Salve a tutti ragazzi.

Faccio una piccola recensione del porta documenti/mini-mappa da braccio che ho creato.

L'ogetto in questione è ispirato al ''tactical arm band'' prodotto dalla flyye. In sintesi è un piccolo ''portafogli'' apribile. Allinterno possiamo alloggiare una piccola mappa e piccoli fogli di informazioni utili su obj in cui bisogna svolgere precisi compiti.




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us




Ho deciso di crearmi questo oggetto per il seguente motivo:

Personalmente ai tornei porto sempre una fotocopia rimpicciolita del book e , oltre alla mappa stampata su un foglio a3, un'altra mappa di dimensioni ridotte.
Prima infilavo tutta questo nella tasca da cartografia/portamappa, ma ogni volta che dovevo consultare o i riassuntini del book o la piccola mappa mi toccava aprire la tasca, leggere, riporre e richiudere tutto.

Con questo piccolo aggeggino da braccio, infilo mini.mappa e riassuntini dentro. Ogni volta che devo consultarli basterà aprirla e chiuderla. Oltre a poter essere utilizzabile velocemente, è molto ma molto comoda. inoltre grazie alla sua posizione è molto facile raggiungerla.


Il modello
Rispetto al modello della flyye ho cambiato alcune cose che reputavo unituli, e ho aggiunto piccoli dettagli che migliorano di gran lunga il suo utilizzo.
(es. ho eliminato i due nastri di chiusura in quanto erano inutili e più macchinosi da aprire sostituendoli con una sola fettuccia centrale. e tante altre cose...)





I materiali
Per quanto riguarda i materiali ho utilizzato i miglior componenti sul mercato, molti di essi con specifiche militari U.S.A (Berry Compilant 2010)

Stoffa: Cordura ® 1000D (Rivestita in poliuretano)
Fettucce: Nylon [ spec.Militare: ''Mil-W-17337''
Bordature: Nylon [ spec.Militare: ''Mil-T-5038''
Velcro: Velcro® USA
Elastici: Heavy shock Polyestere
Parti Plastiche: ITW Nexus® USA
Filo: Polyestere Dabond v69

Per quanto rigurda il tessuto trasparente è stato utilizzato del classico PVC che viene comunemente utilizzato nei portamappa


Foto

Come si presenta da chiuso



































Particolare Porta penna:






Particolare chiusura:







Sotto:





Particolare cuciture doppie nei punti di maggior sollecitazione:





Particolare cuciture bordo





Indossato chiuso:






Metà apertura:












Apertura completa:







Sono molto soddisfatto del risultato finale.
In torneo si è rivelato davvero molto ma molto utile, sia per la praticità di utilizzo, sia perchè in questo modo non si è costretti ad andare ad aprire e chiudere mille volte le tasche .


Non esitate a lasciare commenti, belli o brutti che siano !
Ogni complimento è soddisfazione, ogni critica è un motivo in più per migliorarsi

Ciao ragazzi alla prossima

- Rastò