Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ma voi come vi organizzate la domenica?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Ma voi come vi organizzate la domenica?

Escludendo eventuali gare o amichevoli pre organizzate con altre squadre, quando vi vedete la domenica, con i vostri compagni, ecco in quel caso di solito come vi organizzate, cosa fate? giocate tra di voi? contattate qualche squadra nelle vicinanze per una amichevole, ecco vorrei capire se la maggior parte delle domeniche le passate facendo game oppure allenamenti specifici.
    Lo so che puo' sembrarvi strana come domanda, vi spiego il mio dubbio, da qualche mese gioco a softair, ci incontriamo la domenica, un paio di volte è capitato di andare a fare delle gare contro altre squadre, le altre domeniche invece di fare allenamento su come muoversi all'interno di un edificio, parlare, organizzare, insomma di gioco un pò poco, io sono l'ultimo arrivato e sinceramente non voglio mettermi in mezzo a decisioni che toccano ad altri, ma trovo questi allenamenti piuttosto noiosi, preferirei che anche quando non c'è una gara in programma si facesse qualche game tra di noi o contro altre squadre che giocano nei dintorni e ce ne sono un discreto numero, ecco perchè vorrei sapere come sono organizzate le altre squadre, io mi trovo abbastanza bene con questi ragazzi, hanno la mia età cosa non trascurabile... ma dopo l'entusiasmo iniziale mi sto rendendo conto che forse il loro modo di intendere il softair non è l'ideale per me che preferirei passare le domeniche mattina divertendomi e non annoiandomi, quindi il mio dubbio è questo... sono loro che preferiscono organizzarsi e fare cose "diverse" oppure evidentemente il softair è anche questo, cioè domeniche passate a fare esclusivamente allenamento su come entrare nelle stanze, fare recon, pattugliamento il tutto senza giocare ma solo per analizzare movimenti e correggere gli errori, il che intendiamoci non ha nulla di sbagliato ma non è una cosa che mi diverte.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

state sbagliando tutto! l'unica maniera per imparare è giocare!
    lo vedete troppo come uno sport vero e proprio, dove bisogna vincere a tutti i costi per non fare brutta figura

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Se non ti piace cambia club..., noi quando facciamo allenamento facciamo esattamente le cose che fa' il tuo club, credo che sia un bel modo di evitare di vedere gente sui campi che si muove come l'armata brancaleone....per tutto il resto c'è Call Of duty...

P.s Ho letto male, scusa, cmq alla teoria applichiamo anche la pratica...
    Ultima modifica di draghi81; 29/01/2011 a 22:10

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah spero sia chiaro che io non voglio assolutamente criticare le scelte di questo club, che è composto da gente seria, competente (riguardo il softair) e disponibile, il tutto nasce semplicemente dal fatto che non mi sto divertendo piu'... il problema non è il fare un allenamento di tecnica... anzi secondo me ci sta spiegare a chi gioca da meno tempo come ci si muove in certe situazioni, ci sta anche perdere un oretta e dire voi 6 venite qui, guardate come si perlustra un edificio, ora fatelo voi così vediamo dove sbagliate... e poi si fa un tranquillo game, anche un semplice attacco contro difesa... invece devo dire che quando non abbiamo una gara in programma la giornata passa tra chiacchiere, raccolta di persone e teoria seguita da simulazione....
    Le ultime 2 domeniche abbiamo fatto un allenamento che non richiedeva non solo di non sparare nemmeno un pallino... ma di non portarla nemmeno l'asg, domani è previsto altro allenamento senza game... addirittura ho sentito parlare di allenamento fisico... correre e camminare per i boschi senza giocare a softair, ecco siccome il softair è uno sport che richiede tempo, ed anche un pò bel pò di eurini da spenderci dietro sinceramente anche se con questi ragazzi mi trovo molto bene, e sono sempre stati molto disponibili con me. sto iniziando a pensare che forse questa associazione non fa per me.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Le cose di cui ti annoi io passerei le giornate a farle.....(col mio club le facciamo spesso allenamenti mirati).

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bene stavolta abbiamo un caso diverso!!!

di solito scrive gente che si lamenta dei compagni o del direttivo e lì la risposta è semplice...CAMBIARE CLUB!!!

qui invece tu ci parli,giustamente,bene del tuo team ma ci esponi comunque un problema di fondo non legato ai rapporti umani ma a un tuo semplice sentore!!!

molte volte i neofiti mi chidono quale sia l'arma migliore....io rispondo che l'arma migliore è "quella che ti piace" (purchè sia medio/corta ma questo è un altro discorso)...perchè se io ti mettessi in mano la migliore asg del mondo,con la migliore meccanica,con i migliori accessori,magari regalata...e non ti dovesse piacere...tu giocheresti male,non riuscendo a dare il massimo sentendoti di affrontare dei game con uno strumento non adatto a te!!!

qui è la stessa cosa!!!

sono bravi ragazzi (e spero regolarmente costituiti) e dei buoni compagni di squadra...ma senti che manca qualcosa!!!

quindi la soluzioe è la stessa....CAMBIARE CLUB!!!

---------- Post added at 21:51 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

faccio una doverosa aggiunta però:

Manicomic...sei giovane...ora la tua voglia è quella di giocare,giocare,giocare....ma è possibile che tra un pò il semplice giocare non ti basterà più....e che quindi desidererai approfondire certe cose proprio con quegli allenamenti mirati che ora,giustamente,non ti garbano tanto!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tutto giusto, tranne una cosa... non sono poi così giovane, anzi il mio timore è proprio questo, finire in una associazione di 18 enni che giocano alla cazzo, con tutto quello che ne consegue, comunque tra coetanei è anche piu' facile che nasca qualche amicizia e comunque si hanno sicuramente piu' cose in comune, un modo di pensare ed organizzarsi piu' simile.
    Secondo me il problema di fondo è che al momento c'è troppa differenza di esperienza tra me e loro, tanti anni, tanti tornei anche di livello nazionale, tra l'altro anche loro ne organizzano uno piuttosto importante, rispetto a me che ho giusto un paio di mesi di esperienza e trovo divertente farmi un tranquillo game tra amici, voi difendete noi attacchiamo, le regole sono le solite vinca il migliore, magari loro non si divertono piu' così e provano interesse solo verso gare competitive, e le domeniche libere da gare loro preferiscono riempirle in altri modi. Tra l'altro è indubbio che siano piuttosto bravi, visto che nei 2 tornei che abbiamo fatto uno a punti lo hanno vinto, l'altro 5 squadre composte da attacco e difesa, l'attacco che doveva conquistare uno alla volta tutti e 4 gli edifici difesi dalle altre squadre e la difesa che ovviamente proteggeva il proprio edificio dagli assalti delle altre squadre è finitaa con un 4 obbiettivi su 4 in attacco, mentre solo una squadra è riuscita a raggiungere l'obbiettivo contro di noi, tra l'altro dopo un ora e mezza e con un solo componente rimasto.

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

quoto tutto quello che ti ha detto berserk, ora vuoi solo giocare, giocare e giocare, piu avanti vorrai di piu, approfondire su alcune cose ecc... ci sono passato anche io, ero in un club che giocava le domenicali e basta.... all'inizio andava bene, ma poi ho cominciato a voler di piu..... e ho cambiato..... e poi, cambiato ancora, fino ad adesso dove sono in un club che si impegna, non facciamo ancora allenamenti mirati, ma e tra uno degli obbiettivi del gruppo... e gia il fatto di approfondire di piu su alcune cose a me piace moltissimo....

io ti posso dire, se veramente non ti diverti piu con loro l'unica maniera e cambiare club...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

molto serenamente esponi il tuo punto di vista e cambia club. Mica li hai sposati! Il softair può essere concepito in tanti modi, trova quello che più si adatta al tuo modo di pensare, e giocarlo.
    Non c'è giusto e sbagliato, solo modi diversi. Trova quello che piace a te, e bon.

Mia modesta opinione...sopporta un po' lo scazzo, quando inizi ad "ingranare" ti diverti, da come li descrivi, sembra gente che fa le cose fatte bene, ben organizzata. Se proprio non è il tuo "stile", cambi. Se si parla chiaro, non si creano problemi o attriti.

Per finire, cambiare club non vuol dire necessariamente segare i rapporti, ci sono gli addii e gli arrivederci....

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quando in un club non ti diverti e ti annoi solamente, la soluzione è sempre quella: cambiare. E come ti è già stato detto, cambiare club non vuol dire segare i rapporti, non si va via mandando tutti a quel paese e il gruppo di certo non ti potrà trattare male se tu hai bisogno di un cambiamento visto che gli interessi non coincidono.

Secondo me il tuo "malessere" è dato proprio dalla differenza di esperienza. Loro giocano già da un po', mirano ai tornei e vogliono prepararsi al meglio in vista di tali eventi. Tu adesso vuoi solo giocare e passare la domenica a divertirti. Anche secondo me quando tu stesso accumulerai esperienza ti stuferai del classico attacco-difesa a sparare pallini nei soliti posti, e se inizierai ad avvicinarti ai tornei vorrai approfondire alcuni aspetti per prepararti nel modo migliore (nessuno ha voglia di farsi kilometri e kilometri di trasferte per andare a giocare a membro di segugio).
    O magari per te il softair sarà piacevole sempre e solo con il classico game veloce per passare la mattinata, questo non possiamo saperlo ma, essendoci passati tutti, è molto improbabile

Hai ragione su un altro punto: se per giocare e basta dovessi trasferirti in un club di ragazzini che passano le domeniche a fare CTF, dopo un po' ti stuferesti anche lì. Avere qualche coetaneo è importante, anche se non fondamentale, e comunque torneremmo al discorso di sopra.

Insomma, se per te è proprio una noia e basta dì arrivederci al tuo club, parlane in riunione e spiega che, almeno per il momento, vuoi prenderla meno "seriamente" e pensare solo a divertirti. Qualsiasi persona con un po' di cervello sarà felice di dirti che troverai la porta sempre aperta quando vorrai praticare un altro tipo di softair.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.