Contattato, speriamo sia una cosa fattibile se no li vendo tutti e mi prendo i normali stanag o come si chamano![]()
Contattato, speriamo sia una cosa fattibile se no li vendo tutti e mi prendo i normali stanag o come si chamano![]()
Io con un mk18 mod0 e un KAC PDW entrambi VFC con i Pmag cinesi da 75bb mi trovo da dio e ballano meno dei Vfc stessi!
50$ ben spesi... Ora c'é solo da farci il callo...
L'unico originale da 30bb che ho mai avuto mi si é bloccato alla prima carica e ho dovuto smontarlo!
quelli corti hanno le molle che si snervano facilmente...anche se sono molto belli...I canadesi non saprei..a me non fanno impazzire ma va a gusti...
Noi come team abbiamo solo G&P classici in ferro...box da 10...oppure king in abs...sono tutti ottimi.
Dove non vanno i G&P entrano i king![]()
a parte la scarsa compatibilità col guscio del mio stubby (a&k...), sono veramente fatti bene! negli altri gusci entrano benissimo e sfilano altrettanto bene... niente giochi, niente rumori. ottimo acquisto
Sono arrivati i monofilari pmag da 120 bbs (dei cinesi, dovrebbero essere di marca bd airsoft, mai sentita e comunque non vi sono loghi se non i magpul replicati) per il mio m4 jing gong (t hop up systema). A parte il fatto che non sono del colore richiesto (disguido che sto cercando di risolvere) ho subito provato a verificarne la compatibilità. Delusione iniziale, ad una leggera pressione non entrano. Allora riprovo con più cattiveria, ed entrano, ma non pescano. Allora ci aggiungo una bottarella finale (come nei film, ehe), e noto con piacere che pescano tutti i pallini, e l'asg spara bene. Quindi direi che c'è della compatibilità, solo che fare a botte col caricatore per inserirlo ed estrarlo ogni volta non è piacevole, oltre a rubare preziosi secondi nel caso di ricarica d'emergenza. Volevo quindi chiedervi, quando avete a che fare con caricatori che entrano con difficoltà, in che punto limate. Grazie
Adesso chiamo il mio socio, che ha dovuro litigare parecchio con i pmag, e gli faccio postare delle foto o una guida![]()
Eccomi qui.. Posso dire che ho acquistato il i Pmag box da 10 da Saddafah quelli da 75bb o 80..ne ho sentite parecchie su questi caricatori,alcuni sostengono che non sono originali magpul e che gli originali siano solo da 120,altri che siano Star rimarchiati poi Magpul..ma poi,voglio dire anche le scarpe originali Nike le fanno inTailandia o chissa dove..quindi se non hanno la virgola al contrario quali sono le originali??..
Dalla mia posso dirvi che sia sulla confezione che su i caricatori sono presenti i loghi originali Magpul PTS e relativo sigillo di garanzia olografico,poi se Magpul faccia costruire questi caricatori da altre parti questo non lo so.
Comunque posso dirvi che sono davvero ottimi! e messi a paragone con i g&p in termini di "meccanica" sono nettamente superiori.
A- Hanno una molla cattivissima,non si snerva facilmente come su i g&p
B- Pescano fino all'ultimo bb,mai bb residui o incastrati come su i g&p
C- Sono davvero ottimi,di solito ne uso 6/8 e 3 g&p da 120 di cui uno è già andato a p****ne e gli altri 2 stanno tirando gli ultimi respiri..
Ora non voglio creare discussioni su i g&p,premetto che li ho già smontati e spessorati con qualche bb sotto la molla. Semplicemente credo che sia iconfutabile affermare che soffrano qualche difettuccio..che non ho riscontrato in questi Pmag,e poi sicuramente ci sarà chi estato più fortunato e chi meno. ma chiudiamo qui!.
Tornando a noi l'unico difetto e che a parer mio "ogni pmag è fatto a suo modo" o quasi.. per esempio su asg g&p non fittano. Diciamo che se siete sfortunati date un colpo di lima e passa la paura,se invece siete sfigati come me bisogna trovare un modo per spessorali (nei punti giusti).
Io li ho modificati così nella parte posteriore del caricatore (quella con le scanalature) più precisamente proprio nelle due scanalature ho applicato una "striscia" con della resina bicomponente (che è tipo una colla,ma specifica per plastiche ed in 2 componenti da mischiare sul momento,si trova al brico). Quando si asciuga con molta pazienza bisogna carteggiare fino ad ottenere la misura giusta.. è un pò uno sbattimento,ma se usi una bicomponente di qualità è un trattamento definitivo.
Poi sul fatto che siano meglio da 120 o da 80 posso dire che personalmente non trovo questa grande differenza. Se si vuole un pò di realismo e l'obbiettivo domenicale non è quello di sparare kg di pallini i monofigari sono sicuramente la scelta giusta.. Si impara a sparare quando è necessario e bene!. Il resto non fa differenza è solo una questione di abitudine.
io mi son trovato abbastanza bene. dei 4 che ho ordinato, solamente uno mi da problemi, ma è colpa mia. lo ho sovracaricato e la molla si è spostata. dovrò smontarlo per verificare di non aver fatto troppo danno
unico problema: nel mio guscio vltor g&p entrano a fatica. è necessario limare un po'...
gli aspetti positivi sono:
1- pescaggio perfetto, dal primo all'ultimo pallino.
2- silenziosità assoluta.
3- minore manutenzione.
da evitare se siete tipi che sparano 5000 bb ogni domenica![]()