Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Materiale per i nostri pistoni, quale il migliore??

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    chiedo venia...

    L'element Arancione dovrebbe essere in FIBRA DI NYLON.

    è piu flessibile il NYLON o l'ABS?

    (qui sono io che non lo so)

  2. #12
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Secondo me dipende dalle configurazioni, per una configuarazione normale per me il top rimane il buon vecchio pistone Marui, dura una vita e regge bene le botte! per roba un po più spinta sono più per il classico Prometeus che regge molto bene oppure cremagliere in metallo con tutti i pro e i contro del caso. Personalmente sulla mia ASG della domenica ho un AIM TOP in abs con cremagliera in metallo da almeno 8 mesi e di pallini ne sparo un bel po.

  3. #13
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Steel. Visualizza il messaggio
    Secondo me dipende dalle configurazioni, per una configuarazione normale per me il top rimane il buon vecchio pistone Marui, dura una vita e regge bene le botte! per roba un po più spinta sono più per il classico Prometeus che regge molto bene oppure cremagliere in metallo con tutti i pro e i contro del caso. Personalmente sulla mia ASG della domenica ho un AIM TOP in abs con cremagliera in metallo da almeno 8 mesi e di pallini ne sparo un bel po.
    marui che materiale è??
    prometheus??
    non stiamo parlando di marche ma di materiali ,non usciamo dal seminato

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Ho controllato, i pistoni che sto usando io dovrebbero essere in NYLON o PVC...
    (chiedo scusa per l'errore d'averli scambiati x abs)

    Qual'è il materiale migliore tra i due...
    Ora mi informo per bene anche io!

    Tu ONE che mi dici?

  5. #15
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    sorry errore mio...allora se aspetti un attimo posto le composizioni dei pistoni che ho trovato su un sito inglese...

  6. #16
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Ho controllato, i pistoni che sto usando io dovrebbero essere in NYLON o PVC...
    (chiedo scusa per l'errore d'averli scambiati x abs)

    Qual'è il materiale migliore tra i due...
    Ora mi informo per bene anche io!

    Tu ONE che mi dici?
    io dico che bisognerebbe conoscere bene le caratteristiche dei materiali, argomento quindi non difficile se le cose si sanno, se andiamo un pò tutti a tentoni con materiali dati un pò a caso diventa difficile venirne fuori

    per ora abbiamo parlato di
    NYLON o fibra di NYLON
    PVC
    e DURACON ( gli element trasparenti dovrebbero essere fatti con quello)


    altra cosa ma secondo voi i pistoni vengono ricavati dal pieno o da stampaggio??

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Secondo me quasi sicuramente da STAMPAGGIO!

    Da pieno costerebbero 20/30€ l'uno se no...

    Gli element trasparenti dono in Fibra di NYLON pure loro.

  8. #18
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Allora questo è quello che ho capito dal mio poco inglese: i pistoni in materiale plastico in commercio possono essere in Policarbonato, Poliacetato e Nylon mentre quelli in metallo solitamente sono in Alluminio. Le composizioni sono differenti però il Policarbonato mi sembra il migliore fra i plastici, c'è da dire che ha un punto di rottura pure lui. Ottima è la combinazione dei pistoni con cremagliera in metallo ma corpo plastico, perchè evitano la rottura del pistone al minimo inceppamento ma si possono rompere alla base (quindi gli ingranaggi son salvi) in caso di grosse pressioni.

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Acciaio mi mandi in crisi...

    il PVC cosa sarebbe?

    La definizione sarebbe "cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile."

    Ma non si tratterebbe di policarbonato e nemmeno di poliacetato... giusto?

    ---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

    (sto realizzano un tabella con le caratteristiche primarie di PVC e NYLON)

  10. #20
    Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.
    Iscritto il
    11 Dec 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Si, penso anch'io che sono tutti stampati. La sagoma è molto semplice per uno stampo e non converrebbe farli dal pieno.
    So che nel fucile mio c'è un pistone in policarbonato, lo stesso materiale degli occhialini di protezione che usiamo. Gira con una meccanica normale da più di un anno e praticamente non ha segni di usura sui denti. Non so, mi sembra un buon segno, ovviamente facendo le corna
    Sarebbe più corretto dire che pistoni non sono fatti di fibra di nylon ma proprio di nylon. Si parla di fibra, quando la massa di nylon contiene delle fibre di altro materiale, come rinforzo. Oppure si parla di fibre di nylon per fare corde o tessuti. So che spesso di nylon sono fatti per esempio i basamenti con le rotelle per le sedie d'ufficio - quelle devono supportare ciclicamente grandi sforzi, però resistono bene. Anche il paracord e le corde da alpinismo dovrebbero essere in nylon se non erro.

    Nito: No, PVC è un materiale diverso, non c'entra con Poliacetali (Poliacetati) o Policarbonati.
    Ultima modifica di spirit; 01/02/2011 a 23:57

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads176534-Materiale-per-i-nostri-pistoni-quale-il-migliore

materiali

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.