Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Pistone viene ingaggiato anche dai denti corti del settoriale!

  1. #1
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito Pistone viene ingaggiato anche dai denti corti del settoriale!

    Ciao a tutti!

    Allore, ieri dando una controllata al GB, ho deciso di cambiare pistone in quanto i denti del mio sono leggermente mangiucchiati, allora vado in negozio e ne compro uno royal high speed (alleggerito, cremagliera con ttutti i denti in metallo, 14 denti contro i 15 del mio); montato e.... si blocca.

    Dopo un paio di controli mi accorgo che il pistone viene ingaggiato anche dai denti corti del settoriale, e per questo mi si impunta tutto.

    Avete qualche consiglio sul daffarsi? Indendo si può modificare affinchè funzioni o lo riporto indietro?

    Grazie!


    "<:_Mike-whitE_:>"

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Toglimi una curiosità: che ingranaggi monti?
    O meglio ancora: puoi fare una foto del settoriale?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    spero tu non abbia configurazioni hs, perchè altrimenti quel pistone ti distruggerà tutto se montato cosi' come venduto.

    più che cambiare pistone cambia settoriale, ho notato anche io che alcuni settoriali cinesi hanno i denti della corona inferiore prolungati su quella superiore nell'arco di circonferenza in cui il settoriale non ingaggia il pistone, magari il tuo pistone ha i denti un filo troppo lunghi e quindi si ingaggiano anche dove non dovrebbero!
    cabia settoriale con uno di quelli cinesi con le corone smontabili e avrai risolto!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io, invece, ho il sospetto che lui monti una terna con settoriale "half-teeth".
    Quindi può montare pistoni solo half-teeth. Appunto gli ho chiesto che terna monta oppure una foto del settoriale.

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato
    Età
    38
    Iscritto il
    01 May 2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Secondo me se togli un dente forse due al settoriale non dovresti aver più problemi!

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    I denti del settoriale, quelli piccoli, non possono assolutamente ingaggiare il pistone. E' fisicamente impossibile.
    Quindi, o il nostro amico ha le "visioni" come Giovanna D'Arco oppure monta un settoriale per pistoni con mezza dentatura (per tutta la sua lunghezza, tanto per capirci ).

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    No non è detto luky, alcuni cinesi sono fatti diversamente e posso toccare di poco il pistone!
    Ovviamente se ci postasse una foto sarebbe tutto più chiaro!

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    i denti della corona interna non possono toccare il pistone, possono a volte toccare il dentone che è piu alto ma gli altri denti no.
    piuttosto potrebbe essere che il settoriale a 16 denti blocchi il pistone che ne ha 15. bloccandolo a finecorsa puo sembrare che si bloccchi sui dentini (cosa impossibile)

  9. #9
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    1:non si capisce niente, come può avere un dente in meno?? cosa intendi per denti corti? :/
    p.s. pessima scelta, i pistoni con cremagliera in metallo si rompe sempre la sede dietro perchè deve sopportare tutta la forza, a me su 2 che ne ho provati sono durati si e no 3 combat con configurazione normal ratio, e lipo 11.1...

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Probabilmente Mike_White si riferisce ad un pistone per raffiche veloci, quindi ha il secondo dente (quello immediatamente adiacente al "dentone") mancante. Quindi, invece di essere 16 denti, sono 15.
    Comunque non è quello il problema.
    Ribadisco che non c'è assolutamente modo che un dente della corona di un settoriale (quella che va ad intersecarsi con il centrale) possa toccare i denti di un pistone. A meno che, come ho detto all'inizio, non sia un settoriale per pistoni "half-teeth". Questo è l'unico ingranaggio settoriale che ha i denti della corona che tocca il centrale alla stessa altezza della corona che aggancia il pistone.

    Come questo:
    Ultima modifica di Luky; 31/05/2011 a 12:38

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads176534-Materiale-per-i-nostri-pistoni-quale-il-migliore

materiali

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.