Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Domanda sull' AKM

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Cheytac
    Visitatore

Predefinito Domanda sull' AKM

sarei intenzionato a prendere i gusci dell'AK47 per un AKM, sono compatibili?
    Ve lo chiedo perchè non ho visto da nessuna parte il lower receiver dedicato all'AKM.
    grazie

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

AKM è un 74 non 47

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Grazie mille,
    ma quindi l'AKM monta i pezzi del 74?

Inoltre rispetto al 74 che cosa cambia?
    Il calcio?
    Il paramano?
    L'upper receiver?
    Grazie.

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Cheytac se mi parli di repliche Cyma o Marui posso darti una mano, riguardo altre marche non saprei che dirti...
    tra AKM e AK74 ci sono differenzie dimensionali e di forme in calcio, grip, receiver, "guscio" copri receiver, guancette, recupero gas, spegnifiamma e sicuramente altre cose che ora non mi passano in mente, praticamente ci sono differenze ovunque.

Cmq, tornando a noi, io posso portarti l'esempio dei Cyma che ho in casa, i receiver sembrano uguali, in realtà l'AKM (CM036) sporge di 1 mm in più del 74 oltre la finestra caricatore, e questo si straduce in un probabile sfalsamento nei buchi delle viti di fissaggio, oltre ovviamente al non perfetto accoppiamento con tutto il blocco frontale...

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

ricapitolando:

AK47-AK74-AKM

Sono completamente (o quasi) incopatibili tra loro?

Club
    non affiliato

Predefinito

Cheytac scusa solo un attimo: stai portando avanti lo stesso discorso su 2 3D diversi, ti converrebbe farle in questo apposito da te creato le domande che hai fatto nell'altro 3D, almeno a un eventuale utente che sarebbe in grado di risponderti resta più facile seguire il tutto...
    cmq... tu hai già un AKM a cui vuoi cambiare i gusci? in questo caso che modello è il tuo AKM?
    quale i tuo punto di partenza e quale il tuo punto di arrivo?

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Già forse sarebbe meglio che porto avanti lo stesso discorse in un topic unico, inizialmente le domande erano diverse ma alla fine si sono unite...
    Le mie intenzioni originariamente era di assemblarmi un AKM poi ho visto il confronto tra l'AKM e quello della cyma.
    Meglio che mi prenda i gusci del cyma (se li trovo sul mercatino) e ci metto dentro GB partendo da zero o che mi prenda il CYMA e pian piano me lo customizzo internamente (tenendo i pezzi accettabili)?
    Inoltre tu mi consiglieresti il CM.036 o il CM.048? parere personale?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

CM048 e poi pian piano lo sistemi se non va

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

da quanto letto in giro secondo me anche (però non ho mai testato personalmente). semplicemente parti già da uno standard più "avanzato".
    Ho provato anch'io la via del taglia/incolla/adatta un pezzo di quà e uno di là, con kit e parti di marche mischiati insieme:
    alla fine il gioco non vale candela: per quanto costa un china tanto vale prenderlo bello e finito e se c'è qualcosa che non è al 100% lo sistemi...
    se posso dire la mia: tralasciando il discorso gearbox-meccanica i china Cyma sono molto cazzuti (considerando anche il loro prezzo)
    l'assemblaggio a volte non è il massimo, questione di stringere qualche vite; i materiali (specie il vecchio legno) non il top dell'estetica, ma nel complesso hai delle "quasi travi" che per 150 € fanno iloro lavoro alla grande...
    al momento io ho 4 AK comprati nel seguente ordine:
    1 AKM Cyma (vecchio CM036A) - interno Marui
    2 AK47S receiver SRC - frontale G&P - interno Marui
    3 AKS74U Cyma (vecchio CM035A) - interno Marui
    4 AKS74 Cyma (vecchio CM031C) - interno Marui
    come vedi ho sperimentato la via dell'assemblaggio (85+ss+40+ss) delle singole parti, ma visto il risultato finito (comunque ottimo e leggermente superiore), ho preso atto che con il China risparmiavo, considerando che a 150 uno si porta a casa un full-metal COMPLETO...
    ed infatti ho proseguito per quella strada...

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Grazie mille ad entrambi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.