Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: SAM o S(P)AM?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito SAM o S(P)AM?

innanzitutto una premessa: se non è questo il posto giusto per postare questa considerazione, prego i mods di spostarlo dove meglio credono.

ora veniamo al punto.

da qualche tempo sto notando, con estremo dispiacere, che la libertà di parola su sam (una delle sue prerogative più accattivanti) è stata scambiata da molti per una libertà di sparare incodizionatamente qualsiasi cazzata gli passi per la testa.

parlavo di questo problema poco fa con il mio amico stratos e concordavamo che alcuni dei motivi per cui apprezzavo sam stanno rapidamente svanendo, distrutti da questa pessima abitudine. molti importanti "poster" del passato hannor idotto il loro intervento (utilissimo per tanti softgunner) a una saltuaria frequentazione. non si riesce più a vedere, salvo rarissimi casi, un singolo topic che non si infogni in ridicoli battibecchi e stronzate di ogni genere. diventa pesante da leggere e difficile da seguire e alla fine persino chi l'aveva aperto perde interesse a seguirlo.

un esempio recente? stratos aveva aperto un topic per segnalare il corto della sua batteria ed è diventato un ricettacolo di messaggi su chi mangia e non mangia i gatti (!). nella sezione mercatino le cose non vanno diversamente: fra "up" ogni 5 minuti e bimbominkia che tirano sui prezzi e inventano cavolate non passa un attimo che un topic di vendita è già infognato.

io non dico certo che lo scherzo, che la battuta devono restare fuori da questo forum, anzi. lo spirito amichevole e cameratesco fra gli utenti è la cosa più piacevole del forum. solo che non si può sistematicamente trasformare ogni argomento in battutaccie e cavolate. fra gare a chi posta più (spam) e fan club vari (inutili perlopiù) direi che il 95% dei messaggi postati su questo forum nel corso dell'ultimo mese è pura spazzatura!
    ci sono almeno 10 utenti di cui mi viene in mente il nome che non hanno postato mai e ripeto mai alcun intervento costruttivo a parte qualche richiesta di aiuto, prontamente accolta dai "soliti" santi del forum.

non so come si potrebbe intervenire per limitare la cosa. credo che il compito dei mods sia anche quello di far rispettare il topic e far rientrare it chi sta palesemente ot o chi spamma gratuitamente e sistematicamente. ci vorrebbe, forse, un po' più di controllo.

spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno con questo messaggio che non vuole essere una sterile critica ma uno spunto di riflessione: abbiamo perso già molti postatori "eccellenti" e non vorrei che ne perdessimo altri... me compreso, purtroppo.

chi è d'accordo con quanto sopra affermato, potrebbe postare (senza spam!) il suo assenso in questo stesso topic... ben accette ovviamente anche le critiche.

byez

tom

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

d'accordo....
    soprattutto poi, quando si devono leggere 45 post infarciti di amenità per cercare 1 sola informazione utile all'interno di essi.

ps. ai niubbi come ho letto in un topic non consigliate più di utilizzare il tasto cerca (a volte anche in maniera un po' troppo scocciata).... proprio per colpa del continuo spam effettuare delle ricerche, porta unicamente al risultato di trovare più dell'80% di post semi-spazzatura.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

sono d'accordo ... almeno in parte ...
    secondo me la battuta ci vuole ... sempre che sia fatta con un certo stile, ma bisogna rispettare anche l'argomento del topic.
    ad esempio ogni tanto mi capita di aprire un post e vedere che ad una richiesta di chiarimenti segue solo e soltanto spam.

secondo me prima bisognerebbe concludere l'argomento poi ci si può infilare tutta la spazzatura che si vuole cercando sempre che sia spazzatura intelligente e non ca§§ate scritte giusto per avere un messaggio in più sul contapost

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

spettro, mi auto-quoto:

io non dico certo che lo scherzo, che la battuta devono restare fuori da questo forum, anzi. lo spirito amichevole e cameratesco fra gli utenti è la cosa più piacevole del forum.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

in effetti in soldoni abbiamo detto la stessa cosa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

e che te lo dico a fare cosa penso?? lo sai già

poi le risposte del tipo "hai cercato su google?" sono geniali.

come già ho detto a te, ma lo ridico, puoi scherzare sul topic della partita di calcio, sul fanclub nato per ridere, e su tutto quel che ti pare, lo ammetto è divertente, pero' se uno chiede informazioni o se si cerca aiuto, infestargli il topic di cose ridicole e inutili, è un po contro senso.

ricordo il topic di un ragazzo che aveva problemi con uno steyr dopo si parlava di tutto trenne che di quello, e con mio grande rammarico c'ero in mezzo, ora per quanto io possa ridere e scherzare sulla presunta rivalita steyr colt, esordire dicendo ad un no che ha speso soldi, e che viene a cercare aiuto, hai fatto la prova hammer? buttalo ecc ecc non utile allo scopo... ( ripeto ci si puo scherzare lo faccio pure io.... ma in certi contesti non penso sia giusto). anche se poi alla fine siamo riusciti a sistemare il vero problema.

non so, io sono nuovo di qui sono una delle ultime pecore in questo mondo, pero' ammetto che inizio ad annoiarmi a seguire il tutto.

anche io penso, da operatore ( moderatore) e admin in canali internet che si interessano di altro, che un pelino piu di occhio non farebbe male, non dico tipo ss, ma dare pure un avvertimento del tipo " basta cosi " la dove si renda opportuno.

e lo ripeto tempo fa avevo fatto, secondo le regole del forum, una richiesta di permesso agli admin, e solo uno mi ha risposto, ma nel frattempo mentr io sono fermo in attesa ( da un mese e passa) vedo gente che vende cose senza foto, senza prezzi, senza indicare i luoghi, uno tempo fa pure un fucile a 2 joule.

è triste dirlo ma anche in un bel forum sano e pulito, ogni tanto vedi i difetti della vita reale, il furbetto che salta su tutto va avanti chi rispetta la poche e giuste regole si perde nel nulla.

so di essere stato prolisso, e mi scuso, pero' ogni tanto a uno partono i 5 minuti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Jackson
    Club
    Compagia Altair A.S.D.

Predefinito

vi quoto in pieno odio lo spam e gli spammoni...
    ma cosa si potrebbe fare?
    nn siamo admin ed evidentemente a qualcuno questo spam nn dispiace... ^^

Recluta L'avatar di Ten.Joker
    Club
    7a Compagnia Softair

Predefinito

non ho mai avuto il piacere di frequentare il forum al tempo dei "postatori illuminati" che dici, ma in effetti ci sono parecchi topic inutili, o topic che deviano dopo pochi post palesemente ot...
    bisognerebbe cercare di dare un senso alle pur varie sezioni che ci sono...ad esempio io sono appassionatissimo di calcio, ma qualunque cosa riguardi questo sport la posto su sport e motori...se uno dice "casualmente" del piero in un topic riguardante tutt'altro ed inserito nella sezione arena, non per questo bisogna trasformarlo in un ricettacolo di insulti contro l'allevatore di passeri nazionale (che esempio!!!).
    c'è bisogno delle due parole scritte sulla bandiera brasiliana : ordem et progresso

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

sono daccordo con voi
    il problema di fondo è che nei forum attinenti alla nostra attività basta un topic con una battuta anche stupida e parte il tutto
    bisognerebbe in alcuni forum porre il limite no ot , al primo off topic lo si segnala al moderatore, così si evitano i classici topic stupidi di risposta

ps: avete provato fare una ricerca dei vostri messaggi e vedere quanti ne avete così?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

@ wind: onestamente non ho provato ma mi conosco, so cosa scrivo e come lo scrivo. sicuramente un po' di sano (nel senso di non eccessivo e divertente) spam me lo sono anche permesso ma penso di aver costruito diciamo un 75% della mia mole di messaggi (che non sono poi tanto pochi... stavo vedendo... ) scirvendo cose che reputavo, almeno io, utili a qualcuno.

iniziamo così: intanto segnalo questo topic ai mods così attiriamo la loro attenzione. sperando che nel frattempo altri ancora postino qui e sottoscrivano... :d

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.