Buondì cerco solo una conferna a quanto credo di aver già capito. Ma meglio un consiglio in più...
Dovendo ri-cablare da zero un gerabox v.3 per un g-36, con presa batteria frontale, Il cavo nero (massa) del motore proseguirà la sua strada fino allo spinotto, mentre quello Rosso, dal motore salirà fino all'interruttore/grilletto, da dove poi uscirà verso il fusibile e verso lo spinotto...
E dato che dovrò saldare il filo allo switch, avete consigli su come operare? Spiego: dato che la lunguetta su cui saldare si presenta ad L, filo all'interno della L, una saldatina poi piego la linguetta superiore ed eventualmente metto un altra goccetta di stagno? e poi sopra la guaina termoindurente?
Corretto?
La domanda nasce dal fatto che sto ricostruendo un GB. Ho dovuto buttare i gusci, crepati (se cercate sotto il mio vecchio nick trovate la -breve- discussione sul merd_metallo di BE), sostituiti con uno della Guarder in offerta da soft... e praticamente mi avanzano solo motore e ingranaggi di quello vecchio. Ma dal motore escono 2 fili rossi (e per di più saldati alle 'alette': mi tocca ripulire per bene mettere nuovi connettori e guaine termoindurenti...), cosa un po' anomale. Che nella fretta avessero finito il nero?
PS. nel frattempo ho sistemato anche il GB di ak-47 che mi avanzava. Spessorato a dovere non si blocca più a fine corsa e gira che è una bellezza...
PPS è normale che sul GB della Guarder i fori per le ball bearing fossero un po' stretti a causa della vernice nera? ho dovuto lavorare un pochino di carta da 120 per fare entrare i cuscinetti da 6 mm senza sforzo...
--
Gilby