Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: BB e meccanica...

Waaa
    Visitatore

Predefinito BB e meccanica...

Alcune domande sui pallini e la loro influenza sulla meccanica.

- I pallini bio rovinano la meccanica a lungo andare? C'è chi dice che rovinino l'hop-up.... è vero? Che difetto hanno secondo voi i pallini bio e perchè non preferirli a quelli normali?

-i pallini da 0.25 stressano maggiormente la meccanica a causa del peso maggiore? Li consigliate?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

1) ci sono diverse scuole di pensiero. C'è chi dice si, c'è chi dice no.

2) mi piacerebbe sapere chi mette in giro queste ca§§ate!!!

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

1) Dipende della qualità
    2) forse se usi gli 0,43 potrebbe stressare la meccanica ma gli 0,25 van benissimo!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

i bio di qualita' sono ottimi quanto quelli di plastica.che rovinan l'hop up fose perche potrebbero lasciare a lungo andare una patina sul gommino facendo fallare la taratura dello stesso.
    io li ho usati da molto tempo e mai avuto problemi,solo un paio di volte con dei pessimi cybergun bio e i g&G marrioni bio.i primi erano irregolari e i secondi a volte troppo piccoli e si incastravano.
    per gli 0.25...che dire..io consumo quasi una busta a domenica....NESSUN PROBLEMA...PER 0,03G NON PENSO CHE POSSA INFLUIRE SULLA PRESSIONE DELLA MOLLA O DELL'ASTA SPINGIPALLINO...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

1) La meccanica non la rovinano, al massimo se son bio scadenti rovinano canna e hopup... ma piu che "rovinano" sarebbe piu giusto dire "sporcano"... essendo BIO si scompongono piu facilmente, da cui si deducono possibili conseguenze.

2) Detta cosi NO.
    Magari si può dire che dal punto di vista infinitesimo il rischio di compromettere la maccanica con pallini piu pesanti è teoricamente plausibile.
    Ovvero:
    un bb piu pesante è piu lento, essendo piu lento si oppone maggiormente alla compressione dell'aria, di fatto rallenta di qualche microsecondo il pistone che arriva a finecorsa.
    Andando a velocità pazzerche i tempi si ristringono e quindi questo infinitesimo rallentamento può esser rapportato al tempo di compressione dell'aria nel pistone.
    Ciò significa che nel caso estremo (ROF oltre 40 bb/s) un bb da 0.25 potrebbe ritardar un po di piu il pistone rispetto ad uno 0.20 causando un riaggancio in corsa.
    (solitamente pero un fucile lo si fa per reggere qualsiasi bb, non si punta ad arrivar al caso limite)

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

la rottura della meccanica è una conseguenza all'utilizzo di pallini bio.
    per quanto riguarda la meccanica, usare pallini da 0,12 o da 0,43 a lei gliene frega proprio poco o niente

Waaa
    Visitatore

Predefinito

mmmm speravo in risposte diverse... quindi confermate che i pallini bio un po' vanno a rovinare... Però mi rompe usare pallini in plastica in aree verdi. Poi perchè li fanno pagare così tanto? Adesso hanno messo anche i sacchetti biodegradabili obbligatori, potrebbero anche metter i bb bio allo stesso prezzo di quelli normali. A me rompe pensare a quanta gente usa magari pallini normali per spendere meno anche in zone naturali...

Comunque il massimo che possono fare è rovinare il gommino hop-up giusto? Quindi un danno da poco e comunque sul lungo termine. Altro non possono fare, giusto?

Per quanto riguarda i .25 era solo una curiosità perchè tanto non li uso in quanto aumentano i costi operativi senza vantaggi secondo me.
    Ultima modifica di Waaa; 24/01/2011 a 20:03

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

per quanto riguarda i bb 0,25,se pensano un pochino di piu' avranno anche maggiore precisione rispetto agli 0,20 o 0,23...
    per quanto riguarda i bio...ormai non ci sono garanzie ufficiali che siano bio al 100% ci sono anche diversi topic aperti qui...
    e poi...secondo me...sempre meglio un po di bb che del piombo.....
    per l'inquinamento siamo tutti d'accordo,ma se sono loro i primi a comunicarti che non sono bio al 100%....
    per i costi...io li pago uguali a quelli normali:
    king bio:9,50e
    g&G bio:12e
    guarder:10e

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

dove li trovi i KING a 9,50€???

WAAA comunque se usi dei buoni Bio non ti rovinano nulla..
    Al max ogni tato gli fai la pulizia della canna con lo scovolino per star piu tranquillo...

ti posto la rece dei bio king:
    https://www.softairmania.it/threads/...Super-Bio-0-25
    Ultima modifica di nito; 24/01/2011 a 20:28

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i bb 0,25,se pensano un pochino di piu' avranno anche maggiore precisione rispetto agli 0,20 o 0,23...
    per quanto riguarda i bio...ormai non ci sono garanzie ufficiali che siano bio al 100% ci sono anche diversi topic aperti qui...
    e poi...secondo me...sempre meglio un po di bb che del piombo.....
    per l'inquinamento siamo tutti d'accordo,ma se sono loro i primi a comunicarti che non sono bio al 100%....
    per i costi...io li pago uguali a quelli normali:
    king bio:9,50e
    si è vero che sono più precisi ma hanno 2 diffetti a fronte di un vantaggio: hanno meno gittata e costano di più.

per i bio non ho capito il paragone col piombo. Forse intendi i pallini da caccia? In effetti mi son sempre chiesto come potesse essere normale disperdere pallini di piombo nei campi dove poi crescono cereali e verdura...

per i prezzi invece mettiamola così: stessa marca, stesso peso, il bio costa sempre di più, o sbaglio?

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    dove li trovi i KING a 9,50€???

WAAA comunque se usi dei buoni Bio non ti rovinano nulla..
    Al max ogni tato gli fai la pulizia della canna con lo scovolino per star piu tranquillo...

ti posto la rece dei bio king:
    https://www.softairmania.it/threads/...Super-Bio-0-25
    grazie, ora me la leggo!
    Ultima modifica di Waaa; 24/01/2011 a 20:42

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

antireverse

anti-reverse
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.