Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Compatibilità pallini su caricatori Magpul PTS.

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito Compatibilità pallini su caricatori Magpul PTS.

    Ciao a tutti!

    Io ho sempre ed esclusivamente usato caricatori monofilari (prima quelli da 30 per mp5, poi quelli da 120 per M4) ed ora tutto il mio club si sta convertendo a questa "moda" che indubbiamente fa guadagnare in divertimento e dona senso a categorie altrimenti prive di significato o quasi (saw e cecchini...).

    Personalmente utilizzo caricatori Magpul PTS Originali da 120 su un M4 TopTech (G&G) e mi trovo splendidamente, non ballano, si inseriscono ed estraggono senza problemi e pescano alla grande (oltre ad essere indistruttibili).

    Il mio club inoltre, spinto da me ed altri affiliati sta passando all'uso esclusivo di pallini Biodegradabili (fino ad ora abbiamo usato solo i biocompatibili... neri, verdi, marroni...) il problema è che :

    a) difficile trovare pallini realmente biodegradabili
    b) difficile trovare pallini di alta qualità

    Infatti i caricatori magpul in mio possesso mal digeriscono i Super King 0,25 verdi e i GoldenBall 0,25 Bio. Mentre funzionano in maniera magistrale con i Madbull Match Grade 0,25 e i G&G 0,25 Ninja e normali bianchi.

    Volevo chiedere quindi il vostro aiuto e sapere se avete riscontrato ulteriori malfunzionamenti o ottimi accoppiamenti di pallini/caricatori per potermi aiutare nella scelta dei pallini di club.

    Grazie!

    PS: Stavamo valutando di prendere gli Xtreme 0,25 Bio, qualcuno li ha provati su caricatori monofilari Magpul??

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    A mio avviso i G&G continuano ad essere i migliori BIO in circolazione.
    Stò testando i King BIO(non i superking che fanno cagare...) e sembra che vadano bene.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    I G&G (pure quelli non bio) sono davvero degli ottimi pallini.

    il fatto è che i "BIO" non sono proprio bio.. ovvero sono fatti con polvere minerale che quindi si "scompone" per intervento meccanico (vento pioggia ecc) impiegando secoli.. alla resa dei conti tantovale usare i non bio e pagarli meno.

    Altro problema è che:
    -ci servono per forza di cose da 0,25 (in liguria il vento è una costante.. se poi giochi sui monti a strapiombo sul mare puoi star certo che ce ne sarà parecchio)
    -servono realmente biodegradabili (ovvero che possono pure essere bianchi o fuxia ma poi non devono lasciare traccia della loro esistenza) o biocompatibili (neri, marroni, verdi) poichè giochiamo in terreni che ci sono concessi da privati.

    attualmente i G&G 0,25 li fan solo bianchi e non sono proprio BIO.. e il prezzo di circa 15€/kilo (dalle mie parti) non li rende proprio adatti alle nostre esigenze.

    Tu Night puoi mica smentire ciò che ho detto riguardo alla loro Biodegradabilità? ( ci spero)

  4. #4
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Ciao Mac , aggiungo qualcosa alla pm che mi hai mandato sempre su questo argomento:
    1) comprati i magpul pts da 80 in scatola verde da sardzfà ( dovrebbero essere originali ) , confermo che si inseriscono senza rogne su toptech tm4 light, ICS m933 custom e su un custom con gusci magpul ( ho scoperto poi essere tarocchi e non originali come mi disse il vendor , ma è OT).
    Quanto però a pescaggio:
    a) su Toptech bisogna schiacciarli verso l'alto
    b) su ICS pessetto di nastro sul posteriore per spessorare e pescano discretamente
    c) su custom simil-magpul , agganciano si ma non pescano proprio ( però il gruppo hop-up è lo stesso del toptech....)

    BB Bio che digeriscono alimentando correttamente su ASG Toptech e ICS:
    1) Supreme bio .20 , .23 , .25
    2) extreme bio .20
    3) Madbull bio ( fornitura club)
    4) Goldenball : risultati contrastanti , con l'ultima busta di .23 alimentavano non bene , con gli .20 andavano , .25 addirittura intusciati nella canna. Notare che questi ultimi sparati nelle stesse asg con caricatore da 190 maggiorato (il vietnam da 20) non hanno dato rogne.
    Spero che queste osservazioni siano state utili.
    Bye!

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    mmilia.. come sempre fa piacere leggerti!

    I caricatori in mio possesso (da120) entrano senza problemi sul Top Tech e pescano senza bisogno d'esser premuti o che.
    Ero intenzionato a prendere il box da 10 pmag come il tuo ma credo aspetterò visto la compatibilità non proprio ottimale che hai riscontrato (strano però!)

    Quanto ai Golden Ball da 0,25 è la stessa identica cosa che ho riscontrato io.

    Il madbull Bio come pallino in sè com'è? molti lamentano imprecisione esagerata oltre i 15/20 metri.

    Gli Xtreme bio ( QUESTI ) li hai provati solo 0,20 oppure ne hai provato anche altre grammature ma erano problematici?
    Ultima modifica di R6member; 26/03/2011 a 14:22

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio

    Tu Night puoi mica smentire ciò che ho detto riguardo alla loro Biodegradabilità? ( ci spero)
    Mai fatto test con i G&G...quelli bianchi però dopo un pò diventano più grigiastri,segno che qualcosa gli succede,la differenza fra un pacchetto nuovo e uno usato si vede,però la cosa stana è che non tutti i pallini ingrigiscono...boh..secondo me a parte la scritta sulla confezione,di bio non hanno un granchè...
    Ultimamente infatti,dato che i G&G scuri BIO non li fanno,uso spesso e volentieri i neri non bio...tanto la differenza in temini di biodegradabilità è ridicola(boh...fra 200 anni controllo e vi dico...) e l'impatto visivo assolutamente minore.
    Adesso vedo come si comportano i King Bio verdi...spero solo di non spistnare un fucile solo per fare l'esperimento...

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...a noi non hanno dato un buon feedback sulla precisione.

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...a noi non hanno dato un buon feedback sulla precisione.
    Mirko,cosa usate voi adesso????

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mai fatto test con i G&G...quelli bianchi però dopo un pò diventano più grigiastri,segno che qualcosa gli succede,la differenza fra un pacchetto nuovo e uno usato si vede,però la cosa stana è che non tutti i pallini ingrigiscono...boh..secondo me a parte la scritta sulla confezione,di bio non hanno un granchè...
    Ultimamente infatti,dato che i G&G scuri BIO non li fanno,uso spesso e volentieri i neri non bio...tanto la differenza in temini di biodegradabilità è ridicola(boh...fra 200 anni controllo e vi dico...) e l'impatto visivo assolutamente minore.
    Adesso vedo come si comportano i King Bio verdi...spero solo di non spistnare un fucile solo per fare l'esperimento...
    Gli 0,25 neri G&G sono a mio parere ottimi! vanno benissimo su qualsiasi asg/aep/caricatore ecc ecc e hanno un impatto visivo molto basso.

    Per quanto riguarda i bio allora vuol dire che probabilmente le cose stanno come immaginavo.

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...a noi non hanno dato un buon feedback sulla precisione.
    Ti riferisci ai king o ai madbull?

  10. #10
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    io sugli stessi caricatori utilizzo Bioval che vanno a meraviglia! il problema è che al momento non se ne trovano di bioval....
    stavo pensando di optare per i king arms anche io..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.