Grazie.. Ora sono indeciso.. Prendo i 75 o i 120?????Originariamente inviata da GiP_DragonKorps
In termini di euro senza dubbio i 75.. Ma in termini di gioco non so.. Voi che dite?
Grazie.. Ora sono indeciso.. Prendo i 75 o i 120?????Originariamente inviata da GiP_DragonKorps
In termini di euro senza dubbio i 75.. Ma in termini di gioco non so.. Voi che dite?
convengono senza ombra di dubbio quelli da piripà...il box da 10 a circa 70 cucuzze: li ha presi poco tempo fa un mio socio.
premesso che i pmag son belli ma rognosi, in qanto fittano su ogni fucile in modo diverso: su alcuni vanno limati, su altri va aggiunto uno spessore. Io uso i classici colt da 130 bb della G&P o king senza problemi...non voglio smadonnare!!
Il mio socio avendo diversi fucili ha dovuto tribolare non poco invece...ma una volta a posto i caricatori sono perfetti: non ballano, pescano perfettamente ecc ecc.
Io giocando con i Marui da 80bb non sento il problema dei colpi..quindi consiglio caldamente il box dei pmag da 75. Inutile parlare di copia od originali..questi sono belli e vanno bene...che volete di più?
il problema del numero di colpi (rimanendo sempre nell'ambito dei low cap) credo sia per lo più legato anche all'ambiente dove si gioca.
In un urban con i caricatori da 75 ci si diverte da matti (quasi consiglierei quelli da 30..) mentre quelli da 120 son esagerati.. ma se ad esempio se giochi in boschivo, magari molto sporco che faresti fatica a passare i cespugli pure se parassi in 5.56 quelli da 120 diventano quasi d'obbligo (purtroppo chi conosce bene la macchia mediterranea sa di cosa parlo).
Io gioco in boschivo.. Non mi piace sparare alla cactus milioni di pallini ma poco e bene (almeno ci provo)
In una domenica mattina faccio fuori uno/ due al massimo tre caricatori da 300bb..
Uno mi basta e mi avanza per due tre game perciò pensavo di passare al monofilare... Almeno li cambio e sicuramente si fa tutto più interessante!
Dite che mi bastano i 75? Come prezzo sono indubbiamente i più economici...
Pero' ho paura di buttate 70 euro. Perciò chiedo a voi!
Che ne pensate?
io fossi in te, per una manciata di euri in più, prenderei il box da 10 della G&P...o se vuoi risparmiare di più quello della kings...
non sono pmag ma avrai la sicurezza che fitteranno ovunque...sopratutto i king...i pmag come ho già detto sono rognosi...va valutato ogni caso singolarmente!
non farti problemi per il numero di colpi...io solitamente gioco in ARF, quindi teoricamente ci vogliono anche più colpi, ma basta mirare bene e emeglio e tutto si risolve![]()
secondo me, boschivo o urban, cambia poco, una volta che inizia a sparare a "colpo sicuro" invece di tirare milioni di pallini dentro i cespugli che tanto non passano, riesci a giocare anche con i 30.
prova a riempire di metà o di un terzo i caricatori da 300, ci fai un pò di partire/domeniche e vedi come ti ci trovi, se trovi difficoltà inutile il passaggio ai monofilari, se invece ti trovi bene provi a prendere qualche caricatore da 120 e lo accompagni a 1 o 2 da 300, e così via per gradi fino a passare a tutti i 120, altrimenti fai la stessa cosa con qualcuno da 75 e qualcuno da 120 accompagnato sempre da quelli da 300, è vero che è una rottura comprarne un pò alla volta, però prendere subito 10 da 75bb senza nemmeno aver provato i mono mi pare un passo troppo lungo, ripeto, io andrei per gradi.
---------- Post added at 01:36 ---------- Previous post was at 01:34 ----------
altra valida soluzione, i king arms in plastica mi pare costino una 50ina d'euro e ti abitui al monofilare.
con i G&P non mi sono trovato molto bene, con i CA invece si ma hanno un altro prezzo
beato te... dove giochiamo noi ci sono certo cespugli/muri di edere mista sterpaglie mista arbusti che non lasciano passare mezzo pallino su 2 caricatori che gli spari!!! Anche sapendo perfettamente dove il tipo si nasconde prima devi fare un buco a suon di pallini!!!
questa è l'unica cosa che mi ferma dal passare ai monofilari![]()
Questo per mio modo di vedere le cose è solo un pregio.
... guarda.. io ho sempre giocato con caricatori filari (30, 68/75, 110/120) utilizzo pallini neri (quindi non vedi dove vanno) e se ho speso 80 euro per un eotech (replica) è perchè lo uso e non perchè "ci stava bene".
Ma se giochi nello sporco con i 30 ci fai una pippa. intendo dire che da 7/8 metri non riesci a prendere un altro giocatore in quella che parrebbe PARZIALE copertura dietro ad un cespuglio. per non parlare degli stramaledetti rametti/foglie e fili d'erba che puntualmente ti trovi sulla traiettoria del pallino.
In urban questi problemi non ci sono, o hai la traiettoria libera o di sicuro il cemento i pallini non lo passano, ma non ci si vede neppure attraverso (quando una cosa la vedi vuol dire che la puoi anche colpire.. ovvio non a 200m..)
Se poi considerate che già in condizioni ottimali la balistica dei pallini è penosa, aggiungeteci un po' di vento e si va solo a culo.
Ovvio che se si gioca in un bosco di faggi dove l'unico ostacolo sono i tronchi che vengon su dritti come lampioni il discorso va tutto a ramengo.
Si ma non puoi usare neppure i rotelloni per annaffiare i cespugli (anche se dietro c'è qualcuno).. quello è lo stile di gioco tipico di tanti BM con repliche (neppure degne di sto nome) da 40bb/s.
il vero problema del boschivo "sporco" non sono tanto i ripari impenetrabili quanto l'impossibilità di avere traiettorie pulite a meno di non spararsi a distanze ridicole con conseguente possibilità di farsi del male e con una netta diminuzione del divertimento.
Ultima modifica di MacGyverJr; 12/06/2011 a 15:57
eh lo sò...infatti non stiamo a sparare in ventordici sul cespuglio... ma per 4-5 che avanzano uno deve fare "copertura"... solitamente questo ruolo viene lasciato al "tizio con la minimi", che però non sempre c'è; e li allora il maggiorato è d'obbligo. Puoi pure aver giocato 5 ore svuotando un caricatore ma li i BB non si contano,...
Saro' testardo ma ormai ho deciso..
Stamattina ho caricato tutti i caricatori per neanche meta' (circa 120bb) andavo da dio.. Mi sono divertito un sacco e in mezzo avevo il pmag da 75 che ho a casa..
Punto primo mi sono divertito tantissimo..
Punto secondo con i miei gusci magpul pts i pmag pts stanno a pennello..
Alla fine opterei per i 120 ma ( guardando il portafoglio) credo opterò per il pacco da 10x75!
Ora l'idecisione sta se vendere i maggiorati o no..