Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Deluso

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Deluso

Salve a a tutti gli amici di softairmania, volevo porgere all'attenzione di tutti gli iscritti a questo forum la mia ultima esperienza come socio e affiliato ad un gruppo di soft air della mia città, questo si chiama Lupi del Tirreno. POchi giorni fa ho presentato le mie dimissioni per gravi inadempienze da parte del direttivo nel far rispettare le regole di gioco, e nel rispettarle loro stessi, questo mi ha amareggiato molto, perchè mi sono trovato a condividere una passione, come quella del soft air, con molti ragazzi simpatici e davvero disponibili, ma con una piccola pecca, quella di appartenere ad un'associazione molto immatura, nella quale non si potevano proporre delle iniziative per migliorare il gioco di squadra, e dove l'unica parola aspettava solo al direttivo che deteneva il potere quasi in maniera maniacale..Invito tutti ad avere una riflessione sullo spirito di un gruppo che deve essere coeso e divertirsi, perchè non bisogna mai dimenticare, che questo è un gioco, ma con regole bene determinate...Grazie...

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Mi dispiace per questa tua brutta esperienza, ma queste inadempienze, se possibile chiedere, quali sarebbero state? E soprattutto in che senso non rispettavano le regole? Highlanders?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Stessa cosa per me.
    Sai che si fa? 'Ciao ragazzi, amici come prima. Io cerco altro.'
    Senza rimurginare, contatta un altro club e guarda avanti.

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

hai fatto bene ale...
    va bene proporre una volta,due delle cose e non essere preso in considerazione ma quando diventa un'abitudine il gruppo non cresce, rimane in stand by e molti,quelli che vorrebbero che evolvesse, rimangono delusi e purtroppo se ne vanno.e hanno ragione.
    secondo me si doveva pensare al cambiare il direttivo, ma questo è possibile solo se la maggioranza è d'accordo.
    benvenuto su sam !

Spina L'avatar di Antonidas
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

benvenuto concittadino. posso dirti una cosa? hai fatto benissimo
    bhe a messina non c' è molta scelta, ma vicino a te (barcellona) ci sono i "The Big Red One", prova a contattarli sono gente seria e capace e credo ti troverai bene con loro.

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antonidas Visualizza il messaggio
    benvenuto concittadino. posso dirti una cosa? hai fatto benissimo
    bhe a messina non c' è molta scelta, ma vicino a te (barcellona) ci sono i "The Big Red One", prova a contattarli sono gente seria e capace e credo ti troverai bene con loro.
    A Messina ci sono alcuni dei Club più prestigiosi sulla piazza !!!

Ma che ti sei fumato ???

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Topic spostato in "ARENA" in quanto non inerente alla sezione dove è stato inserito.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Una riflessione da "facente parte dell'altra barricata".

Tante cose che vengono proposte vengono categoricamente rifiutate perchè:
    - Devono farle ed organizzarle sempre i soliti.
    - Devono anticipare i soldi sempre i soliti.
    - Piacciono o interessano solo a chi le propone.

Purtroppo, bisogna capire che se i giocatori vogliono qualcosa, anche il consiglio direttivo più "dispotico" non potrà fare assolutamente nulla. Se però la porposta l'appogiano 1 o 2, non è il consiglio "marcio", ma l'idea proposta che è sbilenca (non sempre, ma spesso).
    Anche il consiglio, può fare dire quello che vuole, ma se i giocatori non "praticano" non cè nulla da fare... se il consiglio si impunta a fare un 72 ore da 500€ a testa e nessuno ci va... non la si fa!

Tipiche domande:
    -Ma perchè non facciamo un torneo? (Contatta, raccolgi i soldi,paga, recupera regolamenti, comunica, organizza allenamento - Ah no, non possono venire!)
    -Ma perchè non facciamo un bunker? (Contatta, raccolgi i soldi, paga, carica legna, porta legna, avvita legna, togli vite dal dito, togli scheggia dal dito, pulisci auto, verniaci - Ah no, dentro al bunker non ci sto! mi volgio nascondere fuori!)
    - Ma perchè non organizziamo qualche game articolato (Orgaizza, scrivi, spiega, urla perchè non ascoltano, inizia, ferma, resta fuori dal game per organizzare tutto, rifai il gioco perchè non va - He ma non ho sparato enache un pallino!)

A porporre e dirigere siamo bravissimi tutti, tutti hanno zii o cugini con intere isole tropicali da dare in utilizzo gratuito, tuttia sanno spiegarti in 8 righe un game da 150 persone, tutti sanno organizzare un mega torneo.
    Ma poi A FARLO, chi lo fa?

Da me dico sempre quando non mi piace una porposta: OTTIMA IDEA!
    Riunione lampo del consiglio e si da delega ufficiale alla persona per ORGANIZZARE TUTTO!
    Stranamente, le Kranti Infenzioni vengono 99% abbandonate...
    Ultima modifica di dhave; 27/01/2011 a 11:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Dhave il tuo discorso non fa una piega.
    Ma nel mio caso non era così.
    Senza contare il fatto che quando alle riunioni qualcuno parla, anche l'ultimo dei fessi, gli altri ascoltano PRIMA e POI si argomenta/vota.
    Poi, il Direttivo decide che, nel bosco che abbiamo in prestito da una gentile famiglia, ma sia obbligatorio usare pallini BIO di colore scuro e membri stessi del Direttivo innaffiano il campo di plastica bianca.,
    Agli allenamenti si presentano 4 persone perché si spara poco...
    Quando qualcuno con un minimo di esperienza cerca di insegnare qualcosa si borbotta perché ci sta sui cojoni o perché le lezioni non sono divertenti (e neanche utili).
    Se il TL non viene ascoltato durante i game...
    Se nessuno ascolta chi propone games un po' articolati e questi ultimi vengono comunque giocati a 'conquista la bandiera' (e poi la gente si lamenta anche di questo fatto).
    Se l'individuo prevale sul Gruppo.
    Se alle amichevoli, si vinca o si perda, si fa una pessima figura.
    Se in campo c'è mercato...
    Se però a parole si dichiara sempre che andremo nella giusta direzione con allenamenti ecc...
    Allora cerco altro perché sono deluso.

Poi, se la mia Krante Infenszione di fare una base missilistica funzionante, utilizzando tubi di penne a sfera come materiale base, si faccia o meno... è un altro discorso.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Jtore, apprezzo le tue buone intenzioni ed anche la tua autoironia.

Sul fatto di lasciare il club concordo con chi dice "ok, ma solo DOPO aver provato a entrare nelle stanze del potere per cambiare le cose"

Se il direttivo non fa rispettare le regole il problema è grave, e se i soci non vogliono cambiare la situazione appoggiando le tue rimostranze o una tua candidatura allora è davvero ora di cambiare aria.

Il discorso di Dhave comunque non fa una grinza e deve essere riportato, anche se magari a te non si applica perché sei tu quello che si farebbe in quattro. Nel qual caso doppi complimenti e vedrai che le ASD serie ti si contenderanno!

Il Soft Air sano ESISTE, anche se è spesso difficile riuscire a trovarlo in una vera e propria foresta di iniziative personalistiche, commerciali o addirittura truffaldine (e NON mi riferisco al tuo ormai ex club che non conosco affatto).

M

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.