Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problemi fucile di precisione Jing Gong BAR 10

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    5

    Unhappy Problemi fucile di precisione Jing Gong BAR 10

    Ciao a tutti gli appassionati di softair e smanettoni di fucili! CDT ho qualche problemino con il mio nuovo e ripeto, nuovo, famosissimo e ricercatissimo bar 10 jing gong. Siccome è la prima volta nella mia vita che entro in un forum e soprattutto scrivo in un forum spero non mi insulterete o sparerete frecciatine come succede spesso in altre discussioni che ho avuto di visionare su questo sito, se la mia domanda è già stata risolta da qualcun'altro!
    Comunque passiamo ora al centro della questione: il fucile, comprato circa 2 mesi fà in un noto negozio on line, è under joule senza cambio di molla () ed è a dir poco fantastico: ben bilanciato tra calcio e canna, silenziosissimo, leggero, bello esteticamente come rifiniture e verniciatura e l'ottica venduta insieme è molto utile e ben funzionante con i suoi 12 livelli di luminosita e il suo ingrandimento da 3 a 9. A questo punto, una volta constato tutto ciò, pensai: se è una meccano-creatura così bella come vorrò mai che sia il tiro? Ovviamente...orripilante! Al primo caricatore i colpi andavano a destra e sinistra anche dopo 10 metri e regolati hop up e ottica la situazione non cambiava anzi...al secondo caricatore venivano pescati due pallini insieme e sparati ovviamente insieme fino a ben 5 metri! Allora ho smontato l'hop up che magari, per qualche strano motivo, deviava a destra e sinistra il pallino ma nulla di che. Poi ho "smollato" la molla del caricatore che magari era troppo dura tenendolo pieno al massimo per 2 settimane ma niente; poi ho pulito con alcool, carta e cillit bang la canna ce magari era rovinata ma anche lì niente.
    Il "test" per vedere se questo fucile era preciso consisteva nel colpire il palo di un cartello da circa dieci metri massimo 15 ma a parte 1 o 2 gli altri sono andati completamente a vuoto.
    Ora, il mio quesito è semplice: che cribbio succede dentro quell'arnese? E' la canna che è troppo corta (possiedo la versione con silenziatore quindi la canna sarà lunga massimo 30 cm), il fucile troppo poco o troppo potente, i pallini troppo leggeri oppure è il fucile che è così punto e basta? Tengo a precisare che uso pallini maruzen alta precisione da 0,25 gr. e che pulisco sempre la canna e l'alloggiamento del caricatore dopo ogni utilizzo.
    Se qualcuno di voi fosse così gentile da rispondermi mi farebbe un enorme piacere davvero! Grazie in anticipo, Alex_
    Ultima modifica di Alex_Sixiris; 25/01/2011 a 19:28

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    riesci a cronografarlo?
    se si ti fai 5-6 misurazioni e verifichi che siano tutte di valori vicini per vedere se ci son perdite d'aria...
    altra possibilità cambio gommino hopup oppure canna storta..
    oppure canna interna che balla dentro la canna esterna quindi basta spessorarla un attimino con del teflon..

  3. #3
    Spina L'avatar di Antonidas
    Club
    Vedove Nere
    Età
    29
    Iscritto il
    28 May 2010
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_Sixiris Visualizza il messaggio
    sparerete frecciatine come succede spesso in altre discussioni che ho avuto di visionare su questo sito, se la mia domanda è già stata risolta da qualcun'altro!
    per quanto tu possa avere ragione su questo punto......

    La sezione che si intitola Chi siamo non ti dice nulla??

    per quanto riguarda il fucile fallo vedere da uno bravo

    PS: benvenuto tra noi

  4. #4
    Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Jul 2008
    Messaggi
    148

    Predefinito

    ciao e benvenuto bar 10 jing jong!

    ah no scusa quello è il fucile..

    a parte gli scherzi e le frecciatine tanto odiate questa è la sezione CHI SIAMO e ci si presenta al resto del forum!
    quindi Alex senza voler essere scortesi, capisco che è il tuo primo messaggio ecc ecc ma hai cannato in pieno sezione per fare la tua domanda!
    c'è una sezione apposita anche per questo, per il resto..

    BENVENUTO!

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_Sixiris Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gli appassionati di softair e smanettoni di fucili! CDT ho qualche problemino con il mio nuovo e ripeto, nuovo, famosissimo e ricercatissimo bar 10 jing gong. Siccome è la prima volta nella mia vita che entro in un forum e soprattutto scrivo in un forum spero non mi insulterete o sparerete frecciatine come succede spesso in altre discussioni che ho avuto di visionare su questo sito, se la mia domanda è già stata risolta da qualcun'altro!
    Comunque passiamo ora al centro della questione: il fucile, comprato circa 2 mesi fà in un noto negozio on line, è under joule senza cambio di molla () ed è a dir poco fantastico: ben bilanciato tra calcio e canna, silenziosissimo, leggero, bello esteticamente come rifiniture e verniciatura e l'ottica venduta insieme è molto utile e ben funzionante con i suoi 12 livelli di luminosita e il suo ingrandimento da 3 a 9. A questo punto, una volta constato tutto ciò, pensai: se è una meccano-creatura così bella come vorrò mai che sia il tiro? Ovviamente...orripilante! Al primo caricatore i colpi andavano a destra e sinistra anche dopo 10 metri e regolati hop up e ottica la situazione non cambiava anzi...al secondo caricatore venivano pescati due pallini insieme e sparati ovviamente insieme fino a ben 5 metri! Allora ho smontato l'hop up che magari, per qualche strano motivo, deviava a destra e sinistra il pallino ma nulla di che. Poi ho "smollato" la molla del caricatore che magari era troppo dura tenendolo pieno al massimo per 2 settimane ma niente; poi ho pulito con alcool, carta e cillit bang la canna ce magari era rovinata ma anche lì niente.
    Il "test" per vedere se questo fucile era preciso consisteva nel colpire il palo di un cartello da circa dieci metri massimo 15 ma a parte 1 o 2 gli altri sono andati completamente a vuoto.
    Ora, il mio quesito è semplice: che cribbio succede dentro quell'arnese? E' la canna che è troppo corta (possiedo la versione con silenziatore quindi la canna sarà lunga massimo 30 cm), il fucile troppo poco o troppo potente, i pallini troppo leggeri oppure è il fucile che è così punto e basta? Tengo a precisare che uso pallini maruzen alta precisione da 0,25 gr. e che pulisco sempre la canna e l'alloggiamento del caricatore dopo ogni utilizzo.
    Se qualcuno di voi fosse così gentile da rispondermi mi farebbe un enorme piacere davvero! Grazie in anticipo, Alex_
    ...

    comunque..."ciao sono Alex"...poteva bastare nell'Area "CHI SIAMO"!!!

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ribadisco il concetto espresso all'inizio del post...sono un impedito riguardo a forum in quanto è la prima volta nella mia vita, non vogliatemene male spero non sarà di troppo fastidio il mio topic fuori-sezione!

  7. #7
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_Sixiris Visualizza il messaggio
    Ribadisco il concetto espresso all'inizio del post...sono un impedito riguardo a forum in quanto è la prima volta nella mia vita, non vogliatemene male spero non sarà di troppo fastidio il mio topic fuori-sezione!
    ma no figurati...non muore mica nessuno...tu però LEGGI prima di scrivere!!!

    e benvenuto sul forum!!!

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    e in ogni caso, imparerò al più presto come muovermi nel sito onde evitare fastidi, ero solo "emozionato" e impaziente nel postare il mio primo messaggio! Grazie comunque per le dritte hehe, e grazie per i benvenuto!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads176195-Problemi-fucile-di-precisione-Jing-Gong-BAR-10

bar10

BAR-10
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.