allora, per chiarire un pò le idee, il cilindro non cambia, cambiano gli agganci della testa cilindro, che nel tuo caso è pezzo unico col cilindro, quindi fattelo cambiare se puoi perchè non puoi montarlo, punto 2: io monto le hammer da 100 (testa pistone e guidamolla cuscinettati) su tutte le mie asg che non hanno un filo di perdite e sono tutte tra 0.97 e 0.99, quindi abbandona i test grossolani e cronografa seguendo le guide di sam; se dovessi andare over, prima di metterti a tagliare rimuovi prima il cuscinetto dal guidamolla e ricronografi se sei ancora over togli quello dalla testa pistone (checchè se ne possa dire la torsione di una molla da 100 è praticamente ininfluente nella meccanica) se non hai pezzi cuscinettati che allora si tagli la molla!per quanto tagliarne devi andare a tentatativi poichè essendo molle a passo variabile non è possibile calcolare la perdita di potenta in base alla lunghezza tagliata, inizia da 1,5 cm se sei a 1.1-2