Ciao a tutti!

Io ho sempre ed esclusivamente usato caricatori monofilari (prima quelli da 30 per mp5, poi quelli da 120 per M4) ed ora tutto il mio club si sta convertendo a questa "moda" che indubbiamente fa guadagnare in divertimento e dona senso a categorie altrimenti prive di significato o quasi (saw e cecchini...).

Personalmente utilizzo caricatori Magpul PTS Originali da 120 su un M4 TopTech (G&G) e mi trovo splendidamente, non ballano, si inseriscono ed estraggono senza problemi e pescano alla grande (oltre ad essere indistruttibili).

Il mio club inoltre, spinto da me ed altri affiliati sta passando all'uso esclusivo di pallini Biodegradabili (fino ad ora abbiamo usato solo i biocompatibili... neri, verdi, marroni...) il problema è che :

a) difficile trovare pallini realmente biodegradabili
b) difficile trovare pallini di alta qualità

Infatti i caricatori magpul in mio possesso mal digeriscono i Super King 0,25 verdi e i GoldenBall 0,25 Bio. Mentre funzionano in maniera magistrale con i Madbull Match Grade 0,25 e i G&G 0,25 Ninja e normali bianchi.

Volevo chiedere quindi il vostro aiuto e sapere se avete riscontrato ulteriori malfunzionamenti o ottimi accoppiamenti di pallini/caricatori per potermi aiutare nella scelta dei pallini di club.

Grazie!

PS: Stavamo valutando di prendere gli Xtreme 0,25 Bio, qualcuno li ha provati su caricatori monofilari Magpul??