Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
Il tiro dinamico, per diventare SPORT riconosciuto ha dovuto abbandonare TUTTO ciò che richiama la disciplina militare, DOT colorati, divise da gare non mimetiche, disciplina di tiro sportiva molto lontana da ciò che è un tiro tattico (infatti non è passata la disciplina di tiro dell' IDPA).
Dimmi...se in uno sport, che comunque aveva poco (confronto a noi) di simile al militare...come potrebbe passare il soft.air? vestendoci da giocatori di paintball? giocando nelle arene? con giocattoli che non assomigliano ad armi?
Allora vado a giocare a paintball!

Purtroppo il problema non è solo "tutto quello che richiama il mondo militare"...rimane pur sempre il problema dei comportamenti immaturi dei softgunners. E non serve arrivare a vette di idiozia tipo giocare in campi senza autorizzazione o togliersi la maschera in gioco per fare delle bambinate: basta ad esempio andare a leggersi un thread di qualche tempo fa di un utente che si lamentava del fatto che i suoi compagni di squadra non volessero giocare con il brutto tempo.

Invece di ricevere subito risposte equilibrate tipo "cerca un gruppo che sia più vicino al tuo modo di vedere il SA" ci sono circa 10 pagine di "LOL wut? Sfigati" e "ROFL donnicciole io gioco anche durante i tornado". La maturità di un ambiente si misura anche da queste piccole cose.