Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
Guru del softair un paio di balle, c'è chi si informa e chi no, chi legge le informazioni e chi le interpreta, e dalla conversazione di facebook questa cosa è palese.
Comodo ripiegare così, con uno che la racconta e gli altri che pendono dalle sue labbra. La classica storia da italietta, eh?
Beh, la classica storia da italietta è che c'è gente che parla, senza aver letto e analizzato le informazioni prima, puro stile uomini e donne.

E se grigio ce l'ha una reputazione, è perchè aveva, ed ha, un maledetto vizio, quello di postare link, articoli, scansioni intere di normative, e commentarle, ma senza interpretarle a piacimento.

Se ti chiedessi, dimostrami che il softair è uno sport (nel senso legislativo del termine), cosa mi dici? Che ti alleni, che corri nei boschi, come una sorta di maratoneta che fa biethlon? Siamo davvero ancora lì?
mi sa tanto che allora non ci siamo capiti... e men che meno quando ho riportato il link del dizionario!
Cerco di spiegarmi meglio: a mio avviso il softair in se come pratica e gestualità è classificabile come sport a pieno diritto, trovo non corretto invece che non risulti a livello istituzionale come tale. Che poi attualmente la situazione non sia delle migliori a causa di (ma non solo) softgunner arroganti, ignoranti ecc... ne sono ben consapevole. Sempre secondo il mio modestissimo parere se fosse perlomeno preso in considerazione come sport magari la diffidenza da parte di esterni al softair nei nostri confronti potrebbe cambiare nel tempo, anche perchè ad esempio potrebbe essere sempre più frequente vedere manifestazioni sportive in cui vi sono prove di sa.
E qui non sto a parlare di scansioni di normative, articoli o altro ma di una semplice riflessione che chiunque dovrebbe essere libero di esporre senza tanti leziosismi da parte di chi è giocatore come e quanto me.
P.S.: Killabees visto che non è mia consuetudine alimentare sterili flame o farmi giudicare da chi manco sa di cosa sto parlando, tagliavo corto, quindi se non vuoi apparire tu stesso come un personaggio di uomini e donne vedi di capire e accettare anche il punto di vista di un'altra persona.