si trova in giro e che alla fine ho acquistato sono caricatori NiCd - NiMh che sebbene non dovrebbero esistere sono gli unici in commercio.

Voi come caricate le vostre batterie NiMh?

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si possono caricare come le normali ni-cd, solo che a parità di amperaggio di batteria e caricabatteria, la carica dura di più.

Dubito ci siano caricabatterie solo per ni-mh, ma quelli da te menzionati vanno bene lo stesso.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Se ascolti me,ti prendi un caricabatterie professionale(circa 60€).
    Con una spesa ridicola sei sicuro di avere sempre le batterie in forma.

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

io ho usato l'omni è formidabile costa 25-30 euro

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Si possono caricare come le normali ni-cd, solo che a parità di amperaggio di batteria e caricabatteria, la carica dura di più.

Dubito ci siano caricabatterie solo per ni-mh, ma quelli da te menzionati vanno bene lo stesso.
    ovvio che si possono caricare,come le batteria ni-cd,se no sarebbero usa e getta come le alkaline

ma non possono essere caricate con un carica batteria che carica solo nicd

comunque rispondendo alla domanda iniziale
    se hai comprato un carica batteria per nimh e nicd,va bene, un carica batteria per nimh può caricare senza problemi anche nicd.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho un caricatore per nicd con output 9.6 V, posso caricare la mia nimh 9.6 v??
    Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmmmm...............
    Forse si, forse no.
    Dovresti misurare con un tester la tensione (volt) che hai sul connettore della batteria quando è attaccata al caricabatteria.
    Una batteria da 9,6v ha bisogno di circa 11v per caricarsi. Quindi se, con la batteria attaccata al caricabatteria, leggi una tensione inferiore ai 9v, la tua batteria non sarà mai carica completamente.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

capisco....quindi la mia batteria non sarà mai carica al 100%. ma comunque non dovrei rovinarla con tale carica batterie (poichè è un nicd)

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads177082-che-batterie-usare-per-le-nostre-torcie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.