Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Materiale per i nostri pistoni, quale il migliore??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

io ho appena visto dei pistoni in ALLUMINIO..alla modica cifra di 60euro.....

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    Con 60€ metto pistoni a 6 fucili che viaggiano di 11.1...
    Quindi direi che siam fuori budget.

Certo è una chicca... però come qualità/prezzo non ottimale.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    Completamente in alluminio?????
    Assolutamente da SCARTARE!!!
    Mi è capitato un mesetto fa un'asg con un pistone color oro completamente in alluminio; ti posso assicurare che l'accoppiata settoriale in acciaio e pistone in alluminio non è da prendere in considerazione!
    Quello esaminato da me aveva all'attivo massimo una decina di caricatori da 450 e già presentava robusti segni di usura!
    Magari quello che hai visto tu è in lega di alluminio diversa.
    E' sempre il solito problema; sai quanto spendi ma non sai esattamente cosa compri!!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

https://it.wikipedia.org/wiki/Poliossimetilene
    segnalo anche il POM utilizzato dai migliori pistoni in commercio.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

si giusto gotrek, la cosa veramente difficile da fare è capire se l'azienda produttrice usa effettivamente il POM o solo una cinocopia

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il pom è di per se un materiale molto economico, basti pensare che i pistoni in POM di solito sono cari slo inItalia per questini di distribuzione, adesso pian piano le cose stanno cambiando, il pistone rosso ICS ad esempio lo si trova anche a 15 euro, all estero quello magicbox a 20 euro, cifre analoghe per il King arms...insomma 15 euro per un pistone in POM e 7-8 denti in metallo inizia ad esere una cosa ragionevole...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Anche per i pistoni Element ho notato un leggero calo di prezzo...

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Per ora sul mercato il materiale migliore è il policarbonato, a differenza di tutti gli altri materiali è quello che assorbe meglio le vibrazioni e gli urti, ha un coefficiente d'attrito leggermente maggiore al pom ma la differenza non è percettibile ed ha una altissima resistenza meccanica/elastica.
    Il problema è che sul mercato del soft air spesso viene venduto per policarbonato quello che non lo è. Quindi io consiglio sempre i pistoni lonex pro con 7 denti in metallo o i combat squad oppure gli x Hig tech che sono l'equivalente dei combat! che sono in policarbonato con una densità molto più alta. i pistoni, per esempio della systema o element, che vendono come polycarb fanno schifo perchè hanno una densità bassissima!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il problema del policarbonato è l'eccessiva rigidita' e la scarsa attitudine ad asorbire vibrazioni, piu' buoni per l'overjoule che per l'hi speed.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non so se l'avevo gia scritto o meno ma preferisco avere il pistone come catena debole di un gear box.....alluminio vs acciaio no me gustan

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads176534-Materiale-per-i-nostri-pistoni-quale-il-migliore

materiali

https:www.softairmania.itthreads176534-Materiale-per-i-nostri-pistoni-quale-il-migliorepage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.