Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Anfibi, parere sui materiali

  1. #11
    Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Nov 2009
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Io andrei su pelle lucida o scamosciata+cordura (leggermente più delicati)
    Considera che lo scamosciato è destinato a far passare prima l'acqua rispetto ad un anfibio lucido.
    Questo perchè la pelle scamosciata si inzuppa a lungo andare, e quindi il goretex risente maggiormente dell'umidità.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jan 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Il grasso nutre la pelle, senza grasso dopo un po' la pelle si spacca. Il grasso viene assorbito dalla pelle, non crea una patina tipo plastica.
    Ah ok, allora è solo per mantenere la pelle morbida, come quello che si usa nei sedili delle auto. In effetti ho visto stivali screpolati evidentemente non era stata fatta questa manutenzione...

    ---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:44 ----------

    Quote Originariamente inviata da lake incursore Visualizza il messaggio
    Ingrassaggio serve a rendere più morbida e quindi anche impermeabile la pelle ed i particolare le parti più delicate quali le cuciture.
    La manutenzione ordinaria non è nulla di trascendentale: l'importante è lavare gli anfibi dopo ogni utilizzo con acqua e sapone un sapone delicato ( di solito lavo solo l'esterno e una volta ogni 3 4 mesi lavo anche l'interno) e una volta ogni 3 4 utilizzi passare del grasso specifico (va bene anche del comunissimo olio al silicone ma è meglio usare quelli proprio per scarpe) ovunque ( ovviamente è inutile se non deleterio passarlo sotto la suola). quest'è tutto.
    grazie, mi sembra un modus operandi corretto! Io visto che ho il trattamento per pelle per i sedili dell'auto direi che posso usare quello...

    ---------- Post added at 13:50 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

    Quote Originariamente inviata da Uncas Visualizza il messaggio
    Io andrei su pelle lucida o scamosciata+cordura (leggermente più delicati)
    Considera che lo scamosciato è destinato a far passare prima l'acqua rispetto ad un anfibio lucido.
    Questo perchè la pelle scamosciata si inzuppa a lungo andare, e quindi il goretex risente maggiormente dell'umidità.
    oramai penso di aver deicso. Prendo quelli in pelle lucida, hanno anche uno stile più classico che con l'abbigliamento russo sta meglio! Poi per l'estate magari prendero degli scamosciati+cordura più leggeri ed areati e magari senza goretex che in estate non serve.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

scamosciato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.