Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CONSIGLIO SU M15A4 C.Q.B. CLASSIC ARMY

Spina L'avatar di simone1977
    Club
    9 incursori

Predefinito CONSIGLIO SU M15A4 C.Q.B. CLASSIC ARMY

ciao a tutti, volevo un consiglio su come potevo migliorare il mio c.q.b della classic army, dato che mi sto costruendo un patriot ho pensato tolgo alcuni pezzi interni al gear box e li monto su un altro gear box, dato che devo partire da zero, cosi' miglioro il mio c.q.b. dato che ho gia' montato ingranaggi elicoidali systema hi-speed e molla m100 systema avevo pensato di montare sul c.q.b. le seguenti parti:

systema: kit cilindro bore-up per m4 (cilindro maggiorato per m4 con teste silenziate spingi pallino antivuoto).
    systema: motore genuine per m16/m4 (motore ad albero lungo ad alta coppia e velocita')
    systema: pistone in policarbonato half teeth (alta resistenza sistema ad alto scorrimento compatibile con ingranaggi systema helical)
    systema: gruppo hop up
    star: canna di precisione

in modo tale che le parti che sostituisco dal c.q.b. le monto sul patriot solo che prima di comprare tutta questa roba visto che ha un costo volevo sapere dai piu' esperti se montato tutto quello elencato perdo di velocita' nella raffica, nella distanza e nella potenza e se c'e' qualche incompatibilita' con i pezzi che devo montare datemi un consiglio prima di mettere mano al portagoflio anche se magari con pezzi di altre marche ho un risultato migliore fatemi sapere e grazie per l'aiuto ciao simone1977

motore

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

scusa se te lo dico ..... ma il cqb ti ha dato problemi di qualche genere? no perchè altrimenti cambiare tutte quelle cose e soprattutto spendere un botto a mio parere non ha proprio senso ...... il cqb classic è uno dei fucili che escono di serie con meccanica custom , ha una raffica spaventosa , voler sostituire qualcosa è per fare un'esempio come comprare una ferrari poi cambiare il motore e mettere quello di una lamborghini ......

inoltre mettere un kit bore up su una canna da 25 cm è un pò un controsenso , poichè avrei sicuramente perdite .......

ripeto secondo me lascialo così com'è

Spina L'avatar di simone1977
    Club
    9 incursori

Predefinito CONSIGLIO SU M15A4 C.Q.B. CLASSYC ARMY

ciao sniper silk grazie per il consiglio volevo risponderti che comunque il mio c.q.b. è nato con un alone di sfiga comunque a parte gli scherzi si mi ha dato dei problemi fin dall'inizio dopo solo una giocata ho sgranato gli ingranaggi e il pistone perchè mi è esplosa una boccola cuscinettata rovinando così gli ingranaggi così gli ho sostituiti togliendo le boccole cuscinettate e mettendo le boccole in acciaio della systema per cui fin dall'inizio ci sono stati un susseguirsi di problemi che non sto quì ad elencare comunque grazie per il consiglio però come ho scritto sul topic dato che devo comprare le parti interne di gear box pensavo di sostituire quelle interne al c.q.b. e poi metterle nel gear box del mio patriot. una domanda perchè in un fucile a canna corta il kit bore-up non va bene perdendo di potenza?
    per cui tu mi consigli almeno il gruppo aria di lasciarlo così come è.
    per quanto riguarda il resto che dici va bene oppure anche li trovo delle pecche (escludendo il prezzo) ovviamente. ciao simone1977

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di STUNT
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito

secondo me faresti bene a lascire il gruppo aria cosi com'e',se vuoi cambiare pistone metti il g&p blu in poliacetato con testa area1000 sistema in metallo o in pvc....oppure il giallo classic army....te li consiglio per esperienza personale,li ho tutti e due...dei pistoni systema non ne parlano molto bene. ciao :d
    dimenticavo.....il motore lascia l' originale classic army e' una bomba!!!!!

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito Re: CONSIGLIO SU M15A4 C.Q.B. CLASSYC ARMY

Quote Originariamente inviata da simone1977
    una domanda perchè in un fucile a canna corta il kit bore-up non va bene perdendo di potenza?
    se non sbaglio il kit bore up si mette su canne di lunghezza superiore ai 40 cm per compensare la quantità di aria presente all'interno della canna stessa.
    in pratica il cilindro bore up dovrebbe avere un diametro interno maggiore di quello di un cilindro normale ..... per questo comunque senti il parere di altri che ne sanno più di me ...... sicuramente però posso dirti che su un cqb è inutile montarlo

per cui tu mi consigli almeno il gruppo aria di lasciarlo così come è
    dipende , fai la prova siringa; cambiare un gruppo aria che fà tenuta non ha senso ..... altrimenti puoi provare a cambiare testa cilindro , testa pistone (il cilindro lascialo) e anche spingipallino (potrebbe essere uno di quelli forati lateralmente)..... per quanto riguarda la marca da utilizzare questo dipende dai tuoi gusti ...... li fà la guarder la g&p la systema etc etc ..... ad esempio potresti mettere tutti e tre le componenti systema

per quanto riguarda il resto che dici va bene oppure anche li trovo delle pecche (escludendo il prezzo) ovviamente
    per il motore io lascerei il classic army visto che non è per niente male , anzi gira che è una favola
    il gruppo hop up è lo stesso discorso del gruppo aria ... se l'hop up lavora bene , e non hai perdite , lascialo com'è , al max puoi mettere il gommino systema .... se lo devi cambiare metti sicuramente la t completa systema che è la migliore
    per quanto riguarda la canna di precisione io non la metterei: hai un cqb , una asg per la quale si prediligono caratteristiche quali raffica e quantità piuttosto che qualità e precisione : mettere una canna di precisione da 25/30 cm porterebbe vantaggi talmente piccoli al punto che secondo me il gioco non vale la candela
    per quanto riguarda il pistone invece non ho mai montato ingranaggi elicoidali quindi non so che dirti

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

ciao sniper silk grazie per il consiglio volevo risponderti che comunque il mio c.q.b. è nato con un alone di sfiga comunque a parte gli scherzi si mi ha dato dei problemi fin dall'inizio dopo solo una giocata ho sgranato gli ingranaggi e il pistone perchè mi è esplosa una boccola cuscinettata rovinando così gli ingranaggi così gli ho sostituiti togliendo le boccole cuscinettate e mettendo le boccole in acciaio della systema per cui fin dall'inizio ci sono stati un susseguirsi di problemi che non sto quì ad elencare comunque grazie per il consiglio però come ho scritto sul topic dato che devo comprare le parti interne di gear box pensavo di sostituire quelle interne al c.q.b. e poi metterle nel gear box del mio patriot. una domanda perchè in un fucile a canna corta il kit bore-up non va bene perdendo di potenza?
    per cui tu mi consigli almeno il gruppo aria di lasciarlo così come è.
    per quanto riguarda il resto che dici va bene oppure anche li trovo delle pecche (escludendo il prezzo) ovviamente. ciao simone1977
    non sei il primo che si è ritrovato una boccola schiantata e l'interno smaciullato.
    ci credi che una persona che conosco ci sta ancora correndo dietro (continui sgranamenti del pistone) e non è riuscito ancora ad usare decentemente il cqb ?.
    credo che l'unica soluzione sia depotenziare un attimo la batteria. usandone una da 8,4 anche con milliampere elevati....
    io ho provato l'spr (che ha lo stesso gear del cqb) con una 8,4 2000 e andava benissimo da originale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di STUNT
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito

mi unisco al topic di simone1977 per fare una domanda....arrivando a mettere una canna di 363mm su un cqb e lasciando il cilindro originale,se non sbaglio viene definito forato a 3/4,potrebbero esserci problemi o conviene mettere il pieno??

grazie luky!!!!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il cilindro va bene quello che c'è.

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito

secondo me fai prima a buttare via tutto il fucile e farti un ak
    se vuoi te ne regalo uno dei miei

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    ci credi che una persona che conosco ci sta ancora correndo dietro (continui sgranamenti del pistone) e non è riuscito ancora ad usare decentemente il cqb ?.
    credo che l'unica soluzione sia depotenziare un attimo la batteria. usandone una da 8,4 anche con milliampere elevati....
    non è detto .... su un m4 classic avevo lo stesso problema usando una 9,6v 2400 race ..... ho eliminato un elemento (quindi è diventata 8,4v 2400 race) e la situazione non è cambiata ......
    significa che la molla è troppo lunga e con le raffiche veloci (in particolare nei cqb) manda fuori fase il pistone che si rompe ..... in particolare viene tranciata di netta la parte finale del pistone ..... una soluzione ottima sarebbe nel caso mettere una molla etabeta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads17701-CONSIGLIO-SU-M15A4-C.Q.B.-CLASSIC-ARMY

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.