Ciao a tutti, allora ho un po' di cose da chiedere dato che ho da poco fatto l'acquisto di questo M4 CQB della WELL {o A.S.I. non saprei dire, la scatola porta quel nome ma sul fucile c'è scritto WELL} FULL METAL. Il negoziante mi ha detto che per partire è un ottimo fucile, ha la meccanica in metallo ed è bello compatto, non vibra niente a parte il crane che ha un po' di gioco quando non è esteso ma dato che io lo uso principalmente così non ho problemi
. E' bello pesante, e riguardo alla gittata e alla potenza del pallino purtroppo non so una mazza dato che su Internet non trovo nulla e il libretto di istruzioni nella scatola non c'era D:
So solo che ad una distanza di ca 20-21 mt il pallino era preciso e penso anche veloce, nonostante ci fosse vento si è comportato molto bene.
Il fucile di cui sto parlando è questo:
Ma ora arriva il bello, ho delle domande da porvi ma dopo il mio problema, sorto neanche 12 ore dopo l'acquisto del suddetto:
Tutto è iniziato quando mentre sparavo qualche pallino si bloccava nel fucile, subito dopo essere uscito dal caricatore - scusate ma di nomenclatura meccanica me ne intendo poco in fatto di ASG, spero possiate capirmi senza problemi - e quando sparavo il fucile faceva un rumoraccio, e per far uscire il pallino dovevo levare il caricatore e sparare a vuoto - la prima volta non ci avevo pensato... avevo il vano caricatore qualche centimetro sopra la gamba... e quando è uscito ho visto le stelle per un attimo ahahah.
Poi dopo di ciò come se non bastasse, sembra che due pallini siano rimasti dentro, e si è bloccato tutto il meccanismo, compreso il motore del fucile, perché quando premo il grilletto non sento niente a parte il 'tic' ed il grilletto non arriva fino alla fine della sua corsa. Ho pensato si potesse trattare di una massa che si è creata all'interno del fucile perché ho provato a testare il voltaggio delle batterie e in tensione era 11V circa, mentre quando le attaccavo al fucile il voltaggio calava a 4.6 {cazz di batterie sono? Cinesi del ...}, forse pensavo potesse essere quello il problema e quindi ho attaccato direttamente il cavo della batteria con un pezzo di filo preso da me {uno rosso e uno nero} e facendo entrare in contatto i due filamenti di rame e niente ancora, quindi ho pensato che il problema della massa non era.
Quindi mi trovo il fucile bloccato e devo aspettare domani per andare dal negoziante e spiegare il problema, sperando che ci sia una soluzione definitiva al problema, ma voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vi è mai capitato?
So che il fucile è una sottomarca, ma ne ho sentito parlare bene - da un utente xD - ma non vorrei aver preso una sola.
Spero di aver spiegato tutto bene, se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi.

Portale
Lo staff