recensione del red/green dot Truglo 1x40 mm
questa è la mia prima recensione per cui siate buoni ..
informazioni tecniche e reperibilità
-red dot verde e rosso
-5 regolazioni per il green dot
-5 regolazioni per il red dot
-lenti flip up see tru di protezione
-waterproof
-trattamento con nitrogeno anti fog
-trattamento anti riflesso
-1x40mm optical view
-monta slitta weaver
-batteria CR2032
-lunghezza 3.82"v (unità di misura amerciane)
-peso 9.5 oz (unità di misura amerciane)
Partiamo con il dire che questo dot non è facilmente trovabile nei negozi di softair, perchè nessuno sembra importarlo dagli stati uniti. E' comunque acquistabile online (amazon, ebay ecc..)o se si è fortunati in qualche armeria specializzata, io ho avuto la fortuna di comprarlo direttamente qui su SAM nel mercatino. Il costo del dot nuovo è sugli 80-90 dollari più spese di spedizione
IL DOT
Il dot si presenta ben rifinito e con ottimi materiali, caratteristica principale sono i due tappi con lente gialla antiriflesso e neutra che una volta abbassate non pregiudicano ne la visuale del bersaglio ne quella del dot ma forniscono protezione alla lente. Entrambi le opzioni sul red e green hanno 5 gradi di intensità. Il rosso è sempre ben visibile anche in una giornata soleggiata anche al livello più basso di intensità, mente il verde è utile in serale perchè in giornate molto illuminate è difficile da vedere (testato in giornata soleggiata dalle ore 11 alle 15)
Alzo e deriva possono essere regolati dagli appositi bottoni sopra e a lato del dot sotto gli appositi tappini di protezione
Ecco invece i dot verde e rosso in una camera ben illuminata alla prima tacca di intensità
la slitta è di tipo wever e si adatta perfettamenta al mio g36 non avendo nessun tipo di gioco o movimento/oscillazione
spero che la recensione vi sia stata utile
ciao