Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: Canne Madbull, perché no?

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jan 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Mi sa che hai le idee un po' confuse: è il ferro che attrae una calamita non il carbonio. E poi l'acciaio si ossida ed è proprio l'ossido a prevenirne la corrosione.

    Ciao

  2. #22
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Le percentuali di carbonio in un acciaio sono sempre minime e comunque inferiori al 2% (anche meno dell'1% spesse volte), oltre al 2% si ha la ghisa e non credo sia molto indicata per fare canne di fucili...

  3. #23
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Sconsiglio vivamente le canne madbull personalmente ne ho cambiare due. La prima mi è durata 6 mesi, la seconda poco meno di un mese. Entrambe con lo stesso difetto, all' inizio erano perfette ma poi hanno iniziato a cacciare della roba bianca, credo sia teflon o qualcosa di simile, dall' interno specialmente verso la volata, e il risultato è che la precisione era divenuta un utopia. Inizialmente credevo che fossero i pallini così con la seconda canna ho usato esclusivamente pallini neri e lo stesso mi ha fatto difetto. Suppongo che i materiali di fabbricazione non sono dei migliori o che sono stato sfortunato, fatto sta che anche altri amici del mio club hanno avuto lo stesso problema.

  4. #24
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lake incursore Visualizza il messaggio
    Sconsiglio vivamente le canne madbull personalmente ne ho cambiare due. La prima mi è durata 6 mesi, la seconda poco meno di un mese. Entrambe con lo stesso difetto, all' inizio erano perfette ma poi hanno iniziato a cacciare della roba bianca, credo sia teflon o qualcosa di simile, dall' interno specialmente verso la volata, e il risultato è che la precisione era divenuta un utopia. Inizialmente credevo che fossero i pallini così con la seconda canna ho usato esclusivamente pallini neri e lo stesso mi ha fatto difetto. Suppongo che i materiali di fabbricazione non sono dei migliori o che sono stato sfortunato, fatto sta che anche altri amici del mio club hanno avuto lo stesso problema.
    Come volevasi dimostrare...

  5. #25
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Bah.... io ho due Madbull, 4 di ottone, una SMK (competition).

    Madbull 1 e 2 funzionano, ok
    Ottone 1,2,3,4 funzionano, ok
    SMK un cesso.

    Quindi, nonostante abbia pagato un occhio la SMK, la mettiamo fra le "peggiori"?

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jan 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpion80 Visualizza il messaggio
    Bah.... io ho due Madbull, 4 di ottone, una SMK (competition).

    Madbull 1 e 2 funzionano, ok
    Ottone 1,2,3,4 funzionano, ok
    SMK un cesso.

    Quindi, nonostante abbia pagato un occhio la SMK, la mettiamo fra le "peggiori"?
    come volevasi dimostrare

  7. #27
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    esistono vari parametri per giudicare una canna..., ma visto che si parla nello specifico di canne madbull vi dico la mia...
    Ne ho due, e in entambe ho potuto notare le stesse caratteristiche....sono molto precise entro il 20-25m , ma poi a differenza di altre cannela rosata inizia ad aprirsi di piu' e in maniera meno graduale, ho anche KM , prometheus e Systema, e deco dire che nonostante alcuni dicano che sono ugali e coostano solo di piu', io non sono affatto d'accordo.
    Le prometheus sono le piu' precise in quanto a rosata, le KMsono leggermete meno precise delle prometheus ma a parita' di gommino e ppotenza tendono a tirare un po' piu' lontano, le Systema sono una buon compromesso per prezzo e prestazioni.
    Personalmente uso sui fucili"seri" Km e Prometheus, ed invece in genere uso Systema e Madbull per sostituire le canne di serie uscite male e quelle dei fucili low cost.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  8. #28
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    esistono vari parametri per giudicare una canna..., ma visto che si parla nello specifico di canne madbull vi dico la mia...
    Ne ho due, e in entambe ho potuto notare le stesse caratteristiche....sono molto precise entro il 20-25m , ma poi a differenza di altre cannela rosata inizia ad aprirsi di piu' e in maniera meno graduale, ho anche KM , prometheus e Systema, e deco dire che nonostante alcuni dicano che sono ugali e coostano solo di piu', io non sono affatto d'accordo.
    Le prometheus sono le piu' precise in quanto a rosata, le KMsono leggermete meno precise delle prometheus ma a parita' di gommino e ppotenza tendono a tirare un po' piu' lontano, le Systema sono una buon compromesso per prezzo e prestazioni.
    Personalmente uso sui fucili"seri" Km e Prometheus, ed invece in genere uso Systema e Madbull per sostituire le canne di serie uscite male e quelle dei fucili low cost.
    Ciao Gotrek,

    rileggendo il tuo post dici che nel caso volessi montare una canna più precisa su M60 A&K posso stare sulle Madbull?

    Noi giochiamo ARF quindi serve precisione, però su una mitragliatrice servirebbe anche a far tener giù la testa quindi con raffiche sostenute!

    Grazie

    Fabio

  9. #29
    Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato
    Età
    38
    Iscritto il
    01 May 2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Waaa Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai le idee un po' confuse: è il ferro che attrae una calamita non il carbonio. E poi l'acciaio si ossida ed è proprio l'ossido a prevenirne la corrosione.

    Ciao
    Non è servito aprire il libro di meccanica ma solo una stupida ricerca in internet

    Il ferro è un metallo estratto da minerali: quasi mai si rinviene ferro puro in natura (nativo). Per estrarre il ferro dai suoi minerali, all'interno dei quali si trova nello stato ossidato, è necessario rimuovere le impurità per riduzione chimica del minerale. Il ferro si usa solitamente per produrre acciaio, che è una lega a base di ferro, carbonio ed altri elementi.

    Beata ignoranza

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jan 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CURZ Visualizza il messaggio
    Non è servito aprire il libro di meccanica ma solo una stupida ricerca in internet

    Il ferro è un metallo estratto da minerali: quasi mai si rinviene ferro puro in natura (nativo). Per estrarre il ferro dai suoi minerali, all'interno dei quali si trova nello stato ossidato, è necessario rimuovere le impurità per riduzione chimica del minerale. Il ferro si usa solitamente per produrre acciaio, che è una lega a base di ferro, carbonio ed altri elementi.

    Beata ignoranza


    Ma beata ingnoranza cosa? Spiegami dove vado in contraddizione con quello che è scritto...

    Caso mai sei tu che dovresti informarti meglio prima di scrivere. Senza offesa eh...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

madbull

Canne

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.