Salve a tutti
volevo sapere se esiste un modo per costruire una bolt mode per il Tommy senza aprire il gearbox...ho visto in molti video che lo fanno...ma non capisco se aprire il gearbox sia di fondamentale importanza o no
Salve a tutti
volevo sapere se esiste un modo per costruire una bolt mode per il Tommy senza aprire il gearbox...ho visto in molti video che lo fanno...ma non capisco se aprire il gearbox sia di fondamentale importanza o no
Scusami ma non ho ben capito cosa vuoi fare.
Cosa intendi con "bolt mode" ?
farlo scarrellante...su youtube lo fanno vedere, però li smontano il gear...volevo capire se c'era un modo per renderlo scarrellante senza intervenire aprendo il gear
Immaginavo che volessi dire questo.
No, non ci sono altri modi se non lavorare sul gear-box.
E per "lavorare" intendo lavorarci di brutto (tagliare, limare, forare.......).
Ciao.
ogay.....non lo faccio!!! troppa paura di rovinare qualcosa!!! XD
esiste un modo senza aprire il Gear box
io lo feci un pò di tempo fà
sicuramente è d'effetto però riduce la vita del tuo Gear box
te lo sconsiglio vivamente.
lascia stare.
La modifica sta nel prendere un pezzo di stampella (quelle fini in materiale metallico)
tagliarne un pezzo un pò piu lungo della lunghezza del gear box
Inserire l'asta tagliata dentro al culo del Gear (naturalmente il guida-molla deve essere forato)finchè non appoggia sulla testa pistone (interna al pistone)
Quei pochi cm di asta che fuoriescono dal Gb devono essere piegati a mò di C.
Dopodichè si prende del nastro colorato (quello per fare i fiocchetti dei pacco regalo,non mi ricordo come si chiama),lo leghi all'asta piegata e poi l'altra estremità la leghi (o la incolli) alle leva d'armamento.
Praticamente tutte le volte che spari il pistone (giustamente)indietreggia,arretrando con sè l'asta,che a sua volta quest'ultima fà indietreggiare l'asta d'armamento!
A parole sembra difficile,ma è una cavolata.
Però con il tempo,sta famosa asta tende a piegarsi.
Ultima modifica di miTrano; 01/02/2011 a 08:40
che essendo a contatto diretto con il pistone se si blocca ti sfascia il pistone e magari anche gli ingranaggi....
... to do it or not to do it? that is the question! XD
mentre medito su tale amletico dubbio, vi ringrazio per la consulenza!!!