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Discussione: ak che fa 1,13 j con molla da 95 che fare?

  1. #11
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Io ho un problema simile con i miei fucili un sig ics e un g36 ca..con la sp100 escono a 1,30!! con la etabeta V6 intorno a 1,16.. il problema di molte asg è la testa cuscinettata che fà spessore..Ieri ho provato una sp85 sul g36 ma ho avuto il prurito di cambiare il pistone con un ICS..che forse non è compatibilissmo e magari fà attrito da qualche parte tant'è che il rumore è + stridulo e silenzioso..stà di fatto che con la 85 mi spara tra 0,50/0,60!! Dovrei riprovarla col pistone originale..magari l'ICS và frenato e il netto calo è dovuto a questo..perchè da 1,30 della sp100 la sp85 dovrebbe stare tra 0,90/95 in teoria..

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di nito
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    si, in teoria con la sp85 dovresti esser li...

  3. #13
    SAMaximum



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    Ma Perche non ti prendi na sp90 e basta?

  4. #14
    Spina L'avatar di foredecapu92
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    ma togliere i cuscinetti e gli spessori e inserire la molla senza di essi non e una soluzione? o puo creare problemi?

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Con tutti quegli spessori è normale che sei over anche con la Etabeta.
    Toglili e ricronografa. Non succede nulla, stai tranquillo.

  6. #16
    elp
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    Spina


    L'avatar di elp
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    Con tutti quegli spessori è normale che sei over anche con la Etabeta.
    Toglili e ricronografa. Non succede nulla, stai tranquillo.
    Verissimo, ne so qualcosa......

  7. #17
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Con tutti quegli spessori è normale che sei over anche con la Etabeta.
    Toglili e ricronografa. Non succede nulla, stai tranquillo.
    Oggi ho rimontato il pistone originale CA giallo ultima versione,ed ho rimontato la etabeta,pulito il cilindro che era abbastanza sporco di grasso e ho lubrificato l'o-ring e le pareti del cilindro con un velo leggero di spray al silicone..al crono ora esce a 1,22/25 e un picco da 1,30 J!! :-O secondo voi levando quei 5/6mm di cuscinetto riesco a metterlo in J?? Il gruppo aria è a tenuta stagna non ha un filo di perdita..Tornando alla sp85 secondo me c'era qualcosa che non andava nel pistone..un valora di 0,50/60 rispetto a 1,30 di una 100 non mi sembra possibile..probabilmente il pistone sfregava nel GB rallentandolo..infatti produceva un rumore strano..pur non essendo segnato!
    Poi vorrei fare una considerazione sulla testa cuscinettata C.A di serie.. a me sembra poco funzionale..nel senso quella dei pistoni ICS all'interno il cuscinetto oscilla e gira in questa di serie del mio G36 sembra abbastanza inchiodata!..
    In ogni caso finora non l'ho levata perchè lo consideravo un downgrade.. la testa cuscinettata evita torsioni alla molla e garantisce alla tesa del pistone un'aderenza sempre ottimale col cilindro..se funziona male non fà.. Che se ne può fare a meno sono daccordo ma avendola di serie volevo lasciarla e piuttosto sostituire o accorciare la molla..

    ---------- Post added at 17:10 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ma Perche non ti prendi na sp90 e basta?
    Se la domanda era rivolta a me..perchè credevo di esser ancora over considerando che con una sp100 stò a 1,30!
    C'ho più molle a casa io che quelli della eminflex!!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di nito
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    metti conto che ogni mm che togli è 1m/s che vai a perder di velocità d'uscita...

    Quindi dire che il cuscinetto non basta... l'idea della SP85 è valida... se poi ce l'hai gia a casa, perche non provarla?

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di il braga
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    la element 95 in realtà è una 105

  10. #20
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    metti conto che ogni mm che togli è 1m/s che vai a perder di velocità d'uscita...

    Quindi dire che il cuscinetto non basta... l'idea della SP85 è valida... se poi ce l'hai gia a casa, perche non provarla?
    Credo che la questione mm.>m/s sia relativa..la etabeta misura 13,4 cm. la guarder sp85 è ad occhio 2,5 cm + lunga!..Comunque si proverò la sp85 col pistone originale e vediamo come và a finire! In teoria se su un 'asg senza testa cuscinettata quasi tutti usano la sp90 su una con..dovrebbe andare la sp85!

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