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Discussione: ak che fa 1,13 j con molla da 95 che fare?

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  1. #1
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    Angry ak che fa 1,13 j con molla da 95 che fare?

    Salve a tutti vi propongo un piccolo problema che mi assilla:
    posseggo un ak beta golden bow originale cronogafato 1,10 , male si deve sistemare;
    porto dal meccanico di squadra che apre ingrassa e mette una molla element a corsa variabile da 0.95 problemi gia a farla entrare perche mi dice che l'alloggio risulta + corto rispetto gli m4 ma lo chiude e funziona ; cronografo dinuovo e sorpresa 1,13 cosa mi consigliate? molla da 85 o cosa?
    Grazzie in anticipo per le votre risposte.

  2. #2
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    taglia 2 spire alla m95 , se non basta ne tiri via un'altra

    dimenticavo ma se l'hai portata dal meccanico lui non ti ha detto niente???

  3. #3
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    sinceramente si aspettava che rientrasse senza problemi , è molto esperto per colt e simili ak un po meno, ma tagliando delle spire non elimino la parte schiacciata che evita che la molla si agrovigli sul reggi molla per torsione? inoltre dove si taglia dalla parte del retro o verso la canna , comunque io lo faccio fare a lui .
    Ultima modifica di Doc80; 27/01/2011 a 21:40

  4. #4
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    sinceramente si aspettava che rientrasse senza problemi , è molto esperto per colt e simili ak un po meno, ma tagliando delle spire non elimino la parte schiacciata che evita che la molla si agrovigli sul reggi molla per torsione? inoltre dove si taglia dalla parte del retro o verso la canna , comunque io lo faccio fare a lui .
    Esperto di Colt ma non di molle evidentemente...

    La ELEMENT chiama M95 una molla che ha una potenza media di 1,20 J (su un buon gruppo d'aria).
    Equivale quindi ad una M110 o SP110.

    Per riportarla nel Joule devi togliere circa 2 cm alla parte dove ha le spire piu fitte.

    Infine, come dice One, la lunghezza dell'alloggiamento molla è uguale sia su Colt che su AK!
    Era la molla che era più dura di un M95 e quindi al tuo meccanica sembrava che gli si fosse ristretto il GB...

  5. #5
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    a parte la forma tra un v2 e un v3 non ci sono differenze per quello che è una molla
    esempio se hai un ottimo gruppo aria e sei a 1,13 con un colt con un ottimo gruppo aria sarai sempre li intorno

    taglia le spire con criterio senza allargare o stringere troppo , io lo sto facendo da un paio di molle e tutto funzia alla grande, anzi a dirla tutta riesco a regolarmi la potenza come voglio meglio che comprando molle da da 90

  6. #6
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    che vi posso dire magari ho capito male io , ed era il fatto che era + dura il problema a farla entrare . Non ho bene capito il discorso di One di allargare e stringere, scusa dopo aver tagliato ci potrebbe essere la possibilità di doverla snervare un po in lunghezza?

  7. #7
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    che vi posso dire magari ho capito male io , ed era il fatto che era + dura il problema a farla entrare . Non ho bene capito il discorso di One di allargare e stringere, scusa dopo aver tagliato ci potrebbe essere la possibilità di doverla snervare un po in lunghezza?
    intendevo dire di fare un lavoro di taglio preciso evitando di lasciare il fondo tagliato o troppo stretto o troppo largo, io limo anche un pò il terminale ..

  8. #8
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    e se metti la parte tagliata all'interno del pistone??? non dovrebbe crearti problemi da li

  9. #9
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    Ma voi limate e basta la parte dove avete tagliato: per come la penso io, una molla tagliata con una parte di filo appuntita dopo graffia il pistone. Sì non dovrebbe creare alcun problema e se la parte appuntita dove si è fatto il taglio la si mette all'interno del pistone, va benissimo. Ma preferisco fare il lavoro pulito..

    Dopo aver tagliato una molla la metto su una morsa senza rovinarla, prendo il flessibile e appiattisco la parte dove ho tagliato, così è più facile che si comprima lungo una sola direzione senza torcersi. Dopo aver usato il flessibile la parte della molla lavorata è rovente, così la metto subito a temprare in acqua fredda. Il taglio lo faccio sempre dove le spire sono più fitte, dalla parte del guidamolla insomma

  10. #10
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    Se esce ad 1,13 prima di smontare tutto di nuovo proverei a lasciarla in compressione per 4-5giorni.
    Avevo un colt che usciva a 1-1,05J, dopo 4 giorni è sceso a 0,88

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