Scusa ma penso che comunque un bb più grande sia migliore in entrambi i casi (canna di precisione e canna normale). Ti spiego perchè: i bb hanno una dimensione massima inferiore alle canne di precisione (teoricamente), quindi comunque anche il pallino più grosso sarà inferiore al diametro della canna. Quindi se ne deduce che maggiore è il diametro del bb maggiori saranno i benefici sia per la canna di precisione che per la canna normale. Se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento, dimmelo pure, siamo qui per imparare.
io sapevo che:Lughezza canne.
Più la canna è lunga, maggiore è la precisione del pallino. Lo stesso pallino, sparato su una canna corta, perde di precisione (e potrebbe anche perdere un minimo di energia). Quindi potresti trovare qualcuno che dice che il pallino "PINCO-PALLO" è ottimo perchè viene sparato con una certa replican equipaggiata in un certo modo e, un altro, che afferma che è un "cesso" perchè sparato in maniera differente.
canna lunga--->+precisione -energia per via degli attriti più prolungati
canna corta---> il contrario
Comunque anche qui a parità di canna in teoria un pallino buono sarà meglio di uno meno buono, no?Al limite modifico e scrivo di specificare se si usa canna di precisione o no.
Ripeto: troppe variabili. Anzi, te ne aggiungo un'altra: hai mai provato a misurare il diametro dei pallini? Fallo. Ti accorgerai che varia da produttore a produttore. Ora immagina quanto possa pesare questa variabile con l'utilizzo su canne di diversa sezione.
Ciao.
Per curiosità, tu con la canna di precisione con cosa ti trovi bene? Io ho una madbull da 6.03mm, cosa mi consigli?
---------- Post added at 13:08 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
Lucky ho pensato che forse è meglio fare due topic separati, uno per canne di precisione e uno per canne normali, oppure specificare in questo topic che tipo di canna si usa...

Portale
Lo staff