Ma scusate, ma a quanto ne so se un gommino è duro e molto resistente, di inverno avrà i suoi problemi, ma basta "riscaldarlo un pò" sparando qualche colpo e DOVRESTi essere a posto! Comunque nessuno sa dove trovare pressore e gommino marui?![]()
Ma scusate, ma a quanto ne so se un gommino è duro e molto resistente, di inverno avrà i suoi problemi, ma basta "riscaldarlo un pò" sparando qualche colpo e DOVRESTi essere a posto! Comunque nessuno sa dove trovare pressore e gommino marui?![]()
DALLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRTI:
il guarder secondo me è molto buono e molto delicato...
se sei un "manzuolo" lo distruggi menttre lo monti nel gruppo HU.
se invece sei un lavoratore fine ne vien fuori un mezzo capolavoro!
A parte questo io uso il SYSTEMA con pressore FISHBONE della Element e mi trovo divinamente.
Altrettanto buono (se non addirittura migliore) reputo quello delle ELEMENT (50°).
Alla pari dei Marui invece uso i Dream Army.
Al di sotto dei Marui invece ci sono gli Hornbill, molto simili di composizione ai Marui.
Al di sotto di questi ci sono quelli G&P, morbidi ma un po ballerini sulla canna e capita spesso che mi sporchino la traiettoria.
Al di sotto dei G&P ci son i cinesi, tra i cinesi il migliore è il JG, fatto bene ma piuttosto duro, poi i DBOYS piu morbido ma fatto male, poi gli A&K fatto male e di brutta composizione...
Ok dai, la prox volta faccio una mini guida sui gommini!
![]()
Ma....ma scusa ho sempre letto che usare pressore e gommino di marche diverse generalmente è eresiaComunque c' è un modello preciso della guarder che mi puoi consigliare?
Tu stai parlando quello da 50 o da 70? Quello da 50 dovrebbe essere questo:
Questo quello da 70 più duro (mi sa che parlavi di quello sopra):
![]()
Ultima modifica di Lova J.; 27/01/2011 a 15:48
del g&g verde che mi dite?
no dai la G&G è moooolto diversa dalla JG
comunque il G&G verde è un ottimo gommino..
Quello trasparente è il 50, molto morbido, ottima precisione, ma veramente molto delicato, su un fucile che avevo mi durò una vita, su un altro si ruppe subito (a me si ruppe la corona che tiene bloccato il pallino) il 70 quello nero te lo sconsiglio, lo presi una volta e sono impazzito, veramente troppo duro e bloccava il pallino.
Esatto, quello trasparente!
Quello nero è duro non è adatto... o ci gochi OVER (quindi non in Italia) o ci giochi quando fa veramente caldo...
Riguardo l'eserisa il Fishbone è un pressore che viene venduto singolarmente dalla Element e lo abbindi al gommino che piu ti aggrada.
Sul mio ho gommino SYSTEMA e pressore FISHBONE montati da Febbraio 2010 (una settimana prima di andar a far il torneo a Deccio di Braccoli).
Giro con 11.1 sui 24 bb/s enza problemi.
Il Systema mi fa guadagnare 3 o 4 metri rispetto al gommino precedente, il Fishbone un altro metro, oltre ad aver un tiro piu costante (rosata piu stretta).
Ho notato che d'inverno il mio Systema ha bisogno di un paio di bb di riscaldamento per adare a regime.
mmmmmh su un m4a1 ics senza alcuna modifica tranne la canna di precisione, me lo consigli o sconsigli quello da 50? oppure ancora meglio il systema con il fishbone? Te lo chiedo non per nubbiaggine ma per non fare un acquisto a vuoto![]()
Ultima modifica di Lova J.; 27/01/2011 a 18:03
ho letto un po di risp,e bene o male ti han detto tutto (gommino marui o guarder verde o in silicone trasparente.....nito parla bene dei systema,io e altri amici ci siam trovati male,pesanti problemi di cameramento doppio e perdite di aria,quindi io li sconsiglio sempre,ma magari a qualcuno vanno bene),vorrei rispondere pero' a quel che hai detto,cioe' se il gommino e' duro basta scaldarlo e va bene.....fidati,un gommino duro puoi sparare 30 secondi consecutivi,ma i pallini te li pisca a 20 metri,e se tiri di + l'hop up per alzare il tiro non farai altro che bloccare i pallini in canna......domenica io con gommino marui e pressore marui,regolazione dell'hop up fissa da settembre, ho fatto 2-3 colpi in singolo,una raffica da 10 colpi e il fucile tirava come d'estate(eravamo a -7°), altri con gommini duri(cinesi) 1-2-3 tiri in singolo...azz,il fucile nn spara,messo in raffica pisciavano ancora,tirato un po l'hop up,tutti spistonati,infatti li ho io in box da sistemare.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 27/01/2011 a 19:07