Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AK47SU ha un brust tutto suo

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito AK47SU ha un brust tutto suo

Ecco a voi un nuovo piccolo rebus che condivido col popolo di SAM

AK47SU della CYMA
    Ha circa un anno di vita
    Messo a norma e rispessorato
    Da un mesetto presenta il seguente difetto:
    In raffica dopo alcuni colpi (da un minimo di 2 ad un massimo di 10) si ferma.
    Praticamente decide lui di fare un Brust tutto suo!
    BELLO!
    Però il proprietario non vuole un Brust, ma ben si un fucile che spari!

Dal rumore sembra proprio che ad un certo punto si stacchino i cotatti, e ultima scoperta di ieri sera:
    Tenendo premuto il grilletto in raffica e oscillando l'"arma" funziona...
    Cioè oltre al brust, ha una raffica controllata in brandeggio!
    FIGATA!
    Inutile e odiosa figata!

Oggi penso di smontarlo, sicuramente si tratta di un problema elettrico, da qualche parte i contatti o son rovinati o si toccano male (alternativa il cut off balla la lambada e decide lui quando cuttarmi la raffica).

SIGNORI, prego con le vostre supposizioni a riguardo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Domanda:
    il selector-plate ha la piastrina di rame oppure, come nella maggior parte dei low-cost, le due lamelle sono saldate?

Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Domanda:
    il selector-plate ha la piastrina di rame oppure, come nella maggior parte dei low-cost, le due lamelle sono saldate?
    Oggi lo scopriamo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prima di aprire spara in raffica, quando si ferma molla il grilletto e prova a sentire se fa lo stesso scattino/rumore di quando è a colpo singolo...

Club
    SAF

Predefinito

Eccoci qua...

Dopo le prime prove ecco i risultati:

Il selector plate non influisce sull'impianto elettrico (non so se è cosi su tutti gli AK).

Il Cut off lavora regolarmente.

Quando si ferma e mollo il grilletto... PARTE UN ALTRO COLPO!
    (niente scattino, parte proprio un altro colpo)

Ecco cosa ho fatto fin'ora:
    GB alla mano il problema persiste, ma mi accorgo che in una posizione (grilletto premuto all' 80%) il fucile funziona correttamente, mi fa raffiche normali e durature.

Stacco il motorino e rifaccio la prova:
    IL PROBLEMA NON PERSISTE... ovvero il motorino a vuoto gira come un dannato, senza che il circuito venga interrotto, a prescindere dalla posizione percentuale del grilletto.

Il problema sembra esser strettamente legato ai contatti elettrici, sembra che le vibrazioni del GB in raffica producano un apertura del circuito.

1° TETATIVO DI SOLUZIONE:
    Pulisco i contatti grilletto, imputando all'ossidatura del rame la colpa di tutto ciò.
    Già che ci sono metto una vite che blocca il gruppo grilletto al GB visto che i cinesini la risparmiano.

A GB aperto rifaccio la prova di prima per veder il corretto funzionamento meccanico del grilletto, ed in effetti il motorino a vuoto funziona perfettamente.

Richiudo il tutto e rifaccio la prova a GB montato completamente e motorino inserito.

NADA!
    IL PROBLEMA PERSISTE ANCORA!

Altra prova:
    Con un filo di rame provo a stabilir io il contatto tra i due poli che vanno al gruppo grilletto... E FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE!

Quindi il cerchio si stringe ancor di piu sui contatti interni del grilletto...

LA MIA IPOTESI è che quando il "perno di rame" del grilletto arriva fino a fine corsa divarichi troppo le alette, e per non so quale motivo trova un punto dove non c'è conduzione...

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 18:09 ----------

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Ma è un segreto...

Il problema risiedeva proprio dove immaginavo....

Ho sostituito il contatto del grilletto che si va ad inserire nelle lamelle. Ora è perfetto!

Quello vecchio rispetto a quello nuovo sembra leggermente piu corto e piu "smussato" in punta...

Ora con il pezzo nuovo non da più problemi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

meglio cosi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.