Eccomi qui.. Posso dire che ho acquistato il i Pmag box da 10 da Saddafah quelli da 75bb o 80..ne ho sentite parecchie su questi caricatori,alcuni sostengono che non sono originali magpul e che gli originali siano solo da 120,altri che siano Star rimarchiati poi Magpul..ma poi,voglio dire anche le scarpe originali Nike le fanno inTailandia o chissa dove..quindi se non hanno la virgola al contrario quali sono le originali??..
Dalla mia posso dirvi che sia sulla confezione che su i caricatori sono presenti i loghi originali Magpul PTS e relativo sigillo di garanzia olografico,poi se Magpul faccia costruire questi caricatori da altre parti questo non lo so.
Comunque posso dirvi che sono davvero ottimi! e messi a paragone con i g&p in termini di "meccanica" sono nettamente superiori.
A- Hanno una molla cattivissima,non si snerva facilmente come su i g&p
B- Pescano fino all'ultimo bb,mai bb residui o incastrati come su i g&p
C- Sono davvero ottimi,di solito ne uso 6/8 e 3 g&p da 120 di cui uno è già andato a p****ne e gli altri 2 stanno tirando gli ultimi respiri..
Ora non voglio creare discussioni su i g&p,premetto che li ho già smontati e spessorati con qualche bb sotto la molla. Semplicemente credo che sia iconfutabile affermare che soffrano qualche difettuccio..che non ho riscontrato in questi Pmag,e poi sicuramente ci sarà chi estato più fortunato e chi meno. ma chiudiamo qui!.
Tornando a noi l'unico difetto e che a parer mio "ogni pmag è fatto a suo modo" o quasi.. per esempio su asg g&p non fittano. Diciamo che se siete sfortunati date un colpo di lima e passa la paura,se invece siete sfigati come me bisogna trovare un modo per spessorali (nei punti giusti).
Io li ho modificati così nella parte posteriore del caricatore (quella con le scanalature) più precisamente proprio nelle due scanalature ho applicato una "striscia" con della resina bicomponente (che è tipo una colla,ma specifica per plastiche ed in 2 componenti da mischiare sul momento,si trova al brico). Quando si asciuga con molta pazienza bisogna carteggiare fino ad ottenere la misura giusta.. è un pò uno sbattimento,ma se usi una bicomponente di qualità è un trattamento definitivo.
Poi sul fatto che siano meglio da 120 o da 80 posso dire che personalmente non trovo questa grande differenza. Se si vuole un pò di realismo e l'obbiettivo domenicale non è quello di sparare kg di pallini i monofigari sono sicuramente la scelta giusta.. Si impara a sparare quando è necessario e bene!. Il resto non fa differenza è solo una questione di abitudine.


Portale
Lo staff


