Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: fucile paracordato!

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Però facendo due conti... Quanti centimetri quadrati avrai coperto con il paracord?
    Quindi l'effettivo vantaggio in termini di mimetismo di che consistenza sarà?

Sinceramente non mi garba molto, sembra più una riparazione d'emergenza per una asg prossima al pensionamento che una miglioria tattica.
    Ma de gustibus..

non tantissimo,ma comunque quanto basta a rendere un minimo meno riconoscibile la forma

conta che realizzzare un telino come gli altri che vedi per il body sarebbe troppo difficile,di coprire tutto non sene parla,e avrebbero ragione quelli che dicono che il fucile sarebbe poco gestibile

se avessi usato il nastro mimetico,avrei coperto inevitabilmente le stesse zone,per lo stesso motivo di gestibilità

certo avrei potuto ricoprire tutto,escludendo selettore e sportello hopup,ma quali garanzie avrei avuto che il nastro avrebbe resistito a lungo?dovrei arrotolare più e più volte,per evitare che si sfili,inoltre sarebbe stato una vera palla dover rimuovere tutto quando quando gioco con il fucile così com'è con il suo colore nero

il mio m4 è un'ics che di strada ne ha ancora da fare,l'ho preso un anno e mezzo fa e da allora mi ha dato un'infinitàdi soddisfazioni,non credo proprio che lo manderò in pensione,almeno non tra breve

per l'effettiva utilità del paracord,bene sappiate che sui campi da gioco mi sono ritrovato in diverse situazioni in cui l'ho trovato utilissimo,praticamente ogni volta che si è rotto qualcosa

e comunque preferisco avere una cosa in più,che potrebbe servire,piuttosto che ritrovarmi a corto e sentirne terribilmente la mancanza,chiedete a chi ogni volta non ha niente e chiede che gli vengano prestate le cose,loro sì che non hanno un tubo di tutto quello che può servire

a proposito del survival bracelet,la differenza principale che c'è tra quello il mio,è che con l'uno hai 1 metro di corda intrecciata e con il mio hai 5 metri di corda arrotolata praticamente pronta all'uso e non intrecciata

@anelkiller:vorrei che mi spiegassi perchè è così importante poter smontare il fucile come dici tu

noi non siamo soldati,le nostre asg non hanno bisogno di essere aperte,pulite e lubrificate tutti i giorni come gli ar15

detto questo,invito di nuovo a chi ha delle perplessità di rileggersi l'intero topic con sia le domande di chi ha già chiesto,sia le risposte che ho dato(lo ammetto sono stato un po' brusco,ma tra chi spamma,chi non legge/non guarda le foto,chi spara sentenze ad alzo zero,chi regala rep- a mitraglia e non ha neanche il coraggio di firmarsi,è un po' difficile mantenere la pazienza)

peace,heartbomb

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    @anelkiller:vorrei che mi spiegassi perchè è così importante poter smontare il fucile come dici tu

noi non siamo soldati,le nostre asg non hanno bisogno di essere aperte,pulite e lubrificate tutti i giorni come gli ar15
    Perchè è da idioti ostruire tutti i sistemi in questa maniera e ti eviti ogni volta lo sbattimento di dover disfare e rifare tutto sto impiantino qua. Ti tiri la zappa sui piedi da solo per nulla. La paracorda è facilmente comprimibile e la tieni ovunque più comodamente, la mimetizzazione al fucile la puoi fare con sistemi ugualmente reversibili e più pratici. Ci sono i nastri mimetici adesivi che sono fatti apposta per queste cose e si rimuovono con la stessa facilità con cui li metti. E' un sistema controproducente, punto. Se poi a te piace esteticamente ok, ma a livello funzionale ci sono ben altre soluzioni più comode.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ma ancora stiamo a combatte per sto fucile paracordato????

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Perchè è da idioti ostruire tutti i sistemi in questa maniera e ti eviti ogni volta lo sbattimento di dover disfare e rifare tutto sto impiantino qua. Ti tiri la zappa sui piedi da solo per nulla. La paracorda è facilmente comprimibile e la tieni ovunque più comodamente, la mimetizzazione al fucile la puoi fare con sistemi ugualmente reversibili e più pratici. Ci sono i nastri mimetici adesivi che sono fatti apposta per queste cose e si rimuovono con la stessa facilità con cui li metti. E' un sistema controproducente, punto. Se poi a te piace esteticamente ok, ma a livello funzionale ci sono ben altre soluzioni più comode.
    ho già risposto ad affermazioni di questo tipo altre volte

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Anel lascia perdere, se Heartbomb è così contendo di aver messo del paracord sul fucile buon per lui.
    Di certo è una soluzione che io non adotterò MAI... proprio per i motivi che in molti hanno cercato invano di spiegargli... ma se lui ne è così soddisfatto lascialo fare, no ?

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh,se è per questo anch'io ho esposto i miei di motivi

è tardi,buonanotte!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    Sapevo che era un po' inaffidabile ma se un AR si inceppa se non fai la manutenzione ogni giorno allora per portarlo in guerra bisogna veramente essere dei folli.. Senza offesa per i filoamericani di SAM

Comunque io credevo che il paracord servisse per incastrarci foglie e rametti per mimetizzare il fucile cosa che ho fatto una volta e il risultato è che poi non ti vedono più se stai fermo. Certo che come soluzione era ingombrante..
    Ultima modifica di Clactu; 04/02/2011 a 16:40

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comunque.. ho visto molti insulti indirizzati a te; invece io penso che tu e la tua unità di paracadutisti (ops, volevo dire "paracordisti") farete una marea di vittime in gioco, molte delle quali saranno gente che non è riuscita ad adattarsi agli imprevedibile ambienti "poligonali". E spero anche che a qualcuno di quelli che ti hanno offeso gli si rompano i gusci dell'M4.. magari quelli nuovi con i loghi tamarri, pagati un occhio della testa (e un rene!).

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

paracordare

paracord

paracorda

blue

paracordato

heartbomb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.