La mia non era un'osservazione volta a dire il soft air lo fa chi è di "razza superiore" ma semplicemente credo che con il riconoscimento si portino alcuni vantaggi.
La mia non era un'osservazione volta a dire il soft air lo fa chi è di "razza superiore" ma semplicemente credo che con il riconoscimento si portino alcuni vantaggi.
Le assicurazioni garantite dagli Enti sono generiche solo perchè l'ente non è interessato più di tanto a farsi fare una polizza adeguata.
Osservado la realtà del Sa italiano, ci accorgiamo che non esiste una unica Federazione perchè differenti sono le anime del "nostro mondo".
Unificarle forzatamente in una unica entità avrebbe l'effetto di creare un mescolone poco significativo e coeso.
Il Sa non è diviso perchè il Coni non ci riconosce ma perchè ci sono differenti vedute del Sa.
Ma, in alcuni casi, il mancato riconoscimento è reciproco.....ad esempio io,da molto tempo, non riconosco il CONI perchè riconosco solo chi pratica o ha praticato il mio sport.
Falso.
Una federazione veramente nazionale esiste eccome, e si chiama ASNWG.
Organzza un campionato VERAMENTE nazionale, con regolamento unico, ovvero quello di pattuglia. Ma ha anche altri regolamenti, per altri tipi di giochi (per es. il combat) per cui però non c'è campionato nazionale. E prima o poi uscirà anche con un regolamento per gli eventi milsim senza classifica (così finalmente la finiamo coi fucili over "perchè misurare il fucile al nemico non è realistico").
Il numero medio di squadre che partecipano al campionato italiano ASNWG è 200, le regole ovviamente sono le stesse per tutta Italia, isole incluse, e evidentemente funziona nonostante tutti i suoi problemi, o non andrebbe avanti da tutti questi anni. Ci tengo a ribadire che questo campionato è veramente nazionale, perchè NON ci sono regioni italiane che non partecipano, basta consultare il sito per vedere tutto, anche le classifiche provvisorie di ogni regione.
Ci tengo anche a precisare, che non mi stupisce affatto che all'estero il soft air venga riconosciuto e qui no.
Siamo noi stessi che non vogliamo che lo sia.
Perchè "SE PER ME NON E' UNO SPORT, NON DEVE ESSERLO PER NESSUNO"
Mi fermo qua sennò diventa flame.
Ultima modifica di marswallace; 01/02/2011 a 11:47
Troppe seghe mentali per una cosa che in realtà non ci cambierebbe nulla,se non il potercela tirare con gli altri sportivi.Che ci riderebbero comunque dietro...
Io sono basso,sovrappeso,fumo troppo e bevo anche peggio...come cacchio faccio a spiegarlo ad un centometrista?????
Vagli a spiegare che è vero che lui fa i 100m in dieci secondi,ma i miei pallini vanno a 100m sal secondo e siamo entrambi sportivi.![]()

il discorso non è sul fare il confronto tra un giocatore di softair con uno da curling (ahahah) - abbiamo per ora gente di tutte le stazze e età
ci sono tanti sport e non si fa il confronto tra essi, ovvio che se stai a vedere le differenze ci sarà quello che riderà di te e tu riderai di un'altro ....
il punto è che una volta diventato sport ci sarà un unico regolamento ma io spero tanto che sarà consentita l'esistenza di più enti e non solo una, quindi più libertà per i giocatori che scelgono/rimangono di serie B .
cosi posso scegliere di non far parte del giro di soldi.

Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a The_NightRider. !!!
RECENSIONE SPECS
RECENSIONE ORIZO AQUILA 730
"L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quanto l'invidiato vive salutato dal plauso della gente." (Baltasar Gracián)