Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Come equipaggiare un Cinturone con spallacci

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

ti consiglio di leggere questa guida per capire bene come organizzare l'equipaggiamento tra i vari livelli (1°, 2° e 3°), stabilisci cosa devi portare con te e compra un tattico/cinturone/zaino che ti permetta di farlo, non il contrario: non ti devi adeguare tu al tattico ma è il tattico che deve adeguarsi a te. Ora è sicuramente una buona scelta partire da una padded belt per sviluppare un setup: ti permette di portare tutto il necessario con una media capacità di carico, è poco ingombrante e si adatta a tutte le situazioni. Ma per come la vedo io con una padded belt con spallacci non ci fai una 24h

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Sono contento che non abbiano chiuso la discussione...
    Veniamo al dunque con una domanda tanto ovvia quanto "complicata" per me...
    Oggi sono andato a fare la spesa e ho preso un cinturone con spallacci, come volevo, ma non con attacchi molle anche sugli spallacci. Ho la possibilità di mettere pouches solo nel cinturone. Ho preso, una double mag pouch, short radio pouch, medical first aid kit pouch e una folding magazine drop pouch. Ora la mia domanda è come posizionare queste tasche sulla cinta, tenendo conto che più in la prenderò un'altra double mag pouch, e un chest rig. Ma per il momento ho questo è devo settare al meglio le tasche. la portacaricatori sicuramente va all'inizio del cinturone in modo tale da essere più facilmente reperibili, ma il resto davvero non so. Ho provato alcune posizioni ma ogni volta mi vien da cambiare, la radio avanti o dietro? la medical di fianco o davanti?
    Chiedo aiuto ai veterani :P
    siero

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Consiglio dal tuo "mentore" Siero

Dunque,Le tasche porta caricatore vanno sul lato destro,assieme alla drop pouch (Posizionata subito dopo i car.),il resto sul lato sinistro.

PS: LA radio pouch,se possibile,assicurala allo spallaccio,altrimenti ti tocca acquistare un auricolare.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

E guarda un po' l'auricolare ce l'ho
    La radio, visto che ho l'auricolare, posso metterla sulla parte più esterna della natica?

siero

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

guarda il set-up di draghi con l'H-Harness, perchè credo che quel set-up potrebbe interessarti

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fritz-STG44 Visualizza il messaggio

Dunque,Le tasche porta caricatore vanno sul lato destro,assieme alla drop pouch (Posizionata subito dopo i car.),il resto sul lato sinistro.

PS: LA radio pouch,se possibile,assicurala allo spallaccio,altrimenti ti tocca acquistare un auricolare.
    Beh...prima di dare consigli assicuriamoci che le nostre conoscenze siano adeguate alle nostre affermazioni.....

1) Tasche sul lato destro.......Ok se si è mancini, ma se sei destro???...incroci le braccia per estrarre i caricatori?
    2) Radio sulla spalla....quale spalla? dx o sx??.....in tutti e 2 casi è errato, sia in caso di Transition sia in caso di appoggio del fucile, meglio un ptt che risulta meno ingombrante

Diciamo che da quello ho imparato io so che TUTTO CIO' che "SPARI" va dal lato opposto a quello con cui TIRI......e TUTTO CIO' che "LANCI" va dal lato con cui TIRI....ti spiego perchè:

1) se devi lanciare una granata, devi fare un'operazione che richiede l'uso di 2 mani.....levi la sicura e lanci...
    2) se devi sparare puoi fare il cambio caricatore con una mano sola senza incrociare le braccia
    3) la roba che non usi ne' per SPARARE e ne' per LANCIARE può essere messa dove ti pare perchè tanto sempre 2 mani devi usare

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fritz-STG44 Visualizza il messaggio

Se è destro...le tasche porta caricatore vanno a sinistra non a destra...non si devono incrociare le braccia per estrarre i caricatori.

edit

OOPS ho visto solo ora che Kus ha già risposto .
    Ultima modifica di McMirko; 29/01/2011 a 00:33

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

A quanto vedo questa discussione si sta rivelando utile... Quindi se "sparo" con la destra e tengo la mira con la sinistra i car. vanno a dx o sx?

EDIT: Ho già midland con auricolare e mic, quindi in qualunque posto credo vada bene
    Ultima modifica di siero; 29/01/2011 a 08:30

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma scusa...non hai letto? o ci prendi in giro?

Se spari imbracciando il fucile con la mano destra, chiaramente se sei destro lo userai l'80% delle volte di destro, l'occhio che mira è il destro...come fai a mirare con l'occhio sinistro??!! che collo hai?
    Posso capire l'avere un occhio predominante diverso dalla mano forte, ma con un dot questo problema si risolve dato che lo si usa per mirare con entrambi gli occhi aperti.

Ma tornando a quello che abbiamo detto: se imbracci il fucile di destra, i caricatori vanno a sinistra, perchè se devi cambiare il caricatore il fucile lo mantieni in puntamento con la mano destra e con la mano sinistra vai a prendere il caricatore pieno sul lato sinistro.

Le spalle e la zona della clavicola lasciala libera, serve per appoggiarci il fucile, sia a sinistra che a destra.

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...ma scusa...non hai letto? o ci prendi in giro?

Se spari imbracciando il fucile con la mano destra, chiaramente se sei destro lo userai l'80% delle volte di destro, l'occhio che mira è il destro...come fai a mirare con l'occhio sinistro??!! che collo hai?
    Posso capire l'avere un occhio predominante diverso dalla mano forte, ma con un dot questo problema si risolve dato che lo si usa per mirare con entrambi gli occhi aperti.

Ma tornando a quello che abbiamo detto: se imbracci il fucile di destra, i caricatori vanno a sinistra, perchè se devi cambiare il caricatore il fucile lo mantieni in puntamento con la mano destra e con la mano sinistra vai a prendere il caricatore pieno sul lato sinistro.

Le spalle e la zona della clavicola lasciala libera, serve per appoggiarci il fucile, sia a sinistra che a destra.

P.s. @Siero: Tutto quello che ti stiamo dicendo io Mirko non sono opinioni personali, ma è "scienza" applicata agli equipaggiamenti.....Se vai a fare dei corsi, per quanto riguarda la disposizione dei caricatori e del resto della buffetteria ti diranno tutti all'incirca le cose che ti abbiamo detto noi....quindi non ci siamo inventati nulla

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinturone

spallacci

http:www.softairmania.itthreads176133-Come-equipaggiare-un-Cinturone-con-spallaccihttps:www.softairmania.itthreads176133-Come-equipaggiare-un-Cinturone-con-spallacci
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.