Salve a tutti,
circa 2 settimane fa un mio amico ha acquistato una batteria Li-Po 15C 7,4V 1600mAh e un caricabatteria. Il negoziante, al momento dell'acquisto, lo fa giustamente optare per un caricabatteria equivalente a quelli che vende (verità?) ma a lui venduto di seconda mano pochi giorni prima da un tizio a sua detta affidabile. Visto il prezzo competitivo e le apparenti buone condizioni dell'oggetto lui accetta. La batteria è in buono stato, e anche il caricabatteria. Mette il tutto in carica prima di una giocata e le cose sembrano andare bene per questa volta. Ma già dalla volta successiva la batteria sembra scaricarsi più rapidamente rispetto a prima. Ora invece è arrivato al punto che non funziona più niente, o meglio: il caricabatteria si accende, ma non carica una beata ******! Decido di controllare: metto la mia 11,1V al suo MP40 AGM e tutto va bene, oddio forse girando così velocemente avrà problemi di pescaggio e a lungo andare potrebbe anche sgranare.
PERO' FUNGE! BUONA NOTIZIA!
Allora decido di caricare la sua Li-Po con il mio caricabatteria, E FINALMENTE LA LI-PO TORNA A VIVERE! BUONA NOTIZIA!
Ma quello che vorrei sapere è se si tratta, ovviamente, di un pacco in grande stile, o se si è semplicemente rotto senza responsabilità del commerciante. E qui da buon niubbo chiedo di sapere da qualche guru del Tech-Centre che cosa possa essere successo al caricabatteria e come è fatto.
TRA BREVE POSTERO' LA FOTO, datemi il tempo di scattarla
Grazie a tutti in anticipo!
[IMG][/URL][/IMG]
Ecco il caricabatteria per Li-Po che ci ha lasciati.
[IMG][/URL][/IMG]
Ecco il tutto, orizzontalmente le cose sopra sono del mio amico, quelle in basso sono le mie.

Portale
Lo staff
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]