Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Costruire sul mio terreno di uliveto di 6 ettari un campo da softair

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Costruire sul mio terreno di uliveto di 6 ettari un campo da softair

Salve ragazzi,
    vorrei un consiglio sulla fattibilità della mia idea e lo chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me!
    Ho un uliveto di 6 ettari con un piccolo rudere in centro e vorrei costruirci seriamente un campo da softair, nello specifico, allestire ad esempio vari ripari o creare dossi o trincee, costruire piccole muraglie, cespugli, ripari di qualsiasi tipo e fantasia!
    So che 6 ettari sono pochissimi per chi è abituato a giocare nei boschi, ma credo che se allestito con originalità possa diventare spassoso!
    cosa ne pensate?

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

non e detto che 6 ettari siano pochi, voglio solo sperare che per un campo da softair vai a danneggiare degli ulivi !

l'idea e comunque fattibile, magari i ripari falli con dei sacchi di iuta pieni di fieno o foglie, cosi sono facilmente spostabili, e puoi variare le barricate.

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel caso riuscissi a costruirlo e ad avere tutti i permessi, preparati a trasformare la tua casa in un Bed&Breakfast.........sarai letteralmente invaso!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che bello, mi avete risposto! è la prima volta che scrivo in un forum, vi ringrazio!
    Per quanto riguarda gli alberi di ulivo, non verranno assolutamente toccati, anzi ci tengo a curarli lo stesso!
    Ci tengo a dirvi che creerò tutto pian piano e nelle mie disponibilità e spero poi di ampliare il tutto, appena faccio qualcosa vi mostrerò delle foto così da poter esprimere pareri e critiche!

Se tutto va bene vorrei acquistare fucili e attrezzature e affittarle a chiunque volesse giocare...oltre a coloro già muniti di tutto

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

scusami una domanda...ma mica farai svolgere giocate fra gli ulivi no?se la risposta è no devi già togliere un bel pezzo dei sei ettari...il rudere si trova in uno spiazzo?potresti descrivere meglio la tua prorpietà?magari con qualche disegno...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

hmm, 6 ettari? sono 300 metri per 200, circa. non voglio scoraggiarti, ma è proprio piccolo! un campo da calcio per capirci è un ettaro, sei campi da calcio, beh, non ci fai tanta roba...
    l'urbano medio è comunque più piccolo, a meno che tu sia disposto a "massacrare" il campo, la vedo poco fattibile come cosa.
    tra l'altro, in un campo così piccolo si accumulerebbero pallini a vagonate...già li si "ritrova" nei boschi grossi, figurati in un'area così piccola...
    io lascerei in pace gli ulivi

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Lucak, il fatto di giocare in mezzo agli ulivi non l'ho visto come un pericolo...dici che può essere dannoso per gli alberi? anche se secolari?
    Farò un piccolo schizzo della mia proprietà e ve la mostrerò

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fuoritempo Visualizza il messaggio
    che bello, mi avete risposto! è la prima volta che scrivo in un forum, vi ringrazio!
    Per quanto riguarda gli alberi di ulivo, non verranno assolutamente toccati, anzi ci tengo a curarli lo stesso!
    Ci tengo a dirvi che creerò tutto pian piano e nelle mie disponibilità e spero poi di ampliare il tutto, appena faccio qualcosa vi mostrerò delle foto così da poter esprimere pareri e critiche!

Se tutto va bene vorrei acquistare fucili e attrezzature e affittarle a chiunque volesse giocare...oltre a coloro già muniti di tutto
    ciao fuoritempo!!!

ho vissuto più di 10anni a Brindisi dove lavoravo e ho giocato per tutto questo tempo con un club proprio di Francavilla...il 22°SAT!!!

sinceramente...non mi sembra una buona idea...dato che tutti noi abbiamo cominciato in maniera praticamente gratuita richiedendo di provare con un team regolarmente costituito!!!

quindi non trovo giusto che un ragazzo vada a pagare per poter scoprire questo gioco!!!

molto diverso sarebbe se tu potessi offrire un'area di gioco particolarmente attrezzata e periodicamente modificata...ma ti parlo di un lavoro ben fatto e tutt'altro che approssimativo!!!!

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

Utilizza le potature per creare ripari all'inizio, poi avrai legna per l'inverno e varierai i percorsi, evita le trincee, se ari il campo intralcerebbero il lavoro, fai in modo che i confini siano ben segnati e se hai rovi cespugli al confine controlla che non siano oltrepassabili (anche da eventuali pallini), magari rinforzandolo sempre con potature, avverti i vicini sempre, usa teli per creare strutture facilmente smontabili che non creino difficoltà a chi ci lavora, procurati qualche "ponteggio" da costruzione sono ottimi elementi anche sicuri se montati bene....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Berserk,
    credo che il pagamento sia giustificato dal fatto che io offro un campo ben strutturato e delimitato e a completa disposizione dei giocatori...e soprattutto consento l'utilizzo di asg a tutti coloro che vogliono anche solo divertirsi per un giorno, e non farlo in maniera "professionale e ad alti livelli". Un pò come una sfida ai go kart, non tutti sono piloti professionisti, eppure ci si diverte! Se poi si può imparare di più su questo sport/gioco allora sarà sfruttato al meglio

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:27 ----------

Ciao dottore,
    grazie per le proposte

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.