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Discussione: Calo di gittata con un rof davvero alto: Perchè?

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  1. #1
    Spina L'avatar di BU02
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    Predefinito Calo di gittata con un rof davvero alto: Perchè?

    -MARCA E MODELLO: M4 CQB dell j.g.
    -TEMPO DI VITA: 2 settimane
    -UPGRADES O MODIFICHE:terna sostituita con una HS 16:1, molla sp90, cilindro ad alta scorrevolezza, pistone il policarbonato della combat squad con la cremagliera tutta in metallo, delayer, testa pistone G.P antivuoto in ABS, testa cilindro Systema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con l' 8.4 1100mah il tiro è bello teso e viaggia nel J, rosata abbastanza ristretta; con la lipo 11.1 2300mah 25c o con la lipo 11.1 3000mah 40c il tiro risulta esser bello teso ma percorre poco più della metà della distanza fatta con l'8.4....
    -TEMPO DEL PROBLEMA:solo se metto la lipo...

    Vorrei sapere a cosa sia dovuto perchè è sconcertante! con un rof bello sostenuto e alto mi ritrovo a sparare pallini pressapoco a 20 metri...

  2. #2
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
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    molto probabilmente è il pressore che non lavora bene,in singolo la distanza di tiro com'è?

  3. #3
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    Ciao, c'era un utente che tempo fa diceva di avere lo stesso problema e riteneva che fosse una questione di hop up che con le alte raffiche cambiava la gittata , ma non so dirti altro, so solo che lo fa pure a me XD

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    motore?
    boccole?

    https://www.softairmania.it/threads/...hlight=gittata

    problema che conosco bene ma dipende da che rof si parla...

  5. #5
    Leggenda di SAM
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    ma il gommino originale lo hai cambiato?.....magari nn c'entra con il problema,ma un gommino buono sicuramente aiuta.
    Cmq nn sei il primo a cui capita questo problema con rof elevati.
    ciao

  6. #6
    Spina L'avatar di lake incursore
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    non potrebbe essere che aumentando la velocità degli ingranaggi il settoriale riaggancia il pistone a metà corsa e così facendo il pistone non comprime tutta l'aria presente nel cilindro e quindi si hanno cali di potenza ??? prova a controllare lo stato di usura del pistone.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
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    Quote Originariamente inviata da lake incursore Visualizza il messaggio
    non potrebbe essere che aumentando la velocità degli ingranaggi il settoriale riaggancia il pistone a metà corsa e così facendo il pistone non comprime tutta l'aria presente nel cilindro e quindi si hanno cali di potenza ??? prova a controllare lo stato di usura del pistone.
    se a ogni raffica riaggancia, anche se il pistone è in titanio, si distrugge o lui o il settoriale...

    é come se provassi a prender al volo una palla da bowling, inserendo le 3 dita nei buchi mentre rotola, e riuscissi a tirarla al mittente...

    (le dita sarebbero i denti del settoriale)

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Impossibile, sarebbe già sgranato

  9. #9
    Spina L'avatar di lake incursore
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    Anche considerando che ha tutti i denti in metallo e che utilizza una molla sp90 che non è molto violenta. Il pistone potrebbe reggere anche perché non credo che abbia sparato tantissimo con la 11,1 quindi non è che ha sottoposto il pistone a chisà quale stress.
    Se la causa invece è l hop up allora dovrebbe provare a sparare con l hop up a 0 se i pallini continuano and andare male con batterie ad alto voltaggio significa che il problema non è quello.

  10. #10
    Spina L'avatar di BU02
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    allora per tex: boccole piene smk 6mm.... motore High power della J.G. aperto,pulito e gli ho messo due boccoline cuscinettate peruna maggiore scorrevolezza... ripeto solo con la 11.1 in raffica si presenta il problema.... l'hop up è originale ma era praticamente nuovo senza sbavature....il tiro in singolo è bello teso.... il rof supera sicuramente i 27bbs.... tex ho seguito la tua guida ma tu questo problema con il masada si presenta???

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