dei bioval ho sentito parlare molto bene e molto male.... a quanto mi è stato detto da altre squadre del circuito CoSAC hanno beccato alcune partire di pallini tutt'altro che regolari nella loro sfericità.
se vero sarebbe un peccato.. i bioval sono gli unici pallini con ducumentazioni, test di laboratorio e attestati che provino la loro completa biodegradabilità.
avevo pensato agli xtreme Bio per via del loro buon nome nel campo dei "non bio" e per via di questa pagina trovata in rete: https://www.xtreme-shot.com/bio.htm
---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:37 ----------
PS: prima che qualcuno intervenga dicendo "non esiste nessun test di laboratorio/certificazione a favore di bioval" lo precedo:
Oltre all'autocertificazione fatta dalla Bioval (analogamente a tante altre marche di bb) che può venir bene solo come spessore per la gamba d'una sedia storta, avevo trovato numerose pagine di test e certificazioni fatta da parte d'un laboratorio americano per conto di non so quale ente governativo per la protezione dell'ambiente che verificte le reali doti di biodegradabilità consentivano il loro utilizzo in zone protette/parchi naturali ecc.