secondo me è qualche grado il problema....
secondo me è qualche grado il problema....
Domanda: sapete se esistono in commercio dei pistoni per asg fatti con materie plasitche rinorzate con delle fibre o particelle di altri materiali? Oppure si usano solo plastiche normali senza rinforzo?
I venditori online dicono che il pistone ELEMENT è:
"pistone in nylon/acciaio: modello rinforzato in fibra, guide irregolari ultra scorrevoli, 7 denti in acciaio"
Quindi potrebbe essere in Nylon con delle fibre di rinforzo come dici te?
se lubrificate non penso che si scaldino,alla fine ho notato che il pistone bene o male ha sempre un certo gioco,quindi il contatto tra guide e GB non e' costante,ma saltuario (poi dipende dai pistoni e dai gb)
---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:39 ----------
riguardo ai polimeri caricati di fibre potrebbe essere,in effetti qualche pistone quando taglio il 2° dente sembra di tagliare la fibra di vetro,solo che + morbida (per via della plastica morbida al posto della resina), pero' non saprei,potrebbero anche essere fibre corte che servono per l'usura sulle guide,ma che all'atto pratico nn cambiano nulla riguardo la resistenza(le fibre lunghe invece aumenterebbero la resistenza).
ciao
Ma il NYLON è piu leggero e piu resistente alla trazione (che in teoria è ciò che importa di piu, visto che il pistone viene trainato dal settoriale)..
Il Poli è piu resistente agli urti, ecco perchè dicevo HT, ma in Italia si tira sotto il Joule, quindi non è cosi "necessario"..
Qualunque tipo di carica cambia (quasi sempre aumenta) la resistenza della plastica, siano esse fibre lunghe, corte o particelle. Sarei curioso di sapere di quali materiali si usano le fibre sui pistoni...Originariamente inviata da jackal21
![]()
io ho appena visto dei pistoni in ALLUMINIO..alla modica cifra di 60euro.....